I partner più importanti del settore delle Graphic Communications si riuniscono a Praga per un congresso sulle opportunità di crescita del business

Xerox Premier Partner Congress 2015: due giorni di learning session, opportunità di networking e la prima, esclusiva dimostrazione in Europa della nuova stampante iGen 5.

MILANO, 06 ottobre 2015 – Più di 200 tra i partner più importanti del mercato della comunicazione grafica si riuniscono a Praga oggi e domani, 6 e 7 ottobre, per partecipare al congresso annuale dedicato alle opportunità di crescita del business di Xerox Premier Partners. Il congresso organizzato da Xerox, azienda leader mondiale nella stampa digitale, comprende, oltre a numerose opportunità di networking, più di 40 learning session condotte da esperti del settore, Premier Partner, partner aziendali, start-up e dirigenti Xerox. Inoltre, l’evento sarà l’occasione dedicata all’esclusivo debutto europeo della soluzione iGen 5.

“L’industria della comunicazione grafica, costantemente influenzata dalle tecnologie digitali, crea importanti opportunità per le aziende in grado trasformare il loro modo di lavorare, rispondendo così alle esigenze dei clienti”, afferma Eric Bouet, European Senior Vice President, Graphic Communicationsdi Xerox. “Questo congresso permette ai nostri clienti di interagire con gli innovatori del settore e gli esperti di strategia aziendale cui si sentono più affini, condividendo idee sugli ultimi trend del mercato e le opportunità di crescita. L’obiettivo di Xerox, infatti, è quello di supportare le aziende nel mercato della comunicazione grafica a focalizzarsi su ciò che conta davvero sempre: offrire il meglio ai propri clienti, aumentare il volume dei lavori prodotti, ridurre i costi e incrementare le opportunità di business”.  

Secondo la recente ricerca condotta da InfoTrends1, leader mondiale nelle ricerche di mercato, il settore della stampa di produzione digitale high-end a colori (che include le soluzioni cut-sheet e continuous-feed) crescerà, entro il 2018, da 270 a 509 miliardi di pagine, offrendo quindi importanti opportunità di crescita ai fornitori di servizi di stampa. Molte di queste nuove opportunità saranno analizzate nelle numerose sessioni plenarie dei due giorni di congresso: David Liu, Salesforce Technical Architect di Google, terrà un intervento dal titolo “Dove s’inseriscono i servizi di stampa nel Marketing Mix?” insieme a John Kennedy, Chief Marketing Officer  di Xerox, mentre il Direttore di InfoTrends Group, Barb Pellow, presenterà l’intervento “Reinventa il tuo business con la giusta prospettiva”. Steve Hoover, CEO del PARC, divisione di ricerca di Xerox, interverrà, infine, con l’intervento dedicato a “Come sta innovando il futuro il Centro di Ricerca Xerox PARC?”.

Nelle sessioni di lavoro saranno trattati temi quali automazione, personalizzazione e stampa ink-jet di nuova generazione, oltre all’innovazione nel campo del packaging e altre applicazioni utili alla crescita aziendale. Tra le sessioni più importanti spicca, inoltre, la dimostrazione pratica della nuova stampante iGen 5 di Xerox, dotata di una quinta stazione di colore per rendere al meglio i colori aziendali. Non mancheranno, infine, le opportunità di networking, che includeranno cene nei luoghi più caratteristici di Praga.

L’esclusivo congresso Premier Partner, della durata di due giorni, fa parte dell’evento Xerox Forum 2015, che si terrà a Praga presso l’Hotel Diplomat. Il Graphic Communications Reseller Congress sarà l’altro evento di punta del Forum, e si svolgerà dal 7 all’8 ottobre.

Xerox Premier Partners Global Network

Xerox Premier Partners Global Network vuole essere una fonte d’ispirazione nell’ambito dell’innovazione, dell’informazione e della collaborazione d’eccellenza dedicata ai più importanti player del settore della comunicazione grafica mondiale. Istituito nel 2000, questo programma conta più di 400 membri in più di 40 Paesi.

Per maggiori informazioni e per avere accesso alla directory dei membri del programma, visitare il sito: www.XeroxDigitalHotSpot.com.

1InfoTrends, Global Production Printing and Copying Market Forecast: 2013-2018

Xerox

Xerox sta contribuendo a cambiare il modo in cui il mondo lavora. Attraverso l’expertise nei settori dell’imaging, dei processi aziendali, dell’analytics, dell’automazione e grazie agli insight incentrati sugli utenti, riprogettiamo il flusso di lavoro per garantire maggiori livelli di produttività, efficienza e personalizzazione. Operiamo in 180 paesi e abbiamo più di 130.000 dipendenti in grado di creare innovazioni significative e fornire servizi per i processi di business, prodotti per la stampa, software e soluzioni in grado di fare davvero la differenza per i nostri clienti e per i loro clienti finali. Per maggiori informazioni è possibile visitare il sito www.xerox.it

Xerox S.p.A

Julia Cozzi

Xerox S.p.A., Public Relations

Tel. 02.50989.1

E-mail:julia.cozzi@xerox.com

Per ulteriori informazioni:

Barbara Papini / Chiara Laudicina / Arianna Bonfioli

FleishmanHillard Italia

Tel. 02.318041

E-mail: barbara.papini@fleishmaneurope.com

E-mail: chiara.laudicina@fleishmaneurope.com

E-mail: arianna.bonfioli@fleishmaneurope.com

Xerox®, Xerox and Design® e ConnectKey® sono marchi registrati Xerox negli Stati Uniti e in altri paesi.