Gartner posiziona Xerox come Leader di Mercato per i servizi BPO di Customer Management Contact Center per il terzo anno consecutivo

MILANO, 22 Aprile 2015 – Per il terzo anno consecutivo Xerox, azienda leader nel mondo per i processi aziendali e la gestione dei documenti , è stata posizionata da Gartner, Inc come Leader di Mercato all’interno del report globale di dicembre 2014 “Magic Quadrant for Customer Management Contact Centre Business Process Outsourcing”.  

Lo studio Magic Quadrant è uno strumento di ricerca proprietario e sviluppato da Gartner che valuta le aziende in base alla completezza della loro vision e alla loro abilità esecutiva.

“La valutazione compiuta da Gartner all’interno di questo segmento di mercato fissa degli standard che i clienti tengono in grande considerazione nel momento in cui devono scegliere un fornitore di servizi”, afferma Simon Verzijl, Presidente della divisione Customer Care Services di Xerox. “Riteniamo che il nostro posizionamento come Leader di Mercato sia la prova che offrire servizi innovativi, avere un’impronta globale e conoscere a fondo i processi aziendali siano i fattori chiave per rispondere alle esigenze dei clienti”.

Grazie al lavoro di 52.000 agenti che si occupano di gestire le relazioni con i clienti in 30 lingue diverse, Xerox riesce a gestire più di 2,5 milioni di interazioni al giorno tramite contact centre per alcuni dei marchi più importanti e conosciuti al mondo, in oltre 160 centri di assistenza clienti. Xerox, che conosce e utilizza la tecnologia meglio di chiunque altro per offrire un’eccezionale ed efficace customer experience, fornisce assistenza a clienti che operano in molteplici ambiti, tra cui: tecnologia, comunicazioni, servizi bancari e finanziari, trasporti, commercio, istruzione, servizi governativi e sanità.

Magic Quadrant

Gartner non sostiene alcuna azienda, prodotto o servizio presentato nel Magic Quadrant, e consiglia di non limitare la scelta alle sole aziende presenti nel segmento "Leader". Le pubblicazioni di Gartner intendono essere una fonte informativa da non intendersi come una guida specifica. Gartner non assume alcuna responsabilità esplicita o implicita per tale ricerca, compresa qualsiasi garanzia di commerciabilità o idoneità per alcuno scopo.

Xerox

Xerox è una compagnia globale che fornisce servizi, tecnologia e gestione documentale e che aiuta le organizzazioni a trasformare le modalità di gestione dei loro processi di business e delle loro informazioni. Con sede a Norwalk, nel Connecticut, abbiamo più di 140.000 dipendenti e operiamo in oltre 180 paesi. Insieme, forniamo servizi per i processi di business, soluzioni di stampa e tecnologie hardware e software per la gestione delle informazioni – dai dati ai documenti. Per maggiori informazioni è possibile visitare il sito www.xerox.it.

Xerox ha sedi produttive e logistiche in Irlanda, nel Regno Unito e nei Paesi Bassi e un centro di ricerca e sviluppo – Xerox Research Centre Europe – a Grenoble, in Francia.

Xerox S.p.A

Julia Cozzi

Xerox S.p.A., Public Relations

Tel. 02.50989.1

E-mail:julia.cozzi@xerox.com

Per ulteriori informazioni:

Barbara Papini / Chiara Laudicina / Arianna Bonfioli

FleishmanHillard Italia

Tel. 02.318041

E-mail: barbara.papini@fleishmaneurope.com

E-mail: chiara.laudicina@fleishmaneurope.com

E-mail: arianna.bonfioli@fleishmaneurope.com

Xerox®, Xerox and Design® e ConnectKey® sono marchi registrati Xerox negli Stati Uniti e in altri paesi.