L’aumento di device wireless e l’Internet of Things (IoT) offre alle aziende una gran quantità di dati e di connettività, tuttavia la mancanza di una protezione adeguata e costante di queste tecnologie può rendere le reti più vulnerabili alle minacce.

In occasione del McAfee MPOWER Cybersecurity Summit che si terrà ad Amsterdam il 28 e 29 novembre, gli esperti di sicurezza di Xerox illustreranno diverse strategie  in grado di proteggere stampanti multifunzione (MFP) e reti dalle minacce alla sicurezza dei dati.

Alissa Johnson, Chief Information Security Officer di Xerox, e Christiaan Beek, Lead Scientist and Principal Engineer di McAfee, parteciperanno al dibattito “Securing IoT is Not Mission Impossible”. Nel corso del loro intervento spiegheranno perché i responsabili della cybersecurity debbano considerare le minacce al panorama IoT come componenti critiche della loro strategia di sicurezza e fondamentali per il benessere dell’azienda. Con l’approssimarsi del nuovo regolamento generale sulla protezione dei dati (GDPR), che entrerà in vigore a maggio 2018, alle aziende verrà richiesto di mantenere lo standard di sicurezza più alto di sempre per non incorrere in pesanti penali.

Gli esperti illustreranno inoltre nel dettaglio l’approccio Xerox-McAfee alla sicurezza IoT, nonché la tecnologia di whitelisting di McAfee, che monitora costantemente e protegge automaticamente dagli attacchi malware. Questa tecnologia è integrata su tutti i prodotti Xerox ConnectKey®  AltaLink®.

“L’IoT sta cambiando la cybersecurity, poiché adesso è necessario pensare alla sicurezza dei dispositivi in sede, in aggiunta  alla casa come nuovo confine della rete aziendale”, afferma Christiaan Beek. “Le stampanti e i dispositivi multifunzione smart sono potenzialmente in grado di introdurre minacce alla rete ed è perciò necessario un approccio proattivo alla sicurezza. McAfee è orgogliosa di integrare la propria tecnologia sui device Xerox, per proteggerli anche dai nemici più avanzati”.

Le stampanti moderne e i dispositivi smart richiedono un approccio multilivello  alla sicurezza. Le soluzioni Xerox coinvolgono quindi quattro aspetti chiave: prevenzione delle intrusioni, rilevamento del device, document e data detection, e partnership esterne come quella con McAfee.

“Con l’aumentare dei rischi alla cybersecurity e della complessità, la community ha bisogno di collaborare e lavorare in sinergia per mantenere la sicurezza e prepararsi per il  panorama di minacce future”, spiega Alissa Johnson, Chief Information Security Officer di Xerox. “La nostra partnership con McAfee è una componente chiave della nostra strategia di sicurezza. Siamo convinti che l’approccio di Xerox per proteggere dispositivi, documenti e dati rimanga un differenziatore nel mercato della tecnologia di stampa e documentale”.

A ottobre Xerox è stata nominata leader del primo report di IDC MarketScape: Worldwide Security Solutions and Services Hardcopy 2017 Vendor Assessment per il suo impegno nella sicurezza aziendale e il suo ampio portfolio di soluzioni per la sicurezza di stampa e documentale.

Quest’anno Xerox ha inoltre lanciato la più grande linea di prodotti della sua storia grazie alle stampanti e alle multifunzione con tecnologia ConnectKey®, dotate di funzionalità on-the-go semplici e sicure, connettività cloud e accesso ad app e funzionalità progettate per migliorare la produttività. Il nuovo portfolio non solo trasforma le tradizionali stampanti in veri e propri assistenti, intelligenti e connessi, che riflettono le esigenze delle aziende di oggi, in continua evoluzione, ma aggiunge inoltre caratteristiche di sicurezza a più livelli, per garantire la completa sicurezza delle componenti di sistema e dei punti di vulnerabilità.

Durante il McAfee MPOWER Cybersecurity Summit, Xerox presenterà le sue soluzioni leader per i dispositivi e la network security.
La sessione dedicata all’intervento  di Alissa Johnson e Christiaan Beek si terrà mercoledì 29 novembre, dalle 13.40 alle 14.20.

Xerox

Con un fatturato di 11 miliardi di dollari, Xerox Corporation è leader nel settore della tecnologia e sta contribuendo a cambiare il modo in cui il mondo comunica, si connette e lavora. La nostra expertise è fondamentale per andare incontro alle esigenze di clienti di ogni dimensione che vogliono migliorare la produttività, massimizzare il profitto e aumentare i livelli di soddisfazione. Ci rivolgiamo quindi a piccole e medie imprese, grandi aziende, governi, professionisti delle arti grafiche e ai nostri partner loro fornitori.

Conosciamo il cuore del lavoro – e tutte le forme che può assumere. Conosciamo il mondo sempre più complesso della carta e del digitale. In ufficio e in mobilità. Personale e social. Ogni giorno in tutto il mondo – in più di 160 Paesi – la nostra tecnologia, i nostri software e le nostre persone sono protagonisti con successo di queste dinamiche. Ci occupiamo di automazione, personalizzazione, packaging, analisi e sicurezza delle informazioni per consentire ai nostri clienti di continuare a muoversi e accelerare il passo. Per maggiori informazioni: https://www.xerox.it/

 

Xerox S.p.A
Julia Cozzi
Xerox S.p.A., Public Relations
Tel. 02.50989.1
E-mail:julia.cozzi@xerox.com

Per ulteriori informazioni:
Elisa Bortolozzo
Text100 Italy per Xerox
Tel. 02 202021
E-mail: xerox@text100.it