InfoTrends riconosce Xerox come Leader di Mercato per i Servizi di Stampa Gestiti (MPS), grazie alla sua offerta ampia e differenziata

MILANO, 2 aprile 2015 – Xerox, azienda basata sui servizi e guidata dalla tecnologia, è stata nominata Leader di Mercato per i Servizi di Stampa Gestiti da InfoTrends, all’interno del suo ultimo report “Managed IT Infrastructure: Managed Print Services”[1].

Secondo InfoTrends, “Xerox è il principale vendor di Servizi di Stampa Gestiti (MPS), grazie alla sua offerta, riconosciuta come la più vasta, differenziata  del mercato. Xerox vanta inoltre un consolidato programma di Servizi di Stampa Gestiti, con una base di clientela estremamente differenziata per dimensione e tipologia aziendale; inoltre, si mantiene costantemente all’avanguardia all’interno del settore ed è in grado di semplificare i Servizi di Stampa Gestiti automatizzando una parte considerevole delle funzioni di reportistica e di monitoraggio.”

“La nostra posizione di leadership è la dimostrazione concreta di come l’ultima generazione dei servizi di stampa gestiti di Xerox consenta ai clienti di avere un maggior controllo dell'informazione mantenendo la gestione dei fattori rilevanti per il business quotidiano quali produttività, mobilità, sicurezza e sostenibilità”, afferma Mike Feldman, Presidente della Divisione Large Enterprise Operations di Xerox. “L’approccio di Xerox permette di realizzare la connessione tra il mondo cartaceo e quello digitale. In questo modo, le aziende possono sfruttare nella maniera più produttiva i loro dati e contenuti”.

Xerox impiega un approccio a tre fasi per i Servizi di Stampa Gestiti: Analisi e Ottimizzazione, Sicurezza e Integrazione, Automazione e Semplificazione. Le offerte Xerox pensate per supportare ogni fase aiutano le imprese – siano esse grandi o piccole – a lavorare in maniera più brillante, aumentando la produttività e permettendo loro di connettersi più rapidamente con i clienti e impiegare i dati in maniera tale da rafforzare gli obiettivi di business. In pratica, l’offerta di Xerox dei Servizi di Stampa Gestiti è in grado di gestire il ciclo di vita dei documenti di un’azienda e di ridurre le criticità legate ai processi di stampa, permettendo ai clienti di focalizzarsi sul loro core business.

Il report di InfoTrends sottolinea come la partnership di Xerox con Hyland Software e Datawatch abbia aiutato a differenziare l’offerta di Servizi di Stampa Gestiti, così come abbia supportato l’offerta di soluzioni e servizi periferici. Inoltre, il report fa riferimento alla soluzione CompleteView Pro di Xerox, un pannello di controllo in grado di  monitorare la gestione di un intero ambiente di stampa e di supportare il flusso di lavoro e i servizi di analisi dei documenti.”

Xerox

Xerox è una compagnia globale che fornisce servizi, tecnologia e gestione documentale e che aiuta le organizzazioni a trasformare le modalità di gestione dei loro processi di business e delle loro informazioni. Con sede a Norwalk, nel Connecticut, abbiamo più di 140.000 dipendenti e operiamo in oltre 180 paesi. Insieme, forniamo servizi per i processi di business, soluzioni di stampa e tecnologie hardware e software per la gestione delle informazioni – dai dati ai documenti. Per maggiori informazioni è possibile visitare il sito www.xerox.it.

Xerox ha sedi produttive e logistiche in Irlanda, nel Regno Unito e nei Paesi Bassi e un centro di ricerca e sviluppo – Xerox Research Centre Europe – a Grenoble, in Francia.

Xerox S.p.A

Julia Cozzi

Xerox S.p.A., Public Relations

Tel. 02.50989.1

E-mail:julia.cozzi@xerox.com

Per ulteriori informazioni:

Barbara Papini / Chiara Laudicina / Arianna Bonfioli

FleishmanHillard Italia

Tel. 02.318041

E-mail: barbara.papini@fleishmaneurope.com

E-mail: chiara.laudicina@fleishmaneurope.com

E-mail: arianna.bonfioli@fleishmaneurope.com

Xerox®, Xerox and Design® e ConnectKey® sono marchi registrati Xerox negli Stati Uniti e in altri paesi.

[1] InfoTrends Managed IT Infrastructure: Managed Print Services, Marzo 2015