Mediagraf punta sulla personalizzazione del prodotto scegliendo Xerox come partner per una crescita costante a lungo termine

Grazie alle caratteristiche di flessibilità e di efficienza della Xerox Versant 2100, Mediagraf ha potuto ampliare la sua gamma di prodotti e rispondere al meglio alle nuove esigenze dei propri clienti

MILANO, 17 settembre 2015Xerox, azienda basata sui servizi e guidata dalla tecnologia, ha rinnovato il suo supporto a Mediagraf nella gestione efficace della stampa tipografica e digitale, nell’editoria e nella comunicazione integrata.

Mediagraf, azienda padovana fondata nel 1988 sulla secolare tradizione del Messaggero di S. Antonio e della tipografia Antoniana, pionieri nel campo delle arti grafiche in Europa fin dai primi momenti della produzione industriale di materiali stampati, è specializzata in stampa offset e roto-offset e si propone come partner in grado di offrire una serie di servizi mirati, che vanno oltre l’ambito della stampa tradizionale, per rispondere alle molteplici esigenze di comunicazione dei propri clienti.

La collaborazione tra Mediagraf e Xerox nasce nel 2011 quando, dopo uno specifico studio di settore dell’editoria, Mediagraf identifica Xerox come partner ideale nello sviluppo del comparto digitale quale area di investimento aggiuntiva ma complementare alla stampa tipografica e per l’editoria. 

In particolare, Mediagraf aveva l’esigenza di individuare un partner tecnologico che potesse supportare al meglio l’azienda in uno sviluppo costante e soprattutto a lungo termine, garantendo quindi una crescita nel tempo. Per queste ragioni, Mediagraf ha deciso di avvalersi del sistema di stampa a modulo continuo Xerox 1300 CF e della soluzione iGen4 XXL, soluzioni Xerox che garantiscono alti livelli di produzione e significativa qualità di stampa .

Per continuare a rispondere al meglio alla domanda del mercato, sempre più focalizzata sulla personalizzazione e in continuo aumento, nel 2014 Mediagraf ha deciso di avvalersi di una soluzione Xerox tra le più innovative: Versant 2100, e Versant 80 adatte a ogni ambiente di produzione, combinano velocità, con esclusiva qualità d’immagine e caratteristiche automatizzate, per realizzare una vasta serie di prodotti personalizzati e di ottima qualità cromatica come per esempio brochure, comunicazioni commerciali e photo publishing.

“Dopo le prime installazioni di soluzioni Xerox nel 2011, abbiamo identificato l’azienda come partner ideale per continuare ad aumentare la nostra versatilità e produttività, rimanendo in grado di fornire, allo stesso tempo, un servizio a valore aggiunto” ha affermato Fabio Fogarin, direttore acquisti e logistica di Mediagraf ”La stabilità di cromia, la qualità e la flessibilità, unite alla possibilità di stampa su qualsiasi supporto, ci hanno garantito un valido supporto nel portare a termine le richieste dei nostri clienti, ampliando così il nostro business”.

“La partnership con Mediagraf dimostra come Xerox sia pronta a rispondere alle esigenze in continua evoluzione dei propri clienti e del mercato” ha affermato Sergio Andreani, Graphic Communications Director di Xerox Italia “Come con Mediagraf, Xerox si propone infatti di supportare al meglio i propri clienti, aiutandoli a focalizzarsi su ciò che davvero conta: offrire il meglio ai propri clienti, aumentare il volume dei lavori prodotti, ridurre i costi ed incrementare le opportunità di business.”

Ulteriori informazioni sono disponibili sul sito www.xerox.it e www.mediagrafspa.it.

Xerox Europe

Xerox è una compagnia globale che fornisce servizi, tecnologia e gestione documentale e che aiuta le organizzazioni a trasformare le modalità di gestione dei loro processi di business e delle loro informazioni. Con sede a Norwalk, nel Connecticut, abbiamo più di 140.000 dipendenti e operiamo in oltre 180 paesi. Insieme, forniamo servizi per i processi di business, soluzioni di stampa e tecnologie hardware e software per la gestione delle informazioni – dai dati ai documenti. Per maggiori informazioni è possibile visitare il sito www.xerox.it.

 Xerox ha sedi produttive e logistiche in Irlanda, nel Regno Unito e nei Paesi Bassi e un centro di ricerca e sviluppo – Xerox Research Centre Europe – a Grenoble, in Francia.

 

Xerox S.p.A

Julia Cozzi

Xerox S.p.A., Public Relations

Tel. 02.50989.1

E-mail:julia.cozzi@xerox.com

Per ulteriori informazioni:

Barbara Papini / Chiara Laudicina / Arianna Bonfioli

FleishmanHillard Italia

Tel. 02.318041

E-mail: barbara.papini@fleishmaneurope.com

E-mail: chiara.laudicina@fleishmaneurope.com

E-mail: arianna.bonfioli@fleishmaneurope.com

Xerox®, Xerox and Design® e ConnectKey® sono marchi registrati Xerox negli Stati Uniti e in altri paesi.