Web Capture Service, un’esclusiva dei partner di canale Xerox, è tra i nuovi strumenti di digitalizzazione pensati per aumentare le fonti di redditività.

MILANO, 28 novembre 2016 – Importare le scansioni di copie cartacee di ordini d’acquisto, fatture e ricevute all’interno di applicazioni come QuickBooks o Microsoft Office 365 può richiedere numerosi passaggi, diversi programmi e tantissimo tempo. Questo è particolarmente vero nelle piccole e medie imprese (PMI), che per i propri processi di business si affidano ad applicazioni basate su Web. Xerox Web Capture Service aiuta i partner di canale a risolvere questa esigenza di scan-to-app – tanto comune tra i propri clienti quanto capace di generare problemi – tramite uno strumento per l’automazione del flusso di lavoro semplice ma  efficace.

Per molte PMI questo è un primo passo importante verso l’automazione dei flusso di lavoro. Secondo un sondaggio realizzato da Xerox, infatti, il 72% delle PMI afferma di non avere automatizzato alcun flusso lavorativo, o alternativamente di aver appena iniziato ad implementare questi processi.1

Xerox Web Capture Service è l’unica soluzione in grado di automatizzare e scansionare un documento rendendolo immediatamente utilizzabile, senza prevedere ulteriori passaggi per creare i file, rinominare i documenti e importarli nelle applicazioni. Commercializzato esclusivamente attraverso i partner di canale di Xerox, Web Capture Service può essere utilizzato con qualsiasi scanner, indipendentemente dal brand e funziona con la maggioranza delle applicazioni Web come Microsoft Office 365, QuickBooks, Salesforce, SAP, Concur e molte altre ancora.

“Web Capture Service offre ai partner di canale Xerox l’opportunità di proporre alle PMI un servizio esclusivo per dare il via a un percorso di automazione dei processi aziendali”, ha affermato Ron Glaz, Research Director, Document Workflow Solutions di IDC. “Sul mercato, non esiste oggi nulla di altrettanto sofisticato eppure così facile da usare, in particolare per il segmento delle PMI, che Xerox sta servendo al meglio grazie alla considerevole crescita del business in questo settore”.

Web Capture Service è una delle nuove, esclusive soluzioni Xerox studiate per aiutare i partner di canale ad ampliare le fonti di ricavo, andando oltre l’offerta hardware e di materiali di consumo.

  • I nuovi Productivity Pack di Xerox per le stampanti multifunzione della famiglia ConnectKey® sono app pre-impostate, ad alto valore aggiunto e immediatamente utilizzabili. Si tratta di soluzioni destinate a segmenti industriali verticali quali istruzione, sanità, finanza e al mondo degli uffici, in grado di eliminare tutte quelle attività manuali, time-consuming e foriere di errori, trasformando i processi basati su carta in flussi di lavoro digitali automatizzati. Ognuno di questi Productivity Pack contiene cinque applicazioni per i flussi di lavoro specifiche per il mercato cui si rivolgono, facilitando la penetrazione dei partner all’interno dei mercati verticali d’interesse senza bisogno di programmatori software o system integrator capaci di sviluppare internamente i flussi di lavoro necessari.
  • Con 18 nuove applicazioni specifiche per i diversi settori industriali, casi d’uso e strategie di vendita, il nuovo e aggiornato Xerox Partner Solutions Playbook 2.0, una raccolta interattiva di scenari di clientela reali e di successo, aiuta i partner a vendere più facilmente le soluzioni per i flussi di lavoro, a condividere idee con altri partner e a realizzare applicazioni personalizzate per aumentare i propri ricavi.

“Grazie alla nostra collaborazione con Xerox, disponiamo degli strumenti che ci servono per ampliare la nostra offerta e continuare a guadagnare”, ha commentato Troy Tafoya, Presidente di PDS Inc. “Molti dei miei clienti desiderano soluzioni per l’automazione ma non sanno da dove iniziare. Web Capture Service, i Productivity Pack e il Partner Solutions Playbook 2.0 aiutano le imprese a dotarsi di nuove competenze per soddisfare le esigenze dei propri clienti”.

Disponibilità

Web Capture Service sarà disponibile dal quarto trimestre del 2016 per partner selezionati negli USA, e dal primo trimestre del 2017 per tutti i partner negli USA, in Europa e in Canada. I Productivity Pack di Xerox, invece, sono disponibili in Europa dal 22 novembre, e dal 2017 saranno disponibili anche negli USA e in Canada. Xerox Partner Solutions Playbook 2.0 è già disponibile negli USA e in Europa.

1 “2017 Office Productivity Trends to Improve the Bottom Line” Xerox, settembre 2016

Xerox

Xerox sta contribuendo a cambiare il modo in cui il mondo lavora. Attraverso l’expertise nei settori dell’imaging, dei processi aziendali, dell’analytics, dell’automazione e grazie agli insight incentrati sugli utenti, riprogettiamo il flusso di lavoro per garantire maggiori livelli di produttività, efficienza e personalizzazione. I nostri dipendenti lavorano per creare innovazioni significative e fornire servizi per i processi di business, prodotti per la stampa, software e soluzioni in grado di fare davvero la differenza per i nostri clienti e per i loro clienti finali in oltre 180 Paesi. Il 29 gennaio 2016 Xerox ha annunciato il proprio progetto di separazione in due aziende indipendenti, entrambe quotate in borsa: Xerox Corporation, che si occuperà di Document Technology e Document Outsourcing, e Conduent Incorporated, azienda del settore business process services. Il completamento dell’effettiva separazione è previsto entro la fine del 2016. Per maggiori informazioni è possibile visitare il sito www.xerox.it

Xerox S.p.A
Julia Cozzi
Xerox S.p.A., Public Relations
Tel. 02.50989.1
E-mail:julia.cozzi@xerox.com

Per ulteriori informazioni:
Barbara Papini / Chiara Laudicina / Arianna Bonfioli
FleishmanHillard Italia
Tel. 02.318041
E-mail: barbara.papini@fleishmaneurope.com
E-mail: chiara.laudicina@fleishmaneurope.com
E-mail: arianna.bonfioli@fleishmaneurope.com

Xerox®, Xerox and Design® e ConnectKey® sono marchi registrati Xerox negli Stati Uniti e in altri paesi.