Xerox insignita del Partnership Award per la sua innovativa applicazione per Contact Centres disponibile per Apple Watch

MILANO, 12 luglio 2016 – Interactive Intelligence, fornitore globale di servizi cloud e software, ha insignito Xerox, azienda basata sui servizi e guidata dalla tecnologia, del prestigioso Partnership Award per il contributo dato alla creazione di un’innovativa applicazione per contact centre disponibile per Apple Watch. Interactive Intelligence e Xerox, il cui solido impegno nel campo della ricerca e dell’innovazione consente di offrire soluzioni all’avanguardia in grado di anticipare e soddisfare le esigenze in continua evoluzione dei propri clienti, hanno sviluppato l’applicazione in collaborazione con KPN, tra i più importanti fornitori di servizi ICT, oltre che azienda a cui Xerox fornisce servizi di contact centre.

L’applicazione, implementata in due contact centre Xerox – uno in Olanda e l’altro nel Suriname – fornisce in tempo reale diverse informazioni di gestione, tra cui: numero di agenti che hanno eseguito l’accesso, tempo medio di attesa delle chiamate e numero di chiamate prese.

“Questa innovativa applicazione, sviluppata da Xerox insieme ai suoi partner, permette a Xerox e ai propri clienti, come KPN, di visualizzare tutte le informazioni necessarie e aggiornate sul livello di servizio fornito”, ha affermato Kim de Boer, Director di Interactive Intelligence.

L’applicazione per Apple Watch, che già permette la visualizzazione di numerose schermate informative, prossimamente renderà possibile la visualizzazione dei grafici a torta. Infine, tutte le informazioni di gestione saranno rese disponibili sull’app per tutti gli utenti, ovunque essi si trovino. Altre applicazioni collegate saranno presto disponibili sugli iPhone e iPad di Apple, oltre che sui tablet che supportano le applicazioni Apple.

“Sono sempre di più i contact centre che prestano i propri servizi da paesi diversi”, ha affermato Leon van Adrichem, Vice President, Call Centre Technology, Europe and Asia Pacific, di Xerox. “Quest’applicazione è un nuovo, semplice strumento che offre ai team leader dei nostri contact centre, così come ai nostri clienti, l’opportunità di tenere costantemente monitorato il servizio implementato, il tutto nella più totale trasparenza”.

Xerox

Xerox sta contribuendo a cambiare il modo in cui il mondo lavora. Attraverso l’expertise nei settori dell’imaging, dei processi aziendali, dell’analytics, dell’automazione e grazie agli insight incentrati sugli utenti, riprogettiamo il flusso di lavoro per garantire maggiori livelli di produttività, efficienza e personalizzazione. Operiamo in 180 paesi e abbiamo più di 140.000 dipendenti in grado di creare innovazioni significative e fornire servizi per i processi di business, prodotti per la stampa, software e soluzioni in grado di fare davvero la differenza per i nostri clienti e per i loro clienti finali.

Il 29 gennaio 2016 Xerox ha annunciato il proprio progetto di separazione in due aziende indipendenti, entrambe quotate in borsa: una società di Business Process Outsourcing e una società di Document Technology. Il completamento dell’effettiva separazione è previsto entro la fine del 2016.

Per maggiori informazioni è possibile visitare il sito www.xerox.it

Xerox S.p.A
Julia Cozzi
Xerox S.p.A., Public Relations
Tel. 02.50989.1
E-mail:julia.cozzi@xerox.com

Per ulteriori informazioni:
Barbara Papini / Chiara Laudicina / Arianna Bonfioli
FleishmanHillard Italia
Tel. 02.318041
E-mail: barbara.papini@fleishmaneurope.com
E-mail: chiara.laudicina@fleishmaneurope.com
E-mail: arianna.bonfioli@fleishmaneurope.com

Xerox®, Xerox and Design® e ConnectKey® sono marchi registrati Xerox negli Stati Uniti e in altri paesi.