Xerox e GF Studio: una partnership di successo all’insegna della flessibilità e della creatività

Grazie alla soluzione di Xerox iGen 150, GF Studio ha potuto ampliare il suo bacino d’offerta, offrendo soluzioni personalizzate a misura di ogni cliente

MILANO, 19 dicembre 2014Xerox, azienda basata sui servizi e guidata dalla tecnologia, ha rinnovato il suo supporto a GF Studio nella stampa digitale con iGen 150, che grazie al suo flusso di lavoro e alla tecnologia leader del settore, consente di ottenere una qualità eccellente e una produttività eccezionale in ogni lavoro.

GF Studio è un’azienda volta alla creazione e alla realizzazione di strumenti di comunicazione commerciale, con sede a Seriate e operativa sul territorio bergamasco da oltre 35 anni. Le sue principali attività sono la creatività, lo sviluppo di progetti di comunicazione, la grafica e la realizzazione di siti e servizi web e digital (app, e-commerce), supportati inoltre da servizi di stampa digitale.

Nata come collaborazione, quella tra Xerox e GF Studio è ormai una vera e propria partnership: iniziata con il supporto di soluzioni quali Majestic da sei copie al minuto, ed è proseguita con i dispositivi DocuColor 40, DocuColor 70 in bobina, DocuColor 100, iGen 3, iGen 4 sino alla iGen 150 formato di stampa cm 36,5 x 66,0 con una produttività di 150 stampe al minuto.

In particolare, l’esigenza di GF Studio è stata quella di ampliare l’offerta di tipologie producibili: da cataloghi tecnici, manuali di ricambistica e depliantistica in principio, oggi vengono stampati anche prodotti a bassa e media tiratura come cataloghi pubblicitari, editoria e materiali dedicati al mercato del marketing diretto, grazie a soluzioni  tecnologiche  che permettono di trattare il dato variabile.

“Oggi qualità, velocità, flessibilità e personalizzazione sono le variabili che dobbiamo poter affrontare con la massima libertà” affermano Roberto e Celestino Gregis, titolari di GF Studio, ”per questo ricerchiamo soluzioni di stampa che ci diano la possibilità di proporci in modo innovativo sul mercato. In questo senso il lavoro con Xerox ci ha dato la possibilità di ampliare il bacino d’offerta, che ci permette di rafforzare la nostra natura di azienda integrata”.

“La partnership con GF Studio dimostra come il rapporto con i partner sia importante per Xerox”, ha affermato Sergio Andreani, Graphic Communications Director di Xerox Italia “il percorso intrapreso da Xerox con GF Studio dimostra la capacità di Xerox di evolversi nel tempo e di supportare al meglio i suoi clienti aiutandoli a focalizzarsi su ciò che davvero conta: offrire il meglio ai propri clienti, aumentare il volume dei lavori prodotti, ridurre i costi ed incrementare le opportunità di business.”

Ulteriori informazioni sono disponibili sul sito www.xerox.it e http://gfstudio.com/.

Xerox Europe

Xerox è una compagnia globale che fornisce servizi, tecnologia e gestione documentale e che aiuta le organizzazioni a trasformare le modalità di gestione dei loro processi di business e delle loro informazioni. Con sede a Norwalk, nel Connecticut, abbiamo più di 140.000 dipendenti e operiamo in oltre 180 paesi. Insieme, forniamo servizi per i processi di business, soluzioni di stampa e tecnologie hardware e software per la gestione delle informazioni – dai dati ai documenti. Per maggiori informazioni è possibile visitare il sito www.xerox.it.

 Xerox ha sedi produttive e logistiche in Irlanda, nel Regno Unito e nei Paesi Bassi e un centro di ricerca e sviluppo – Xerox Research Centre Europe – a Grenoble, in Francia.

Xerox S.p.A

Julia Cozzi

Xerox S.p.A., Public Relations

Tel. 02.50989.1

E-mail:julia.cozzi@xerox.com

Per ulteriori informazioni:

Barbara Papini / Chiara Laudicina / Arianna Bonfioli

FleishmanHillard Italia

Tel. 02.318041

E-mail: barbara.papini@fleishmaneurope.com

E-mail: chiara.laudicina@fleishmaneurope.com

E-mail: arianna.bonfioli@fleishmaneurope.com

Xerox®, Xerox and Design® e ConnectKey® sono marchi registrati Xerox negli Stati Uniti e in altri paesi.