Quocirca nomina Xerox leader di settore nei servizi di stampa gestita per il sesto anno consecutivo

MILANO, 3 settembre 2015 – Per il sesto anno consecutivo Xerox, azienda leader nel mondo per i processi aziendali e la gestione dei documenti, è stata nominata leader mondiale di settore nei servizi di stampa gestita (MPS), secondo l’ultimo report realizzato dal gruppo di ricerca e analisi Quocirca

Grazie agli MPS, Xerox supporta le aziende nell’ottimizzazione della loro infrastruttura di stampa e velocizza i loro processi di comunicazione e di business, così da generare un aumento delle entrate, una riduzione dei costi e una maggior efficienza lavorativa. Attraverso i servizi di stampa gestita offerti da Xerox, le aziende possono così esternalizzare la gestione dei processi di stampa e ridurre i costi fino al 30%.

Il report, realizzato da Quocirca, esegue un’analisi dei vendor all’interno del mercato globale dei servizi di stampa gestita, cita il “vasto e completo portafoglio di soluzioni MPS” di Xerox, così come la sua capacità di rafforzare stabilmente la sua offerta di servizi – che comprende la stampa per uffici, quella di produzione e i servizi per i processi di business (BPS) – quali esempi della costante leadership esercitata da Xerox nel settore. 

“Xerox è una realtà consolidata nel mercato dei servizi di stampa gestita – lo prova il suo piazzamento, per il sesto anno consecutivo, come leader di settore”, ha affermato Louella Fernandes, Associate Director di Quocirca. “Oltre a un portafoglio di soluzioni MPS forte, la strategia utilizzata da Xerox per riposizionarsi come un’azienda basata sui servizi e guidata dalla tecnologia rimane uno dei fattori differenzianti della sua offerta. Con l’adozione di un approccio maggiormente verticalizzato – come abbiamo visto – il nuovo posizionamento aziendale di Xerox sarà ancora più indispensabile per mantenere il successo nel settore. Attualmente, l’azienda si colloca in maniera tale da poter aumentare ulteriormente la propria notorietà, dal momento che le imprese guardano a un coinvolgimento degli MPS sempre più orientato ai processi di business”.

Il report di Quocirca, che fornisce una valutazione indipendente da parte di otto fornitori di servizi, chiarisce inoltre quali sono i driver fondamentali dei servizi di stampa gestita e, a fronte della crescente importanza acquisita dalle questione relative alla sicurezza, tre quarti (75%) delle aziende intervistate ha affermato che la necessità di soluzioni per la stampa in sicurezza è un aspetto molto importante da considerare nel processo decisionale riguardante gli MPS.

Inoltre, più di 7 intervistati su 10 (il 72%) hanno risposto di aver già posto in essere diversi processi lavorativi che non prevedono l’impiego della carta, e hanno citato i servizi di stampa gestita come il motore del passaggio dalla carta al digitale.

“Riuscire a gestire in maniera efficace e sicura le informazioni, sia digitali sia cartacee, all’interno di un’azienda è un compito molto impegnativo”, afferma Joseph Hanania, Senior Vice President, Global Document Outsourcing Business Group di Xerox. “L’ultima ricerca condotta da Quocirca sul mercato degli MPS dimostra che le aziende stanno iniziando a riconoscere l’importanza di questo processo e sono consapevoli della nostra capacità di tenere al sicuro e integrare i documenti all’interno di un ambiente di stampa esistente, grazie all’utilizzo degli strumenti di autenticazione, tracciamento e  contabilità realizzati da Xerox. L’ultima generazione dei servizi di stampa gestita di Xerox consente ai clienti di avere un maggior controllo dell’informazione mantenendo la gestione dei fattori rilevanti per il business quotidiano quali produttività, mobilità, sicurezza e sostenibilità”.

Il mercato della gestione documentale ha un valore stimato di circa 100 miliardi di dollari e include i sistemi, software, servizi e le soluzioni cui i clienti Xerox fanno affidamento da anni per gestire le loro attività e ridurre i costi.

Xerox

Xerox è una compagnia globale che fornisce servizi, tecnologia e gestione documentale e che aiuta le organizzazioni a trasformare le modalità di gestione dei loro processi di business e delle loro informazioni. Con sede a Norwalk, nel Connecticut, abbiamo più di 130.000 dipendenti e operiamo in oltre 180 paesi. Insieme, forniamo servizi per i processi di business, soluzioni di stampa e tecnologie hardware e software per la gestione delle informazioni – dai dati ai documenti. Per maggiori informazioni è possibile visitare il sito www.xerox.it.

Xerox S.p.A

Julia Cozzi

Xerox S.p.A., Public Relations

Tel. 02.50989.1

E-mail:julia.cozzi@xerox.com

Per ulteriori informazioni:

Barbara Papini / Chiara Laudicina / Arianna Bonfioli

FleishmanHillard Italia

Tel. 02.318041

E-mail: barbara.papini@fleishmaneurope.com

E-mail: chiara.laudicina@fleishmaneurope.com

E-mail: arianna.bonfioli@fleishmaneurope.com

Xerox®, Xerox and Design® e ConnectKey® sono marchi registrati Xerox negli Stati Uniti e in altri paesi.