Xerox aiuta i partner di canale a ottenere maggiori profitti grazie alle grandi opportunità offerte da prodotti e servizi per le piccole e medie imprese

MILANO, 13 ottobre 2015Xerox, azienda basata sui servizi e guidata dalla tecnologia, ha lanciato un nuovo progetto che fornirà ai partner di canale gli strumenti di cui hanno bisogno per aiutare i loro clienti a utilizzare il potenziale ancora inespresso dei loro dispositivi Xerox, riuscendo cosi ad ampliare il proprio business, aumentare la produttività e migliorare la sicurezza delle informazioni.

Il nuovo programma “Innovate to Grow” è stato progettato per supportare e consigliare i partner di canale che desiderano aumentare  le vendite degli strumenti per la creazione di applicazioni, dei servizi di stampa gestita (MPS) e delle stampanti multifunzione (MFP) dotate di tecnologia ConnectKey®.  Il programma comprende un’ampia varietà di strumenti tra cui il servizio di monitoraggio delle vendite, video, strumenti per il marketing, competitive intelligence e il Playbook Partner Solutions. Il Playbook è uno strumento che ha lo scopo di illustrare ai partner come utilizzare gli asset di Xerox per creare flussi di lavoro ripetibili, automatizzati e personalizzati, che rispondano alle esigenze quotidiane dei propri clienti. 

Quest’anno in Nord America e in Europa1, le piccole e medie imprese spenderanno più di 40 miliardi di dollari in tecnologie e servizi legati alla gestone dei documenti, dei quali più del 75% attraverso i canali indiretti2. Tutto questo, dunque, rappresenta un’importante opportunità di guadagno per i partner di canale di Xerox. 

“Per noi di Xerox e i nostri partner, il successo va oltre la semplice vendita dei prodotti: significa, infatti, diventare partner strategici e trovare soluzioni per migliorare i processi aziendali dei nostri clienti”, afferma John Corley, President, Channel Partner Operations di Xerox. “La missione di Xerox, che è leader a livello globale nella stampa digitale di produzione, è proprio quella di offrire soluzione complete composte da tecnologia, workflow automatizzato e strumenti per lo sviluppo del business, di cui clienti e rivenditori necessitano per incrementare i propri profitti”. 

Il Playbook Partner Solutions è un catalogo interattivo composto da casi reali legati ai propri clienti, ciascuno dei quali illustra come risolvere una particolare criticità del flusso di lavoro, mostrando una panoramica di soluzioni analizzate step-by-step. Il Playbook illustra quale soluzione, quale tecnologia e il tempo necessario perché questa venga implementata, e fornisce una previsione del possibile profitto generato. Il programma “Innovate to Grow” permette ai partner di fare di più, aumentare la fedeltà dei propri clienti e generare profitti costanti per le loro imprese.  

Ecco alcuni casi di successo che si possono trovare all’interno del programma:

  • Maggior rapidità di processo delle richieste: e-dox, fornitore di servizi di stampa gestita (MPS) con sede a Lipsia, in Germania, ha creato un’app per le stampanti multifunzione Xerox che permette alle aziende di digitalizzare e scansionare le richieste dei clienti in un sistema di gestione della customer relationship. In questo modo, i tempi di elaborazione e risposta si riducono da tre settimane a un solo giorno, permettendo così l’acquisizione e il mantenimento di nuovi clienti.
  • Miglioramento del servizio clienti: Southern Solution, azienda partner di Xerox con base nel Maryland, Stati Uniti, sta migliorando la customer experience dei propri clienti grazie a un’app che offre l’opportunità di ordinare servizi e materiali consumabili per le stampanti multifunzione Xerox con un semplice click. L’app monitora automaticamente il livello del toner e lo stato della stampante, avvisando i clienti quando è necessario un rifornimento; inoltre, riduce il tempo di inattività della stampante aumentando così il livello di soddisfazione dei clienti. A seguito dell’introduzione di quest’app, Southern Solution ha visto crescere i propri profitti mensili del 15%.
  • Aumento dell’efficienza: Precision Document Solutions, azienda specializzata nella fornitura di servizi per la stampa gestita per il settore sanitario, con sede a Carrollton, in Texas, ha sviluppato un software personalizzato per la gestione del flusso di lavoro, utilizzabile su PC e sulle stampanti multifunzione Xerox, in grado di aiutare gli ospedali ad accelerare le procedure di inserimento, monitorare i progressi dei pazienti, i tempi di attesa e avviare i processi di pagamento. Con questo software, il flusso delle informazioni essenziali tra medici e pazienti è più efficiente e sicuro.

Disponibilità

Il programma ‘Innovate to Grow’ è già disponibile per i partner di canale europei.

1 CSI, Dun & Bradstreet, Harte-Hanks, CPO Analysis

2 Jon Reardon, Group Director of Office Document Technologies, InfoTrends

Xerox

Xerox sta contribuendo a cambiare il modo in cui il mondo lavora. Attraverso l’expertise nei settori dell’imaging, dei processi aziendali, dell’analytics, dell’automazione e grazie agli insight incentrati sugli utenti, riprogettiamo il flusso di lavoro per garantire maggiori livelli di produttività, efficienza e personalizzazione. Operiamo in 180 paesi e abbiamo più di 130.000 dipendenti in grado di creare innovazioni significative e fornire servizi per i processi di business, prodotti per la stampa, software e soluzioni in grado di fare davvero la differenza per i nostri clienti e per i loro clienti finali. Per maggiori informazioni è possibile visitare il sito www.xerox.it

Xerox S.p.A

Julia Cozzi

Xerox S.p.A., Public Relations

Tel. 02.50989.1

E-mail:julia.cozzi@xerox.com

Per ulteriori informazioni:

Barbara Papini / Chiara Laudicina / Arianna Bonfioli

FleishmanHillard Italia

Tel. 02.318041

E-mail: barbara.papini@fleishmaneurope.com

E-mail: chiara.laudicina@fleishmaneurope.com

E-mail: arianna.bonfioli@fleishmaneurope.com

Xerox®, Xerox and Design® e ConnectKey® sono m
archi registrati Xerox negli Stati Uniti e in altri paesi.