Il mercato della stampa digitale di produzione a colori è ancora più redditizio e vivace grazie al debutto della stampante iGen 5 di Xerox

MILANO, 8 luglio 2015 – Quali strategie si potrebbero adottare per migliorare ulteriormente la piattaforma più produttiva nel settore della stampa digitale di produzione a colori? Aggiungere l’opzione di un quinto colore, prolungare il tempo di attività di stampa e offrire la possibilità di scegliere tra diverse velocità. Questo è il biglietto da visita con cui si presenta la nuova stampante  iGen®5 di Xerox, leader mondiale nella stampa digitale, in grado di fornire tutte le soluzioni – tecnologia, flussi di lavoro e strumenti per lo sviluppo del business – di cui i clienti hanno bisogno per raggiungere il successo. 

Secondo lo studio condotto da InfoTrend1, il mercato della stampa digitale a colori di produzione di fascia alta crescerà, passando dai 60 miliardi di pagine attuali a 87 miliardi di pagine entro il 2018, fornendo quindi significative opportunità di crescita ai fornitori di servizi di stampa. 

Migliaia di stampanti iGen stanno già dando il loro supporto nella produzione di miliardi di brochure, poster, libri fotografici e comunicazioni tramite direct mailing,   tutti in grado di generare un consistente aumento delle vendite e caratterizzati da elevata qualità, grazie alla possibilità di personalizzazione e ai colori sempre brillanti. Grazie alla piattaforma di stampa iGen, inoltre, la produttività può aumentare del 25%, poiché viene speso meno tempo nelle attività di ristampa, controllo qualità e preparazione dei lavori; grazie a queste caratteristiche, la serie iGen si qualifica come la più produttiva sul mercato nel settore delle stampanti digitali. E questo slancio non sembra destinato ad arrestarsi. 

“Con l’introduzione della piattaforma iGen, nel 2002, abbiamo dato il via a una rivoluzione nella stampa digitale a colori”, ha affermato Andrew Copley, Presidente della Divisione Graphic Communications Operations di Xerox Technology. “E ancora oggi continuiamo ad anticipare e a rispondere al cambiamento, trovando sempre nuove modalità di conversione delle pagine da offset. La stampante iGen 5 può essere completamente personalizzata così da andare incontro alle esigenze di volume di pagine, tipi di applicazione e colore, mantenendo, allo stesso tempo, un tempo di attività di stampa che non ha eguali sul mercato”.    

I fornitori di servizi di stampa possono scegliere la stampante iGen® 5 150, capace di stampare 150 pagine al minuto, oppure le versioni iGen® 5 120 e iGen® 5 90, che stampano rispettivamente 120 e 90 pagine al minuto; inoltre, grazie alla nuova architettura scalabile, il passaggio tra le diverse velocità di stampa è molto semplice. 

L’introduzione di un quinto colore opzionale aumenta le capacità di riprodurre una gamma di colori Pantone® o di tinte piatte, senza per questo ostacolare la produttività. Le opzioni di colore arancio, verde o blu integrano i quattro colori tradizionali ciano, magenta, giallo e nero (CMYK), permettendo di poter servire finalmente anche le basse tirature di quei clienti i cui colori aziendali erano difficilmente riproducibili dalla stampa digitale. 

L’ampia varietà di strumenti automatici per l’abbinamento dei colori, di controllo qualità e della preparazione dei lavori, assicurano il maggior tempo di attività possibile incrementando il passaggio di pagine a maggior valore aggiunto all’interno dell’organizzazione. 

Le altre caratteristiche della stampante includono:

  • Le soluzioni EFI Fiery oppure FreeFlow® Print Server di Xerox, per automatizzare e integrare il flusso di lavoro dal momento dell’ordine fino alla fine.
  • La possibilità di scegliere toner standard oppure quelli a effetto opaco, così da aumentare le capacità della stampante di creare applicazioni uniche e accattivanti.
  • L’impiego di fogli delle dimensioni di 660mm permette la realizzazione di nuovi lavori e applicazioni, come brochure a 6 facciate, inserti pieghevoli e cartellette, ma anche campagne di direct-mailing.
  • Una qualità dell’immagine prevedibile e affidabile, ottenuta grazie alla risoluzione di 2400×2400 dpi e alle soluzioni Object Oriented Halftoning, Xerox Confident Colour e Auto Density Control.
  • Una vasta scelta di soluzioni per la rifinitura in linea, tra cui IntegratedPLUS Finishing e Dual Mode Sheet Feeder di Xerox, per gestire lavori che necessitano di rifiniture differenti.    

La stampante iGen 5 integra l’offerta attualmente presente all’interno della serie iGen – iGen® 150 e iGen®4 Diamond Edition –  ampliando costantemente la gamma di applicazioni che si possono produrre grazie al portfolio Xerox, leader nel settore per la stampa di produzione a colori. 

Disponibilità

La stampante iGen 5 150 e il server EFI sono già disponibili in tutto il mondo. Le stampanti iGen 5 120 e iGen 5 90, insieme alla soluzione FreeFlow Print Server di Xerox, saranno disponibili da settembre. 

1InfoTrends, Global Production Printing and Copying Market Forecast: 2013-2018. 

Xerox

Xerox è una compagnia globale che fornisce servizi, tecnologia e gestione documentale e che aiuta le organizzazioni a trasformare le modalità di gestione dei loro processi di business e delle loro informazioni. Con sede a Norwalk, nel Connecticut, abbiamo più di 140.000 dipendenti e operiamo in oltre 180 paesi. Insieme, forniamo servizi per i processi di business, soluzioni di stampa e tecnologie hardware e software per la gestione delle informazioni –
dai dati ai documenti. Per maggiori informazioni è possibile visitare il sito www.xerox.it.

Xerox ha sedi produttive e logistiche in Irlanda, nel Regno Unito e nei Paesi Bassi e un centro di ricerca e sviluppo – Xerox Research Centre Europe – a Grenoble, in Francia. 

Xerox S.p.A
Julia Cozzi
Xerox S.p.A., Public Relations
Tel. 02.50989.1
E-mail:julia.cozzi@xerox.com 

Per ulteriori informazioni:
Barbara Papini / Chiara Laudicina / Arianna Bonfioli
FleishmanHillard Italia
Tel. 02.318041
E-mail: barbara.papini@fleishmaneurope.com
E-mail: chiara.laudicina@fleishmaneurope.com
E-mail: arianna.bonfioli@fleishmaneurope.com 

Xerox®, Xerox and Design® e ConnectKey® sono marchi registrati Xerox negli Stati Uniti e in altri paesi.