Xerox porta i servizi di stampa gestiti oltre i processi di stampa

Milano, 13 Novembre 2013 – Per rispondere al meglio alle continue esigenze delle imprese  di  migliorare la gestione dei flussi di documenti e dati, Xerox, azienda basata sui servizi e guidata dalla tecnologia, ha sviluppato  nuovi strumenti per stampare meno e a un minor costo semplificando il modo di lavorare e garantendo nel contempo sicurezza e sostenibilità . L’azienda ha mostrato e mostrerà questi strumenti e molto altro al Gartner Symposium, ITxpo, a Barcellona, dal 11 al 13 novembre.

“La postazione di lavoro non è più soltanto un luogo ma una condizione che si presenta in ogni momento e ovunque. Questa condizione crea delle esigenze che generano sia nuove sfide sia nuove opportunità. La nostra ultima generazione di servizi di stampa gestitiassicura una serie di vantaggi tra cui affidabilità e qualità, riduzione dei costi, produttività, sicurezza e sostenibilità,” ha affermato Mike Feldman, Presidente della Divisione Large Enterprise Operations di Xerox.

Come leader di mercato dei servizi di stampa gestiti (MPS), Xerox combina la tecnologia e l’esperienza nella gestione dei documenti con le proprie capacità di gestione dei processi di business e dell’IT outsourcing. L’azienda ha infatti ampliato le sue offerte pensate all’impatto che la “postazione lavorativa mobile” e il relativo aumento di contenuti hanno sulla produttività di lavoro.

“Xerox sta considerevolmente implementando la sua strategia di stampa gestita e di document services”, ha affermato Angèle Boyd,Vice Presidente della Divisione Imaging/Output Document Solutions e SMB di IDC. “L’azienda sta mettendo in atto un’evoluzione degli MPS che supera il semplice consolidamento delle stampanti  migrando verso un approccio olistico  che migliora e semplifica i processi di business quotidiani.”

L’approccio a tre stadi di Xerox – valutazione e ottimizzazione; sicurezza e integrazione; automazione e semplificazione – è un percorso che contribuisce a creare un ponte di connessione tra il mondo cartaceo e quello digitale.

I nuovi strumenti e servizi disponibili nell’offerta MPS di Xerox comprendono:

  • Valutazione e ottimizzazione:
    • Xerox CompleteView™ Pro  tramite un’applicazione interattiva web-based,visualizza graficamente i potenziali scenari relativi all’ambiente di stampa dei clienti quali costo totale di possesso, rapporto sui dispositivi, utilizzo di questi e le relative metriche di sostenibilità ambientale. I potenziamenti del sistema includono una migliore configurazione delle soluzioni (come l’analisi dei dati, che permette ai clienti di poter visionare più scenari prima di effettuare investimenti), il supporto per i dispositivi che utilizzano il SolidInk di Xerox, e il caricamento dei costi personalizzati per attrezzature non Xerox.
    • Xerox Production Assessment Services revisiona gli ambienti di stampa e individua il sistema più diretto per risparmiare e garantire maggior efficienza. La valutazione include la capacità di utilizzo,il costo totale di possesso, il valore produttivo e la maturità del processo dei servizi.
  • Sicurezza e integrazione:
    • Xerox Print Security Audit Service monitora la politica di stampa dei propri clienti con il fine di identificare e risolvere problematiche relative alle normative vigenti. L’offerta include servizi di consultazione tramite strumenti di raccolta dati e analytics.
    • Xerox Print Server Management Service rende facilmente accessibili le risorse IT di un’impresa grazie alla supervisione di Xerox e il consolidamento dei server, delle code di stampa e dei driver.
    • Xerox Mobile Print Solutionoffre processi di stampa sicuri attraverso l’app Xerox Mobile Print. Gli utenti possono stampare dal loro desktop, portatile, tablet, dai dispositivi mobili e smartphone. Gli ulteriori miglioramenti includono:
      • Localizzazione delle stampanti pubbliche attraverso l’uso del GPS e delle mappe;
      • L’integrazione della stampa Cloud attraverso una directory attiva del cliente;
      • Le soluzioni Secure Card Reader e Follow You Print per integrare l’esperienza dell’utente;
      • La stampa di pagine web, la selezione dei mezzi e supporto per i modelli di sviluppo globale su larga scala.
  • Automazione e semplificazione:
    • Xerox Content Management Services aiuta le imprese ad automatizzare, semplificare e ridurre la produzione di carta nei processi di business. L’efficienza viene raggiunta attraverso il workflow automatizzato di Xerox e gli strumenti di gestione dei documenti, oltre ai servizi di consulenza.
    • Xerox IgniteSMvalutazione elettronica dei compiti e produzione di analytics che permettono agli educatori di personalizzare l’apprendimento secondo i progressi dei propri studenti.

Disponibilità

I servizi di gestione del server di stampa Xerox saranno inizialmente disponibili nell’Europa Occidentale e saranno successivamente annunciati negli altri paesi a partire dal 2014.Xerox Ignite è già attualmente disponibile negli Stati Uniti; mentre per gli altri paesi bisognerà aspettare il 2014.

Tutti gli strumenti e i servizi sono immediatamente disponibili attraverso la divisione di vendita diretta di Xerox o i rivenditori locali Xerox degli USA, Canada, Europa Occidentale e di altri mercati emergenti.

-XXX-

Xerox Europe

Fin dall’invenzione della Xerografia, 75 anni fa, Xeroxha aiutato le imprese a semplificare i processi di business. Oggi, siamo leader mondiale nel settore dei processi di business e di gestione dei documenti, consentendo a qualsiasi impresa di operare con maggiore efficacia e focalizzarsi sui reali obiettivi di business. Con sede a Norwalk, nel Connecticut, i 140.000 dipendenti Xerox sono al servizio dei loro clienti in più di 160 paesi, fornendo servizi, sistemi di stampa digitale e software per organizzazioni commerciali e governative. Per maggiori informazioni è possibile visitare il sito www.xerox.com.

Xerox Europe, unità operativa europea di Xerox, ha sedi produttive e logistiche in Irlanda, nel Regno Unito e nei Paesi Bassi e un centro di ricerca e sviluppo – Xerox Research Centre Europe – a Grenoble, in Francia.

Xerox S.p.A

Julia Cozzi

Xerox S.p.A., Public Relations

Tel. 02.50989.1

E-mail:julia.cozzi@xerox.com

Per ulteriori informazioni:

Barbara Papini / Alessandra Fremondi / Chiara Laudicina

FleishmanHillard Italia

Tel. 02.318041

E-mail: barbara.papini@fleishmaneurope.com

E-mail: alessandra.fremondi@fleishmaneurope.com

E-mail: chiara.laudicina@fleishmaneurope.com

Note:  To receive RSS news feeds, visit http://news.xerox.com/pr/xerox/rss.aspx. For open commentary, industry perspectives and views visit http://twitter.com/xeroxcorp, http://realbusinessatxerox.blogs.xerox.com, http://www.facebook.com/XeroxCorp, http://www.youtube.com/XeroxCorp.

XEROX®, XEROX, DocuShare® and ConnectKeyTM are trademarks of Xerox in the United States and/or other countries.

Prices, features, specifications, capabilities, appearance and availability of Xerox products and services are subject to change without notice.