Xerox aumenta il livello di automazione grazie alle nuove stampanti con toner metallico oro e argento

MILANO, 24 marzo 2015 – Le stampanti potranno creare e produrre lavori più redditizi grazie alla nitidezza delle immagini e ai colori intensi garantiti dagli ultimi dispositivi per la stampa digitale a colori di Xerox: la Versant®80 Press e le stampanti a colori 800i e 1000i.

Nata per la stampa print-for pay e in plant, la soluzione Versant 80 presenta nuove caratteristiche e funzionalità in grado di realizzare applicazioni esclusive in maniera più rapida e adatte a ogni tipo di supporto. Le stampanti a colori 800i/1000i, invece, funzionano con i nuovi speciali toner Pantone® a base metallica argento e oro, capaci di fornire alle stampanti un vantaggio competitivo e creativo. Grazie ad una maggiore automazione, entrambi i dispositivi permettono agli ambienti di stampa di raggiungere il massimo rendimento.

Versant 80

La Versant 80 fornisce alla stampa di produzione una semplicità straordinaria, oltre che livelli di performance qualitative pari a quelli della stampa offset e funzioni automatizzate che eliminano ogni criticità, grazie al potenziamento della qualità dell’immagine, del colore e della calibrazione. In grado di stampare fino a 80 pagine al minuto (ppm), la Versant 80 stampa in modalità Ultra HD, con una qualità di immagine di 1200 x 1200 x 10-bit a 2400×2400 dpi, ed è in grado di gestire diversi tipi di materiali grazie al sistema di fusione a cinghia compatta  e al nuovo toner Xerox EA (emulsione e aggregazione) a bassa temperatura di fusione.   

Per i tipografi che desiderano una maggiore produttività, la Versant 80 è disponibile in versione Performance, che permette di mantenere la velocità massima di 80 ppm con tutti i tipi di carta fino a 350 gsm di peso ed integra uno spettrofotometro in linea per una maggiore automazione del colore.

“Possiamo stampare qualsiasi prodotto, dai biglietti da visita a libri perfettamente rilegati, la stampante Versant 80 ci permette di realizzare tutti questi prodotti a colori con una qualità pari a quella della stampa offset, preferita da molti clienti”, afferma Tim Sheppard, Direttore di Produzione di Alphaset. “Inoltre, questa qualità di stampa permette di svolgere lavori a tirature ridotte in maniera più efficiente, determinando un risparmio di tempo e denaro sia per i nostri clienti, sia per le nostre esigenze interne”. 

La stampante Versant 80 è disponibile con due diversi server di stampa: Xerox EX-i 80 e Xerox EX 80, entrambi realizzati da Fiery®. I tipografi potranno realizzare facilmente comunicazioni personalizzate con dati variabili grazie all’introduzione del software per la stampa di produzione XMpie®uDirect®Classic Pro.

Inoltre, la Versant 80 è stata riconosciuta da Buyers Lab (BLI), ente autonomo specializzato in raffronti competitivi e prove su strada dei sistemi da stampa, come Eccezionale, tanto da meritare il voto di 5-Stelle. Il report di BLI, infatti, afferma che  “…la Versant 80 Press brilla per la sua qualità di stampa… senza nessuna necessità di effettuare aggiustamenti… garantisce un output con colori di elevata qualità costante che si traduce in un delta E tra i più bassi sia su supporti rivestiti che non rivestiti (con la nota che sono veramente pochissimi i prodotti testati da BLI con questi risultati)  … Font di piccole dimensioni e linee sottili sono stati anch’essi riprodotti con risultati eccellenti e tra i migliori delle periferiche da produzione testate da BLI finora, anche tra quelle insignite in passato da punteggi 5-Stelle nella stessa categoria…” .

Stampanti a colori 800i e 1000i

Fin dal loro lancio sul mercato, avvenuto cinque anni fa, le stampanti a colori Xerox 800 e 1000 hanno supportato i fornitori nell’espansione del loro business digitale, producendo applicazioni a colori caratterizzate da immagini vivide su un’ampia varietà di carta.

Grazie alla sua gamma di prodotti vasta e diversificata, Xerox si conferma leader mondiale nella stampa digitale, in grado di fornire tutte le soluzioni – tecnologia, flussi di lavoro e strumenti per lo sviluppo del business – di cui i clienti hanno bisogno per raggiungere il successo.

Le ultime soluzioni presentate, ossia le stampanti a colori Xerox 800i e 1000i, possono includere su richiesta una stazione Specialty Dry Ink che contribuisce a migliorare la qualità dei documenti stampati con i toner speciali oro e argento, o con l’applicazione di effetti creativi realizzati con il toner trasparente. Xerox, azienda leader nel mondo per i processi aziendali e la gestione dei documenti, è la prima nel settore che permette di stampare con toner color argento alla velocità nominale.

Grazie alle stampanti, i tipografi possono spostarsi verso applicazioni di stampa su lamina più profittevoli, come inviti, certificati e biglietti da visita, ma anche verso produzioni digitali a tiratura ridotta e di valore. La stampa multi-pass con toner trasparente, inoltre, aggiunge una percezione extra dimensionale, mentre “l’esplosione” dei toner argento e oro crea effetti grafici capaci di attirare l’attenzione sulle applicazioni.  

Tra i miglioramenti della produttività dei nuovi dispositivi, vi sono l’automatizzazione delle funzioni più critiche  della stampa e l’ottimizzazione dell’operatività dei tempi di produzione ed il nuovo server di stampa: Xerox EX-P 1000i, realizzato da Fiery. 

Disponibilità

La stampante Versant 80 è ordinabile da aprile 2015. Le stampanti a colori 800i e 1000i sono disponibili da marzo di quest’anno.

Xerox

Xerox è una compagnia globale che fornisce servizi, tecnologia e gestione documentale e che aiuta le organizzazioni a trasformare le modalità di gestione dei loro processi di business e delle loro informazioni. Con sede a Norwalk, nel Connecticut, abbiamo più di 140.000 dipendenti e operiamo in oltre 180 paesi. Insieme, forniamo servizi per i processi di business, soluzioni di stampa e tecnologie hardware e software per la gestione delle informazioni – dai dati ai documenti. Per maggiori informazioni è possibile visitare il sito www.xerox.it.

Xerox ha sedi produttive e logistiche in Irlanda, nel Regno Unito e nei Paesi Bassi e un centro di ricerca e sviluppo – Xerox Research Centre Europe – a Grenoble, in Francia.

Xerox S.p.A

Julia C
ozzi

Xerox S.p.A., Public Relations

Tel. 02.50989.1

E-mail:julia.cozzi@xerox.com

Per ulteriori informazioni:

Barbara Papini / Chiara Laudicina / Arianna Bonfioli

FleishmanHillard Italia

Tel. 02.318041

E-mail: barbara.papini@fleishmaneurope.com

E-mail: chiara.laudicina@fleishmaneurope.com

E-mail: arianna.bonfioli@fleishmaneurope.com

Xerox®, Xerox and Design® e ConnectKey® sono marchi registrati Xerox negli Stati Uniti e in altri paesi.