Xerox Italia annuncia cambi di ruolo per le divisioni Customer Care e Large Enterprise Operations da novembre 2015

Cambi di ruoli in Xerox, la società conferma e rafforza il management nell’area dei servizi in ambito Large Enterprise Operations (LEO) e della Customer Care a livello locale e internazionale

Milano, 13 novembre 2015Xerox, azienda basata sui servizi e guidata dalla tecnologia, ha annunciato la nomina di Gianluca Rancati come General Manager Large Enterprise Operations Italy e di Roberto Montandon quale Vice President Global Lead Strategy e Business Development della divisione Customer Care.

La scelta del cambiamento è volta a garantire e migliorare l'efficacia organizzativa, allineando la struttura dei servizi con le altre linee di business, aumentando la collaborazione fra aree territoriali e migliorando la comunicazione grazie ad una struttura più snella ed efficace.

Gianluca Rancati, prima di ricoprire l’incarico di General Manager della divisione Large Enterprise Operations ha svolto ruoli importanti fra i quali quello di Direttore Marketing e Comunicazione di Xerox Italia e Sales Director per la Large Enterprise Operations. Gianluca Rancati è stato determinante in termini di prestazioni e risultati e da diversi anni è in prima linea nello sviluppo per l’Italia della strategia di Document Outsourcing.

Roberto Montandon è stato incaricato di guidare a livello globale la strategia e lo sviluppo del business per la divisione Customer Care, avendo come priorità di rafforzare la leadership di Xerox nelle aree degli analytics, della automazione dei processi e della ottimizzazione della customer experience. In precedenza Roberto Montandon è stato Vice President per l’area Southern Europe ed è approdato in Xerox nel 2011 attraverso l’acquisizione di  XL World società specializzata nella fornitura di servizi customer care multilingue offshore di cui è stato un fondatore. Montandon ha anche precedenti esperienze in Fastweb e nella consulenza IT.

Xerox

Xerox sta contribuendo a cambiare il modo in cui il mondo lavora. Attraverso l’expertise nei settori dell’imaging, dei processi aziendali, dell’analytics, dell’automazione e grazie agli insight incentrati sugli utenti, riprogettiamo il flusso di lavoro per garantire maggiori livelli di produttività, efficienza e personalizzazione. Operiamo in 180 paesi e abbiamo più di 130.000 dipendenti in grado di creare innovazioni significative e fornire servizi per i processi di business, prodotti per la stampa, software e soluzioni in grado di fare davvero la differenza per i nostri clienti e per i loro clienti finali. Per maggiori informazioni è possibile visitare il sito www.xerox.it

Xerox S.p.A

Julia Cozzi

Xerox S.p.A., Public Relations

Tel. 02.50989.1

E-mail:julia.cozzi@xerox.com

Per ulteriori informazioni:

Barbara Papini / Chiara Laudicina / Arianna Bonfioli

FleishmanHillard Italia

Tel. 02.318041

E-mail: barbara.papini@fleishmaneurope.com

E-mail: chiara.laudicina@fleishmaneurope.com

E-mail: arianna.bonfioli@fleishmaneurope.com

Xerox®, Xerox and Design® e ConnectKey® sono marchi registrati Xerox negli Stati Uniti e in altri paesi.