Una strumentazione all’avanguardia che permette di stampare, tagliare e rilegare libri, in perfetta edizione paperback, in soli 6 minuti.
MILANO, 16 maggio 2016 – Xerox, leader a livello globale nella stampa digitale di produzione, è stato scelta da Mondadori Store come partner tecnico dell’innovativo servizio di stampa digitale di libri “Book on Demand”, attivo attraverso Espresso Book Machine®, la prima macchina presente in Italia in esclusiva nel Mondadori Megastore di Piazza Duomo a Milano.
Il servizio di “Book on Demand” permette di stampare in pochi minuti il libro desiderato, scegliendolo da un catalogo internazionale costantemente aggiornato, che conta oltre sette milioni di titoli e comprende anche volumi difficilmente reperibili sugli scaffali delle librerie.
L’innovativa Espresso Book Machine®, A Xerox Solution® è l’unica soluzione in grado di stampare, tagliare e rilegare libri, in perfetta edizione paperback, in soli 6-10 minuti. Grazie all’abbinamento di Espresso Book Machine® con la stampante in bianco e nero Xerox D95, capace di stampare fino a 95 ppm in formato A4, con una risoluzione di 2400×2400 dpi, è possibile ottenere fino a 40.000 libri all’anno. Il processo di scelta e stampa del libro è reso molto semplice e rapido grazie al software proprietario, capace di collegare EBM alla libreria multimediale.
Grazie al servizio di “Book on Demand”, inoltre, Mondadori Store, con la collaborazione di Xerox, non solo offre a tutti gli appassionati lettori l’opportunità di accedere a un catalogo illimitato di proposte, in grado di soddisfare ogni preferenza, ma supporta una modalità di fruizione dei testi realmente amica dell’ambiente, basata su una stampa “su richiesta” e, dunque, su un consumo ridotto di carta. I libri possono essere ordinati anche online su Mondadoristore.it, ritirati direttamente in negozio o spediti a qualsiasi indirizzo in Italia o all’estero.
“Siamo orgogliosi di aver contribuito alla realizzazione di questo progetto estremamente innovativo e lanciato per la prima volta sul territorio italiano da un partner d’eccellenza come Mondadori Store”, ha affermato Sergio Andreani, Graphic Communications Director di Xerox Italia. “Grazie a questa iniziativa, ancora una volta Xerox si conferma come azienda leader nella stampa digitale, in grado di fornire tutte le soluzioni – tecnologia, flussi di lavoro e strumenti per lo sviluppo del business – di cui i nostri clienti hanno bisogno per raggiungere il successo”.
Xerox
Xerox sta contribuendo a cambiare il modo in cui il mondo lavora. Attraverso l’expertise nei settori dell’imaging, dei processi aziendali, dell’analytics, dell’automazione e grazie agli insight incentrati sugli utenti, riprogettiamo il flusso di lavoro per garantire maggiori livelli di produttività, efficienza e personalizzazione. Operiamo in 180 paesi e abbiamo più di 140.000 dipendenti in grado di creare innovazioni significative e fornire servizi per i processi di business, prodotti per la stampa,software e soluzioni in grado di fare davvero la differenza per i nostri clienti e per i loro clienti finali.
Il 29 gennaio 2016 Xerox ha annunciato il proprio progetto di separazione in due aziende indipendenti, entrambe quotate in borsa: una società di Business Process Outsourcing e una società di Document Technology. Il completamento dell’effettiva separazione è previsto entro la fine del 2016.
Per maggiori informazioni è possibile visitare il sito www.xerox.it
Xerox S.p.A
Julia Cozzi
Xerox S.p.A., Public Relations
Tel. 02.50989.1
E-mail:julia.cozzi@xerox.com
Per ulteriori informazioni:
Barbara Papini / Chiara Laudicina / Arianna Bonfioli
FleishmanHillard Italia
Tel. 02.318041
E-mail: barbara.papini@fleishmaneurope.com
E-mail: chiara.laudicina@fleishmaneurope.com
E-mail: arianna.bonfioli@fleishmaneurope.com
Xerox®, Xerox and Design® e ConnectKey® sono marchi registrati Xerox negli Stati Uniti e in altri paesi.