Xerox Digital Packaging LIVE a Barcellona

Nuove opportunità di mercato, demo-LIVE presso Grup Maculart

MILANO, 17 novembre 2016 – Le richieste di digital packaging continueranno ad aumentare coinvolgendo una sempre maggiore quantità di segmenti di mercato e offrendo numerosi vantaggi al settore packaging converter, agli  acquirenti  e ai distributori di packaging, contribuendo a soddisfare le esigenze dei consumatori.1 Per aiutare stampatori, fornitori di servizi di stampa e i fornitori stessi di packaging a sfruttare queste opportunità di business, Xerox, azienda leader mondiale nella stampa digital, e Grup Maculart hanno organizzato l’evento Digital Packaging LIVE, che si svolge oggi, 17 novembre 2016, a Barcellona.

Grup Maculart, azienda innovativa leader nel campo del packaging dedicato all’industria farmaceutica e Premier Partner di Xerox, apre le porte della propria sede per condividere con stampatori e fornitori di servizi le proprie esperienze nel settore del packaging stampato digitalmente. Presente all’evento anche The Alexir Partnership, realtà inglese che ha adottato la tecnologia digitale per la produzione degli astucci con l’obiettivo di servire efficacemente il mercato alimentare del Regno Unito, e che condividerà  le proprie strategie di successo presentando casi reali di clienti. L’eminente Dr. Sean Smyth, senior print consultant di Smithers Pira, esperto di mercato e testimonial chiave  dell’evento, illustrerà i trend del settore e come queste aspettative possano essere soddisfatte dal packaging digitale con soluzioni produttive che rispondano adeguatamente alle esigenze dei consumatori.

Programma

Gli ospiti saranno accolti presso lo showroom di Maculart, come anticipazione del programma ricco di contenuti ed interventi di importanti relatori del settore. Sean Smyth di Smithers Pira aprirà i lavori con un intervento dal titolo “Trend di mercato in Europa & aspettative dei brand owner” dedicato al Digital Printing per il Packaging. A seguire Albert Majos, CEO di Maculart, presenterà l’intervento “Massimizzare le opportunità nel farmaceutico attraverso la combinazione della stampa del packaging in digitale & litografico”. Claire Summersby, partnership marketing manager di The Alexir Partnership concluderà i lavori con “Catturare l’attenzione del mercato con la produzione degli astucci in digitale”. Presenti anche i business partner di Xerox, che nel pomeriggio parteciperanno a una sessione di networking per incontrare gli ospiti dell’evento. La visita agli impianti di produzione di Grup Maculart e la demo live completeranno il programma del pomeriggio.

Maggiori informazioni

Per maggiori informazioni e dettagli fare click qui.
1 Report a cura di Smithers Pira: The Future of Digital Print for Packaging to 2020.

Xerox

Xerox sta contribuendo a cambiare il modo in cui il mondo lavora. Attraverso l’expertise nei settori dell’imaging, dei processi aziendali, dell’analytics, dell’automazione e grazie agli insight incentrati sugli utenti, riprogettiamo il flusso di lavoro per garantire maggiori livelli di produttività, efficienza e personalizzazione. I nostri dipendenti lavorano per creare innovazioni significative e fornire servizi per i processi di business, prodotti per la stampa, software e soluzioni in grado di fare davvero la differenza per i nostri clienti e per i loro clienti finali in oltre 180 Paesi. Il 29 gennaio 2016 Xerox ha annunciato il proprio progetto di separazione in due aziende indipendenti, entrambe quotate in borsa: Xerox Corporation, che si occuperà di Document Technology e Document Outsourcing, e Conduent Incorporated, azienda del settore business process services. Il completamento dell’effettiva separazione è previsto entro la fine del 2016. Per maggiori informazioni è possibile visitare il sito www.xerox.it

Xerox S.p.A
Julia Cozzi
Xerox S.p.A., Public Relations
Tel. 02.50989.1
E-mail:julia.cozzi@xerox.com

Per ulteriori informazioni:
Barbara Papini / Chiara Laudicina / Arianna Bonfioli
FleishmanHillard Italia
Tel. 02.318041
E-mail: barbara.papini@fleishmaneurope.com
E-mail: chiara.laudicina@fleishmaneurope.com
E-mail: arianna.bonfioli@fleishmaneurope.com

Xerox®, Xerox and Design® e ConnectKey® sono marchi registrati Xerox negli Stati Uniti e in altri paesi.