Xerox e Fedrigoni: una partnership internazionale a supporto dell’eccellenza cartaria italiana all’estero

MILANO, 04 febbraio 2015 – In occasione della Settimana del Design, evento di rilevanza internazionale dedicato alla moda e al design svoltosi a Vienna nell’ottobre del 2014 e ormai giunto alla sua sesta edizione, Fedrigoni ha presentato in esclusiva il suo Paper Art Book "PaperCouture" presso il nuovo showroom di Vienna, pubblicando un’edizione limitata di 1000 copie.

Fedrigoni è un importante operatore italiano nella produzione di carte fini per stampa, editoria, etichette, legatoria, packaging e cartotecnica presente con Società dirette in 10 paesi nel mondo e in più di 100 attraverso partner distributivi qualificati.

Durante la manifestazione, la divisione austriaca di Xerox, azienda basata sui servizi e guidata dalla tecnologia, si è fatta carico della stampa digitale di altissima qualità avvalendosi della nuova tecnologia messa in campo dalla Xerox Versant 2100.

Xerox Versant 2100, infatti, si contraddistingue per la qualità delle immagini: la risoluzione Ultra HD offre dettagli estremamente precisi nella riproduzione di testi e di grafica, inoltre, le immagini risultano particolarmente nitide grazie alla tecnologia di rendering a 1200×1200 dpi a fino a 10 bits, che si traduce in un aumento di pixel pari al 300% in più rispetto alla risoluzione standard 600×600 dpi.

La stampante, adatta a ogni ambiente di produzione, è in grado di produrre fino a 100 pagine al minuto, combinando velocità, con esclusiva qualità d’immagine e caratteristiche automatizzate, per realizzare una vasta serie di prodotti personalizzati e di ottima qualità cromatica come per esempio brochure e comunicazioni commerciali e photo publishing.

Xerox Europe

Xerox è una compagnia globale che fornisce servizi, tecnologia e gestione documentale e che aiuta le organizzazioni a trasformare le modalità di gestione dei loro processi di business e delle loro informazioni. Con sede a Norwalk, nel Connecticut, abbiamo più di 140.000 dipendenti e operiamo in oltre 180 paesi. Insieme, forniamo servizi per i processi di business, soluzioni di stampa e tecnologie hardware e software per la gestione delle informazioni – dai dati ai documenti. Per maggiori informazioni è possibile visitare il sito www.xerox.it.

Xerox ha sedi produttive e logistiche in Irlanda, nel Regno Unito e nei Paesi Bassi e un centro di ricerca e sviluppo – Xerox Research Centre Europe – a Grenoble, in Francia.

Xerox S.p.A

Julia Cozzi

Xerox S.p.A., Public Relations

Tel. 02.50989.1

E-mail:julia.cozzi@xerox.com

Per ulteriori informazioni:

Barbara Papini / Chiara Laudicina / Arianna Bonfioli

FleishmanHillard Italia

Tel. 02.318041

E-mail: barbara.papini@fleishmaneurope.com

E-mail: chiara.laudicina@fleishmaneurope.com

E-mail: arianna.bonfioli@fleishmaneurope.com

Xerox®, Xerox and Design® e ConnectKey® sono marchi registrati Xerox negli Stati Uniti e in altri paesi.