In che modo le stampanti commerciali e i centri interaziendali possono alimentare nuovi livelli di automazione e crescita del business? Grazie a una qualità dell’immagine più alta, a una gamma di supporti più ampia e a funzionalità di finitura in linea avanzate – i fiori all’occhiello delle nuove stampanti Xerox Versant® 180, Versant 180 Performance Package e Versant 3100.

“La produttività, l’automazione e i moduli di finitura in linea dei modelli Versant hanno già affermato queste stampanti come le soluzioni preferite per la stampa print-for-pay e in plant in migliaia di casi a livello globale”, afferma Ragni Mehta, vice presidente e general manager, Cut Sheet Business, Xerox. “La nuova famiglia Versant offre caratteristiche di automazione migliorate per massimizzare il tempo di funzionamento, ridurre gli sprechi, consentire tempi di produzione più veloci e aumentare le opportunità di applicazione”.

La linea Versant offre alle stampanti maggiore capacità, strumenti di automazione in output e in linea come spettrofotometro, finitura libretti al vivo, perforatrice, taglierina dorso quadro e altri strumenti di finitura avanzati per variegati campi applicativi. Le stampanti possono gestire tutto, dai materiali marketing tagliati e rifiniti al direct mailing, dalla segnaletica ai documenti da ufficio e alle riviste con margini al vivo su supporti di ogni genere e dimensione, dalle buste ai banner.

 

Manuali commerciali con un vantaggio competitivo

Printegra, stampatore con sede a New York, produce una grande varietà di documenti commerciali di alta qualità e di prodotti stampati su misura per agenti di stampa e rivenditori. Negli scorsi mesi, Printegra ha testato una stampante Versant 180 con opzioni di finitura pronte all’uso.

“È la coltelleria svizzera delle stampanti a foglio”, dichiara Tim Sellers, general manager, Printegra. “Poter offrire stampa al vivo e dorso squadrato in linea è un grande vantaggio: operazioni che prima coinvolgevano numerose divisioni adesso possono essere portate a termine con un solo procedimento”.

La stampante Versant ha aiutato Printegra ad espandere la propria offerta ai dealer e ad incrementare il fatturato. La risoluzione Ultra HD della Versant è stata inoltre un fattore chiave per Printegra, che ha potuto mantenere costante il livello del colore dall’inizio alla fine di ogni ciclo di stampa.

 

L’automazione e la produttività di cui ha bisogno la stampa in-plant

Secondo InfoTrends, ridurre i costi di produzione e migliorare l’efficienza sono le priorità dell’84% dei centri interaziendali. A seguire, l’esigenza di espandere il business a nuovi servizi di stampa e di concentrarsi sulla crescita dell’offerta esistente.

“I centri interaziendali necessitano di velocità per far fronte ai cicli di lavoro pesanti e di tecnologia per gestire l’allineamento e la calibrazione. Le nuove stampanti Xerox Versant forniscono quei benefici di automazione e produttività avanzate necessari per soddisfare tali esigenze”, spiega Pat McGrew, director, Keypoint Intelligence. “

Il sistema SIQA (Simple Image Quality Adjustment) delle stampanti prevede un target interno da stampare e scansionare, in modo da garantire una regolazione semplice e veloce, in linea con le migliori prestazioni che noi stessi raccomandiamo. Questo processo fornisce una registrazione estremamente accurata, utile soprattutto ai tipografi”.

 

La nuova famiglia di stampanti Versant offre:

Maggiori prestazioni – Con cicli di produzione aumentati e la capacità di stampare da 80 a 100 pagine al minuto, le stampanti possono gestire supporti fino a 350 g/m2 di peso. Tecnologia integrata come l’Allineamento della Registrazione e la funzione PAR (Production Accurate Registration) garantiscono l’allineamento dell’immagine con il supporto e densità più uniforme.

Maggiori opzioni di alimentazione e finitura – Funzionalità di alimentazione avanzate rendono possibili cicli di stampa più lunghi e senza interruzioni, con opzioni di finitura in linea tra cui Xerox Inserter, Xerox Basic Punch, Xerox SquareFold Trimmer e Xerox Two-Sided Trimmer.

Qualità di immagine elevata – La risoluzione Ultra HD e la tecnologia a 10 bit forniscono una quantità di pixel per pagina quattro volte superiore rispetto alle altre stampanti. La tecnologia integrata Xerox Confident Color sfrutta la tecnologia Full Width Array per fornire una qualità d’immagine ottimale. Il Versant 180 Performance Package offre la suite Automated Color Quality di Xerox con uno spettrofonometro in linea per fornire gestione del colore completamente automatica.

 

Disponibilità

La Versant 180, il Versant 180 Performance Package e la Versant 3100 sono già ordinabili nella maggior parte dei mercati, con alcune eccezioni in determinati Paesi. Per richieste specifiche, contattare i rappresentanti Xerox.

 

Xerox

Con un fatturato di 11 miliardi di dollari, Xerox Corporation è leader nel settore della tecnologia e sta contribuendo a cambiare il modo in cui il mondo comunica, si connette e lavora. La nostra expertise è fondamentale per andare incontro alle esigenze di clienti di ogni dimensione che vogliono migliorare la produttività, massimizzare il profitto e aumentare i livelli di soddisfazione. Ci rivolgiamo quindi a piccole e medie imprese, grandi aziende, governi, professionisti delle arti grafiche e ai nostri partner loro fornitori.

Conosciamo il cuore del lavoro – e tutte le forme che può assumere. Conosciamo il mondo sempre più complesso della carta e del digitale. In ufficio e in mobilità. Personale e social. Ogni giorno in tutto il mondo – in più di 160 Paesi – la nostra tecnologia, i nostri software e le nostre persone sono protagonisti con successo di queste dinamiche. Ci occupiamo di automazione, personalizzazione, packaging, analisi e sicurezza delle informazioni per consentire ai nostri clienti di continuare a muoversi e accelerare il passo. Per maggiori informazioni: https://www.xerox.it/

 

Xerox S.p.A

Julia Cozzi
Xerox S.p.A., Public Relations
Tel. 02.50989.1
E-mail:julia.cozzi@xerox.com

 

Per ulteriori informazioni:

Elisa Bortolozzo
Text100 Italy per Xerox
Tel. 02 202021
E-mail: xerox@text100.it

 

 

Xerox®, Xerox and Design® e Versant®, sono marchi registrati di Xerox negli Stati Uniti e/o in altri Paesi.