Per il secondo anno consecutivo Xerox è al primo posto nella classifica dei fornitori di servizi per i processi aziendali

MILANO, 29 settembre 2016 – Per il secondo anno consecutivo Xerox, azienda diversificata che opera nel settore dei servizi, è stata nominata come il miglior fornitore di servizi per i processi aziendali (BPS) all’interno del suo report “BPS Top 50™”.

Everest Group Top 50 è una classifica globale redatta annualmente che comprende i 50 maggiori fornitori di servizi per i processi aziendali, stilata sulla base dei report sui fatturati dell’anno precedente e sulle informazioni contenute nei database proprietari  di Everest Group.

“Le nostre capacità nell’ambito dei servizi per i processi aziendali ci consentono di raggiungere migliaia di persone ogni giorno”, ha affermato Sue Watts, Chief Operating Officer Of Global Capabilities di Xerox Services. “Investire in ricerca e sviluppo nei settori dell’analytics e dell’automazione ci ha permesso di fornire più valore per i clienti, migliorando, a loro volta, i rapporti di questi ultimi con i loro clienti”.

Xerox si sta espandendo nel settore dei servizi per i processi aziendali. I servizi orizzontali da essa forniti includono operazioni di contact center, gestione dei documenti, finanza, contabilità e risorse umane. I servizi specifici del settore includono, tra gli altri, servizi finanziari, life science e assicurazioni.

Secondo Everest Group, l’ambito dei servizi per i processi aziendali si è evoluto nel corso degli anni, passando da un focus sull’ottimizzazione dei costi a una visione globale che riguarda l’ intera catena del valore dei processi aziendali, soddisfacendo così obiettivi numerosi e differenti tra loro. L’azienda stima che ci siano più di 200 fornitori di servizi con un fatturato annuo superiore ai 50 milioni di dollari.

Xerox

Xerox sta contribuendo a cambiare il modo in cui il mondo lavora. Attraverso l’expertise nei settori dell’imaging, dei processi aziendali, dell’analytics, dell’automazione e grazie agli insight incentrati sugli utenti, riprogettiamo il flusso di lavoro per garantire maggiori livelli di produttività, efficienza e personalizzazione. I nostri dipendenti lavorano per creare innovazioni significative e fornire servizi per i processi di business, prodotti per la stampa, software e soluzioni in grado di fare davvero la differenza per i nostri clienti e per i loro clienti finali in oltre 180 Paesi. Il 29 gennaio 2016 Xerox ha annunciato il proprio progetto di separazione in due aziende indipendenti, entrambe quotate in borsa: Xerox Corporation, che si occuperà di Document Technology e Document Outsourcing, e Conduent Incorporated, azienda del settore business process services. Il completamento dell’effettiva separazione è previsto entro la fine del 2016. Per maggiori informazioni è possibile visitare il sito www.xerox.it

Xerox S.p.A

Julia Cozzi
Xerox S.p.A., Public Relations
Tel. 02.50989.1
E-mail:julia.cozzi@xerox.com

Per ulteriori informazioni:
Barbara Papini / Chiara Laudicina / Arianna Bonfioli
FleishmanHillard Italia
Tel. 02.318041
E-mail: barbara.papini@fleishmaneurope.com
E-mail: chiara.laudicina@fleishmaneurope.com
E-mail: arianna.bonfioli@fleishmaneurope.com

Xerox®, Xerox and Design® e ConnectKey® sono marchi registrati Xerox negli Stati Uniti e in altri paesi.