Caratteristiche avanzate, affidabilità e una qualità del colore senza paragoni – tutto questo a disposizione dei clienti a un prezzo incredibilmente conveniente
MILANO, 21 novembre 2016 – La maggior parte delle stampanti e dei dispositivi multifunzione presenti nelle piccole aziende è certamente utile e funzionale, ma allo stesso tempo ha funzionalità limitate e affidabilità minima. Inoltre, questi dispositivi sono difficili da configurare e non sono in grado di fornire ciò di cui gli uffici hanno bisogno oggi. Ebbene, tutto questo sta per cambiare.
Xerox, azienda leader a livello globale nella stampa digitale di produzione, ha appena presentato la nuova stampante a colori Xerox Phaser® 6510 e la nuova stampante multifunzione a colori Xerox WorkCentre® 6515. Entrambi i dispositivi sono immediatamente utilizzabili grazie all’installazione semplice e intuitiva, inoltre mettono a disposizione strumenti che permettono di aumentare la produttività, come la scansione fronte/retro in un singolo passaggio. La nuova stampante multifunzione è dotata di un’interfaccia utente touchscreen da 5″ ispirata ai tablet e basata su app che permette la visualizzazione dell’anteprima delle scansioni, una navigazione intuitiva e la personalizzazione dei flussi di lavoro, oltre a numerosi funzioni di editing. L’ampia capacità dei vassoi – fino a 850 fogli – e il nuovo toner Super-Fine EA garantiscono, inoltre, il genere di prestazioni che normalmente si riscontra nell’ambito delle grandi aziende.
“Finora, le opzioni a disposizione delle piccole aziende per quel che riguarda la stampa erano circoscritte soprattutto a prodotti dalle funzionalità minime, che limitavano le tipologie di lavori che potevano essere svolti internamente”, ha dichiarato Tracey Koziol, Senior Vice President della divisione Office and Solutions Business Group di Xerox. “Il mercato stava aspettando prodotti come questi, che fossero accessibili e dotati di numerose funzionalità”.
Una piccola agenzia immobiliare, per esempio, ora potrà stampare, in pochi minuti e nel proprio ufficio, materiali grafici e brochure di alta qualità, senza sacrificare la precisione e la qualità del colore. Inoltre, lo stesso ufficio potrà anche digitalizzare le proposte e i contratti per i clienti inviandoli poi direttamente ai propri agenti, dovunque essi si trovino e creare versioni con testo ricercabile per facilitarne l’archiviazione.
La nuova stampante a colori Xerox Phaser 6510 e la stampante multifunzione a colori Xerox WorkCenter 6515 offrono l’opportunità di connettersi da qualsiasi dispositivo, permettendo ai dipendenti in mobilità di stampare da un tablet o da un telefono cellulare. Questa caratteristica, inoltre, elimina la necessità di inoltrare i documenti a un PC per poterli stampare.
Risultati che attirano l’attenzione
I progressi compiuti con la creazione del nuovo toner Xerox Super-Fine EA – al suo debutto nella stampante a colori Phaser 6510 e nella multifunzione a colori WorkCentre 6515 – si traducono in lavori di stampa più accurati e dettagliati. Il colore è accattivante e attira l’attenzione del lettore.
Grandi potenzialità per la produttività
Ecco le principali caratteristiche della stampante a colori Xerox Phaser 6510 e della multifunzione a colori WorkCentre 6515, entrambe progettate per stampare su carta in formato A4:
- Connettività Wi-Fi Direct® per una stampa sicura da dispositivi mobili e tablet;
- Facilità di stampa da ambienti mobili con Apple® AirPrint™, Google Cloud Print™, Xerox Print Service Plug-In for Android® e Mopria®;
- Destinazioni multiple delle scansioni, come posta elettronica, FTP, rete aziendale o porta USB 3.0 integrata, con possibilità di invio a più destinazioni dalla medesima procedura di scansione;
- Connettività cloud per la scansione e la stampa direttamente da/verso cloud con Xerox Mobile Link;
- Ciclo di lavoro mensile di 50.000 pagine e velocità di stampa fino a 28 pagine per minuto (ppm);
- Scansione fronte/retro a passaggio singolo fino a 37 ipm;
- Risoluzione di 1200 x 2400 dpi nativi per una riproduzione senza paragoni del colore e una stampa brillante.
Disponibilità e prezzi
La stampante a colori Xerox Phaser 6510 e la multifunzione a colori Xerox WorkCentre 6515 sono già disponibili il tutto il mondo direttamente attraverso i siti e-commerce e i partner di canale Xerox.
Xerox
Xerox sta contribuendo a cambiare il modo in cui il mondo lavora. Attraverso l’expertise nei settori dell’imaging, dei processi aziendali, dell’analytics, dell’automazione e grazie agli insight incentrati sugli utenti, riprogettiamo il flusso di lavoro per garantire maggiori livelli di produttività, efficienza e personalizzazione. I nostri dipendenti lavorano per creare innovazioni significative e fornire servizi per i processi di business, prodotti per la stampa, software e soluzioni in grado di fare davvero la differenza per i nostri clienti e per i loro clienti finali in oltre 180 Paesi. Il 29 gennaio 2016 Xerox ha annunciato il proprio progetto di separazione in due aziende indipendenti, entrambe quotate in borsa: Xerox Corporation, che si occuperà di Document Technology e Document Outsourcing, e Conduent Incorporated, azienda del settore business process services. Il completamento dell’effettiva separazione è previsto entro la fine del 2016. Per maggiori informazioni è possibile visitare il sito www.xerox.it
Xerox S.p.A
Julia Cozzi
Xerox S.p.A., Public Relations
Tel. 02.50989.1
E-mail:julia.cozzi@xerox.com
Per ulteriori informazioni:
Barbara Papini / Chiara Laudicina / Arianna Bonfioli
FleishmanHillard Italia
Tel. 02.318041
E-mail: barbara.papini@fleishmaneurope.com
E-mail: chiara.laudicina@fleishmaneurope.com
E-mail: arianna.bonfioli@fleishmaneurope.com
Xerox®, Xerox and Design® e ConnectKey® sono marchi registrati Xerox negli Stati Uniti e in altri paesi.