Il report IDC MarketScape nomina Xerox leader nei Managed Print Services

MILANO, 16 settembre 2013 – Xerox, azienda leader nel mondo per i processi aziendali e la gestione dei documenti, è stata riconosciuta leader nei servizi di stampa gestiti e di gestione documentale a livello globale dal report IDC MarketScape Hardcopy Vendor Analysis[1] 2014 per il quarto anno consecutivo.

Il report mette in risalto gli innovativi servizi di Xerox e il suo approccio ai flussi di lavoro e alle soluzioni per il mercato che hanno reso possibile lo sviluppo della strategia a tre fasi dei Servizi di Stampa Gestiti (MPS) di Xerox – Analisi e Ottimizzazione, Sicurezza e Integrazione, Automazione e Semplificazione. La serie di strumenti di Xerox presentati per la gestione del flusso di documenti, è stata segnalata come una delle più efficienti tra quelle dei principali player coinvolti nel report.

Oggi le aziende sono alla ricerca di nuovi sistemi di gestione delle informazioni per poter integrare la stampa con il flusso di documenti presenti nella loro infrastruttura,” ha affermato Mike Feldman, presidente Large Enterprise Operations di Xerox. “il nostro consolidato approccio aiuta i nostri clienti a gestire le loro informazioni in modo più efficiente e a operare in modo efficace.”

I punti di forza di Xerox messi in risalto dal rapporto sono:

  • La costruzione di una delle strutture e metodologie più solide tra i venditori valutati;
  • L’affiancamento ai client nella migrazione verso livelli più alti di maturità nella gestione delle stampe e dei documenti, inclusa la conversione dei flussi di lavoro precedentemente stampati su carta, in digitale e la reingegnerizzazione dei processi per una maggiore efficienza;
  • L’offerta di una considerevole varietà di funzionalità per supportare la forza lavoro diretta e indiretta.

Oltre ad essere identificata come leader da IDC MarketScape, Xerox è stata:

Xerox Europe

Fin dall’invenzione della Xerografia, oltre 75 anni fa, Xerox ha aiutato le imprese a semplificare i processi di business. Oggi, siamo leader mondiale nel settore dei processi di business e di gestione dei documenti, consentendo a qualsiasi impresa di operare con maggiore efficacia e focalizzarsi sui reali obiettivi di business. Con sede a Norwalk, nel Connecticut, i 140.000 dipendenti Xerox sono al servizio dei loro clienti in più di 160 paesi, fornendo servizi, sistemi di stampa digitale e software per organizzazioni commerciali e governative. Per maggiori informazioni è possibile visitare il sito www.xerox.it

Xerox Europe, unità operativa europea di Xerox, ha sedi produttive e logistiche in Irlanda, nel Regno Unito e nei Paesi Bassi e un centro di ricerca e sviluppo – Xerox Research Centre Europe – a Grenoble, in Francia.

Informazioni su IDC MarketScape

Il modello di analisi dei produttori IDC MarketScape vuole offrire una panoramica dell'adeguatezza concorrenziale dei produttori di IT, telecomunicazioni, o settoriali in un determinato mercato. La metodologia di ricerca utilizza un rigoroso metodo di valutazione basato su criteri qualitativi e quantitativi che ha come risultato una singola illustrazione grafica della posizione di ogni produttore in un determinato mercato. IDC MarketScape offre un quadro chiaro in cui si possono paragonare in modo sensato offerte di prodotti e servizi, funzionalità e strategie, e attuali e futuri fattori di successo nel mercato di produttori di IT, telecomunicazioni o settoriali. L'analisi offre anche agli acquirenti di tecnologia una base trasparente per permettere alle aziende di confrontare in modo indipendente forze e debolezze degli attuali e potenziali fornitori.

Xerox S.p.A

Julia Cozzi

Xerox S.p.A., Public Relations

Tel. 02.50989.1

E-mail:julia.cozzi@xerox.com

Per ulteriori informazioni:

Barbara Papini / Chiara Laudicina / Arianna Bonfioli

FleishmanHillard Italia

Tel. 02.318041

E-mail: barbara.papini@fleishmaneurope.com

E-mail: chiara.laudicina@fleishmaneurope.com

E-mail: arianna.bonfioli@fleishmaneurope.com

Xerox®, Xerox and Design® and ConnectKey® sono marchi registrati Xerox negli Stati Uniti e in altri paesi.

[1] IDC MarketScape: Worldwide Managed Print and Document Services 2014 Hardcopy Vendor Analysis. Doc #250631, settembre 2014

[2] Managed Print Services Landscape 2014 a cura di Louella Fernandes, Quocirca Ltd., giugno 2014

[3] Gartner, Inc. Magic Quadrant for Managed Print Services, Worldwide, a cura di Ken Weilerstein, Sharon McNee, Elizabeth Kim, 21 ottobre 2013

Gartner non sostiene alcuna azienda, prodotto o servizio presentato nel Magic Quadrant, e consiglia di non limitare la scelta alle sole aziende presenti nel segmento "Leader". Le pubblicazioni di Gartner intendono essere una fonte informativa da non intendersi come una guida specifica. Gartner non assume alcuna responsabilità esplicita o implicita per tale ricerca, compresa qualsiasi garanzia di commerciabilità o idoneità per alcuno scopo.

[4] The Forrester Wave™: Managed Print Services, Q2 2012” Forrester Research, Inc