Xerox supporta i partner di canale a guadagnare quasi 16 miliardi di dollari in opportunità di mercato nel settore delle piccole e medie imprese grazie ai servizi di stampa gestita

MILANO, 15 luglio 2015Xerox, azienda leader nel mondo per i processi aziendali e la gestione dei documenti, ha annunciato il lancio di quattro nuovi strumenti, che completeranno l’offerta già inclusa all’interno del programma Partner Print Service (XPPS) di Xerox, in grado di supportare i partner a cogliere opportunità di business nel settore PMI – siano essi nuovi fornitori di servizi di stampa gestiti (MPS), o con una consolidata esperienza di vendita. I partner di canale potranno, inoltre, trarre vantaggio dall’approccio a tre fasi di Xerox per gli MPS: Analisi e Ottimizzazione, Sicurezza e Integrazione, Automazione e Semplificazione, così da fornire soluzioni dall’elevato valore aggiunto che sappiano andare incontro ai bisogni in costante mutamento dei propri clienti.                                                         

I nuovi strumenti includono: 

  • Enhanced Managed Supplies Service è un modo facile per garantire un approvvigionamento automatico dei materiali di consumo per le stampanti tradizionali e multifunzione, non soggette a una contrattazione basata su costo per pagina, che faccia risparmiare tempo e denaro ai clienti. I partner di canale che vendono servizi per la gestione dei materiali di consumo potranno quindi ottenere un margine incrementale sulle entrate generate dagli inchiostri e dai consumabili gestiti, garantendo loro così un ulteriore flusso di profitti preventivato e costante. 
  • NewField IT e-Commerce Storefront aiuta i partner a semplificare le procedure di ordine e rinnovo degli strumenti e dei servizi di valutazione utili ad analizzare l’infrastruttura IT aziendale, al fine di sviluppare e vendere un programma di MPS realmente efficace e che risponda alle esigenze dei propri clienti. 
  • MPS Application Programming Interface (API) è un kit di software di sviluppo che, integrati ai sistemi di front e back-office dei partner, è in grado di ridurre i costi amministrativi, come quelli relativi alle fatturazioni per i clienti, migliorando così l’assistenza clienti e i sistemi di misurazione dell’incident management. 
  • Xerox Digital Alternatives è un assistente, presente sul desktop o sui dispositivi mobili, in grado di automatizzare il flusso di lavoro cartaceo, ora disponibile per i partner di canale. Gli utenti potranno facilmente firmare, prendere appunti, condividere, salvare e leggere documenti su un’unica interfaccia, senza doverli necessariamente stampare, né convertire i file, passare da un programma all’altro o da una versione digitale all’altra. Grazie a questa soluzione si ottengono due importanti risultati: si risparmia tempo e si guadagna in efficienza.

“Per rispondere adeguatamente alla necessità delle aziende di gestire nel miglior modo possibile i flussi di documenti e di dati, Xerox ha realizzato nuovi strumenti in grado di stampare a un minor costo – e in minor quantità – e semplificare i processi di business in modo sicuro e sostenibile”, ha affermatoJohn Corley, Presidente della Divisione Channel Partner Operations di Xerox. “Grazie a questi strumenti, i partner di canale potranno incrementare il proprio business con i clienti già esistenti marginando i competitor. Inoltre, grazie a questo programma di fornitura di tecnologia e servizi ad essa connessi, potranno godere di nuove e maggiori entrate grazie ai servizi di post vendita Questi nuovi strumenti vanno oltre la tradizionale assistenza ai clienti per ridurre i processi di stampa perché automatizzano i processi aziendali, sostengono la produttività dei dipendenti garantendo al tempo stesso sicurezza e mobilità”. 

Disponibilità

NewField IT e-Commerce Storefront, MPS API ed Enhanced Managed Supplies Service sono già disponibili per i partner europei. Xerox Digital Alternatives è disponibile ai concessionari europei a partire da settembre, dopo aver aderito e aver fatto richiesta di accreditamento. 

Xerox

Xerox è una compagnia globale che fornisce servizi, tecnologia e gestione documentale e che aiuta le organizzazioni a trasformare le modalità di gestione dei loro processi di business e delle loro informazioni. Con sede a Norwalk, nel Connecticut, abbiamo più di 140.000 dipendenti e operiamo in oltre 180 paesi. Insieme, forniamo servizi per i processi di business, soluzioni di stampa e tecnologie hardware e software per la gestione delle informazioni – dai dati ai documenti. Per maggiori informazioni è possibile visitare il sito www.xerox.it.

Xerox ha sedi produttive e logistiche in Irlanda, nel Regno Unito e nei Paesi Bassi e un centro di ricerca e sviluppo – Xerox Research Centre Europe – a Grenoble, in Francia  

Xerox S.p.A
Julia Cozzi
Xerox S.p.A., Public Relations
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