MILANO, 02 agosto 2016 – La capacità di Xerox di utilizzare l’automazione come strumento per migliorare i processi manuali più tradizionali esistenti negli ambiti dell’assistenza clienti, della finanza e della contabilità (F&A) è stata riconosciuta come uno dei migliori approcci nel settore del business process outsourcing.
L’istituto di ricerca e analisi HfS Research, infatti, ha inserito Xerox nella categoria High Performers in due differenti report: 2016 Contact Centre Operations Services Blueprint Report e 2016 Finance and Accounting As-a-Service Business Process Outsourcing Blueprint Report, che classificano i fornitori di servizi sulla base delle loro capacità esecutive e di innovazione.
I report, inoltre, evidenziano l’innovativo approccio impiegato da Xerox per strutturare una visione dell’assistenza clienti capace di trarre il massimo vantaggio da qualsiasi canale di comunicazione, oltre che la capacità di trasformare la finanza e la contabilità aziendali in operazioni digitali che permettono di prendere decisioni interne più razionali.
“Questo riconoscimento deriva direttamente dalla strategia di Xerox, che integra l’automazione tecnologica all’interno di processi che in precedenza venivano svolti manualmente” ha affermato RG Conlee, Chief Innovation Officer di Xerox Services. “Xerox, che da sempre lavora insieme ai propri clienti con lo scopo di innovare, progettare ed esplorare nuove soluzioni per rispondere alle sfide aziendali, continuerà a ridisegnare e migliorare i processi attraverso la tecnologia, creando valore per i propri clienti”.
Xerox gestisce più di 2,5 milioni di interazioni quotidiane tramite contact center per alcune delle aziende più importanti al mondo, in più di 160 centri di assistenza clienti.
Xerox, inoltre, ha fornito i suoi servizi end-to-end finanziari e di contabilità alle aziende appartenenti alla classifica Global 2000, stilata da Forbes, per oltre 20 anni. Grazie ai suoi 11 centri dedicati ai processi aziendali finanziari e di procurement, dislocati in tutto il mondo e capaci di supportare clienti appartenenti ai più diversi settori industriali, Xerox si trova in una posizione privilegiata per supportare i propri clienti a migliorare le loro performance finanziarie.
HfS Research
HFS Research è il principale istituto indipendente di analisi e knowledge community nell’ambito dei servizi aziendali e IT. Hfs Research è il solo a soddisfare le esigenze in materia di ricerca e strategia dei business operations leaders riguardo finanza, filiera produttiva, risorse umane, marketing, gestione del cliente, IT e funzioni aziendali fondamentali.
Xerox
Xerox sta contribuendo a cambiare il modo in cui il mondo lavora. Attraverso l’expertise nei settori dell’imaging, dei processi aziendali, dell’analytics, dell’automazione e grazie agli insightincentrati sugli utenti, riprogettiamo il flusso di lavoro per garantire maggiori livelli di produttività, efficienza e personalizzazione. Operiamo in 180 paesi e abbiamo più di 140.000 dipendenti in grado di creare innovazioni significative e fornire servizi per i processi di business, prodotti per la stampa, software e soluzioni in grado di fare davvero la differenza per i nostri clienti e per i loro clienti finali.
Il 29 gennaio 2016 Xerox ha annunciato il proprio progetto di separazione in due aziende indipendenti, entrambe quotate in borsa: una società di Business Process Outsourcing e una società di Document Technology. Il completamento dell’effettiva separazione è previsto entro la fine del 2016.
Per maggiori informazioni è possibile visitare il sito www.xerox.it
Xerox S.p.A
Julia Cozzi
Xerox S.p.A., Public Relations
Tel. 02.50989.1
E-mail:julia.cozzi@xerox.com
Per ulteriori informazioni:
Barbara Papini / Chiara Laudicina / Arianna Bonfioli
FleishmanHillard Italia
Tel. 02.318041
E-mail: barbara.papini@fleishmaneurope.com
E-mail: chiara.laudicina@fleishmaneurope.com
E-mail: arianna.bonfioli@fleishmaneurope.com
Xerox®, Xerox and Design® e ConnectKey® sono marchi registrati Xerox negli Stati Uniti e in altri paesi.