Milano, 8 ottobre 2013 — Xerox, azienda basata sui servizi e guidata dalla tecnologia, ha annunciato l'acquisto di due sistemi Xerox iGen® 150 da parte del laboratorio fotografico svizzero Ifolor AG
Ifolor AG è un fornitore online internazionale che offre prodotti fotografici personalizzati come album, calendari, biglietti di auguri, decorazioni da parete e stampe fotografiche operante nei mercati di Austria, Finlandia, Francia, Germania, Italia, Norvegia, Svezia e Svizzera.
I dispositivi selezionati da Ifolor utilizzano Xerox MatchAssure, una soluzione per la gestione avanzata del colore che garantisce un’uniformità cromatica costante, una incredibile qualità dell'immagine e un eccezionale workflow RGB; ciò ha permesso a Ifolor di raggiungere la migliore qualità possibile su tutti i sistemi di stampa Xerox presenti in azienda.
Ifolor farà leva anche su Xerox Production Information Management System (PIMS) per monitorare la produttività dei propri Sistemi iGen e fornire da remoto in tempo reale accessibilità e dati operativi come tempi di produzione, tempi di fermo e attività di manutenzione, in modo da consentire la massima produttività possibile.
“Per noi è essenziale riuscire a restare all'avanguardia del nostro settore. I nuovi sistemi Xerox, nei quali prevediamo di investire ulteriormente anche in futuro, ci permettono di compiere un salto di qualità per quanto riguarda i risultati di stampa e la produttività”, ha commentato Helmar Hipp, Chief Executive Officer di Ifolor AG. “La dimensione internazionale delle nostre attività e il livello di automazione al quale ci affidiamo richiedono necessariamente i massimi livelli di affidabilità dei sistemi di stampa utilizzati, oltre alla possibilità di contare su un partner tecnologico capace e propositivo. Xerox risponde a entrambi questi requisiti”.
Il nuovo sistema di stampa Xerox iGen® 150 offre una scelta tra varie lineature di retino per offrire agli stampatori il controllo completo della qualità d'immagine affinché ogni lavoro, a prescindere dalla quantità o dalla presenza di elementi come foto, testo, colori e immagini, risulti sempre omogeneo.
La nuova lineatura di retino da 210 linee della nuova stampante intensifica ad esempio la morbidezza delle tonalità dell'incarnato preservando la fedeltà dettagliata dei capelli e delle immagini di sfondo: capacità ormai indispensabili perché gli stampatori possano acquisire lavori in un mercato in forte crescita come quello fotografico.
“Le esigenze di colore e qualità espresse dal settore fotografico non lasciano spazio a errori”, ha asserito Jeff Jacobson, Presidente, Graphic Communications Operations di Xerox. “Ifolor è un noto fornitore di prodotti fotografici di alta qualità, e il fatto che abbia scelto i nostri sistemi iGen 150 testimonia l’ elevata capacità e affidabilità di stampa di questi sistemi. Xerox difatti supporta le aziende del mercato della comunicazione grafica nel focalizzarsi sulle reali priorità del business. Ifolor potrà pertanto incrementare del 25% la propria produttività grazie alla superiore velocità dei dispositivi iGen 150”.
Il sistema iGen 150 Press riduce il tempo e il lavoro necessari a ottenere un output uniforme di alta qualità grazie alle seguenti caratteristiche:
- Sistema di imaging da 2400 x 2400 dpi che produce più informazioni per centimetro quadrato migliorando dettagli, uniformità delle tinte, tonalità dell'incarnato, nitidezza.
- Funzione Auto Density Control System che rileva e corregge eventuali strisciate prima che possano verificarsi.
- Funzione Automated Colour Maintenance che sostituisce ed elimina i passaggi manuali analizzando il colore e avvertendo l'operatore non appena il dispositivo è pronto per la produzione.
- Tecnologia Image-on-Paper automatizzata: elimina le impostazioni manuali per fogli fino a 660 mm – con notevoli risparmi di tempo.
- Funzioni quali Xerox Confident Colour, spettrofotometro in linea, Controllo automatico della densità e Matte Dry Ink, oltre a Standard Gloss Dry Ink, ora disponibile come ulteriore opzione.
-XXX-
Xerox Europe
Fin dall’invenzione della Xerografia, 75 anni fa, Xeroxha aiutato le imprese a semplificare i processi di business. Oggi, siamo leader mondiale nel settore dei processi di business e di gestione dei documenti, consentendo a qualsiasi impresa di operare con maggiore efficacia e focalizzarsi sui reali obiettivi di business. Con sede a Norwalk, nel Connecticut, i 140.000 dipendenti Xerox sono al servizio dei loro clienti in più di 160 paesi, fornendo servizi, sistemi di stampa digitale e software per organizzazioni commerciali e governative. Per maggiori informazioni è possibile visitare il sito www.xerox.com.
Xerox Europe, unità operativa europea di Xerox, ha sedi produttive e logistiche in Irlanda, nel Regno Unito e nei Paesi Bassi e un centro di ricerca e sviluppo – Xerox Research Centre Europe – a Grenoble, in Francia.
Xerox S.p.A
Julia Cozzi
Xerox S.p.A., Public Relations
Tel. 02.50989.1
E-mail:julia.cozzi@xerox.com
Per ulteriori informazioni:
Barbara Papini / Alessandra Fremondi / Chiara Laudicina
FleishmanHillard Italia
Tel. 02.318041
E-mail: barbara.papini@fleishmaneurope.com
E-mail: alessandra.fremondi@fleishmaneurope.com
E-mail: chiara.laudicina@fleishmaneurope.com
Note: To receive RSS news feeds, visit http://news.xerox.com/rss. For open commentary, industry perspectives and views visit http://twitter.com/xeroxcorp, http://realbusinessatxerox.blogs.xerox.com, http://www.facebook.com/XeroxCorp, http://www.youtube.com/Xer
oxCorp.
Xerox®, Xerox and Design®, Phaser®, and WorkCentre® are trademarks of Xerox in the United States and/or other countries.
Prices, features, specifications, capabilities, appearance and availability of Xerox products and services are subject to change without notice.