Xerox e Mitsubishi Heavy Industries firmano un memorandum d’intesa per lavorare insieme su progetti inerenti i sistemi di trasporto intelligente.

Nuova collaborazione tra il colosso Mitsubishi e Xerox, che da oltre 40 anni collabora con aziende del settore del trasporto in più di 35 paesi migliorando ovunque come persone e prodotti si spostano.

MILANO, 18 novembre 2015 – In occasione dell’ ITS World Congress and Exhibition, tenutosi a Bordeaux dal 5 al 9 ottobre, Xerox e Mitsubishi Heavy Industries (MHI), entrambi leader in soluzioni di trasporto, hanno firmato un memorandum d'intesa per esplorare, a livello globale, caso per caso, potenziali opportunità congiunte di sistemi di trasporto intelligente (ITS).

"Le offerte (ITS) di Xerox e MHI si completano a vicenda", ha dichiaratoKen Philmus, Vice Presidente Senior dei servizi di trasporto di Xerox . "Xerox e MHI cercheranno di trovare opportunità in cui le loro forze combinate  possano fornire un'offerta migliore e più competitiva per le autorità del sistema di trasporto e per gli operatori in tutto il mondo".

Le aziende si concentreranno in particolare sulla raccolta elettronica del pedaggio, sulla gestione del traffico autostradale, sulle modalità di parcheggio urbano di tipo telematico e intelligente in cui Xerox, leader nell'aiutare i governi di tutto il mondo a risolvere i problemi relativi al mondo dei trasporti, vanta competenze nel software di back-end e nelle operazioni, soprattutto nelle Americhe e in Europa, mentre MHI nell’assistenza e nel front-end hardware, prevalentemente in Giappone e in Asia.

L'obiettivo di MHI è quello di espandersi oltre il Giappone e l'Asia", ha dichiarato Hiroyuki Toda, direttore generaledella Strategic Business Unit, Mitsubishi Heavy Industries, e vice capo dell’ ICT Solution Headquarters. Crediamo fermamente che la collaborazione con Xerox su particolari progetti possa contribuire a fornire un'offerta migliore nel settore ITS".

Xerox

Xerox sta contribuendo a cambiare il modo in cui il mondo lavora. Attraverso l’expertise nei settori dell’imaging, dei processi aziendali, dell’analytics, dell’automazione e grazie agli insight incentrati sugli utenti, riprogettiamo il flusso di lavoro per garantire maggiori livelli di produttività, efficienza e personalizzazione. Operiamo in 180 paesi e abbiamo più di 130.000 dipendenti in grado di creare innovazioni significative e fornire servizi per i processi di business, prodotti per la stampa, software e soluzioni in grado di fare davvero la differenza per i nostri clienti e per i loro clienti finali. Per maggiori informazioni è possibile visitare il sito www.xerox.it

Mitsubishi Heavy Industries                             

Mitsubishi Heavy Industries (MHI), con sede a Tokyo, in Giappone, è uno dei principali produttori di macchinari pesanti a livello mondiale con un fatturato consolidato di 3,992.1 miliardi di yen nell'anno fiscale 2014, chiuso al 31 marzo 2015. La variegata carrellata di prodotti e servizi di MHI comprende la cantierisitca, le centrali elettriche, gli impianti chimici, le attrezzature ambientali, le strutture in acciaio, i macchinari industriali e generici, gli aeromobili, i sistemi spaziali e gli impianti di climatizzazione.

Per maggiori informazioni, si prega di visitare il sito web MHI:

http://www.mhi-global.com/index.html

Xerox S.p.A

Julia Cozzi

Xerox S.p.A., Public Relations

Tel. 02.50989.1

E-mail:julia.cozzi@xerox.com

Per ulteriori informazioni:

Barbara Papini / Chiara Laudicina / Arianna Bonfioli

FleishmanHillard Italia

Tel. 02.318041

E-mail: barbara.papini@fleishmaneurope.com

E-mail: chiara.laudicina@fleishmaneurope.com

E-mail: arianna.bonfioli@fleishmaneurope.com

Xerox®, Xerox and Design® e ConnectKey® sono marchi registrati Xerox negli Stati Uniti e in altri paesi.