Quocirca posiziona Xerox come leader nel mercato dei Managed Print Services di canale in Europa

MILANO, 23 ottobre 2014 – Xerox è stata riconosciuta come leader di mercato dei Servizi di Stampa Gestiti (MPS) di canale in Europa, secondo il nuovo report del gruppo di ricerca e analisi Quocirca.

Il report mette in risalto come Xerox in quanto azienda leader nel mondo per i processi aziendali e la gestione dei documenti  vanti il porfolio MPS di canale più consolidato del mercato, che si compone di una gamma che va dai servizi base di manutenzione e di fornitura a un’offerta di servizi completi e multi-vendor.

“Xerox è sempre in prima linea quando si parla del canale degli MPS", ha affermato Louella Fernandes, Associate Director di Quocirca “In termini di complessità e di strategia, Xerox è il leader del mercato”.

Il report mette in luce alcuni punti di forza di Xerox quali:

  • Il supporto multi-vendor Xerox Partner Print Services (XPPS), l’offerta completa di Xerox di servizi di stampa gestita, la possibilità di archiviazione su cloud, e il supporto alle piccole e medie imprese.
  • La flessibilità e la solidità della piattaforma XPPS confermano la validità di questo sistema sia per i rivenditori autorizzati Xerox sia per i concessionari multi-brand che vogliono incrementare le loro competenze in ambito MPS.
  • Il programma personalizzato di Xerox Application Builder, che offre ai partner Xerox nuovi strumenti per personalizzare le soluzioni, in grado di migliorare i processi di business delle loro divisioni o quello dei loro clienti.
  • Le costanti implementazioni del portfolio come Xerox Supplies Service, il sistema automatizzato per la fornitura di materiali di consumo di Xerox.

"Il report di Quocirca riconosce il livello, la flessibilità, la maturità e la leadership dell’offerta dei Servizi di Stampa Gestita (MPS) di canale di Xerox”, ha affermato Diego Hervas, Presidente della divisione European Channels Group di Xerox. “Xerox consente ai clienti di avere un maggior controllo dell'informazione mantenendo la gestione dei fattori rilevanti per il business quotidiano quali produttività, mobilità, sicurezza e sostenibilità. La nostra esperienza e il nostro impegno per migliorare continuamente la nostra offerta fanno sì che i nostri partner possano sempre contare su Xerox, il loro miglior partner”.

Xerox Europe

Xerox è una compagnia globale che fornisce servizi, tecnologia e gestione documentale e che aiuta le organizzazioni a trasformare le modalità di gestione dei loro processi di business e delle loro informazioni. Con sede a Norwalk, nel Connecticut, abbiamo più di 140.000 dipendenti e operiamo in oltre 180 paesi. Insieme, forniamo servizi per i processi di business, soluzioni di stampa e tecnologie hardware e software per la gestione delle informazioni – dai dati ai documenti.

Per maggiori informazioni è possibile visitare il sito www.xerox.it.

Xerox ha sedi produttive e logistiche in Irlanda, nel Regno Unito e nei Paesi Bassi e un centro di ricerca e sviluppo – Xerox Research Centre Europe – a Grenoble, in Francia.

Xerox S.p.A

Julia Cozzi

Xerox S.p.A., Public Relations

Tel. 02.50989.1

E-mail:julia.cozzi@xerox.com

Per ulteriori informazioni:

Barbara Papini / Chiara Laudicina / Arianna Bonfioli

FleishmanHillard Italia

Tel. 02.318041

E-mail: barbara.papini@fleishmaneurope.com

E-mail: chiara.laudicina@fleishmaneurope.com

E-mail: arianna.bonfioli@fleishmaneurope.com

Xerox®, Xerox and Design® e ConnectKey® sono marchi registrati Xerox negli Stati Uniti e in altri paesi.