Milano, 25 settembre 2013 – Xerox, azienda basata sui servizi e guidata dalla tecnologia, ha presentato la nuova edizione del Global Citizenship Report, uno studio pubblicato annualmente che raccoglie l'impegno dell'azienda in termini di sostenibilità evidenziando in particolare i progressi compiuti da Xerox nelle aree dell'energia, della conservazione delle risorse idriche e dello smaltimento dei rifiuti.
Il Global report sottolinea il raggiungimento di diversi traguardi stabiliti a livello aziendale:
- Il programma Energy Challenge 2012 ha portato alla riduzione del 42% dei gas serra nell'arco dell'ultimo decennio.
- L'iniziativa Zero Waste to Landfill ha raggiunto lo storico valore del 99,3% di recupero di resi da clienti, consumabili ed apparecchiature altrimenti destinati alla discarica attraverso programmi di riciclo e riutilizzo.
- Il programma Water Conservation ha permesso nell'ultimo anno di ridurre del 17% il consumo di acqua.
- È giunta al suo settimo anno la partnership di Xerox con The Nature Conservancy.
Nella lettera indirizzata agli stakeholder Ursula Burns, Presidente e CEO di Xerox, ha commentato come le attività sostenute dai principi della società e dirette verso un'innovazione sostenibile, si allineino agli obiettivi generali della società stessa – semplificare il modo in cui si lavora all'interno delle aziende di ogni dimensione in tutto il mondo.
“Quasi ogni richiesta di offerta che riceviamo è da parte di Clienti che vogliono sapere come intendiamo rendere il mondo un posto migliore – dalla responsabilità e sostenibilità ambientale fino all'etica e al coinvolgimento nella comunità”, ha precisato. “E noi siamo sempre in grado di rispondere con i nostri tre obiettivi: il bene per il cliente, il bene per l'azienda, e il bene per il pianeta”.
Il mese scorso Xerox è stata premiata per il proprio impegno nei confronti della Corporate Social Responsibility. Per il sesto anno consecutivo Xerox ha soddisfatto i criteri FTSE4Good per la responsabilità aziendale, il coinvolgimento degli stakeholder e delle parti sociali, i diritti umani e l'impegno nella salvaguardia dell'ambiente. Creato nel 2001, l'indice FTSE4Good racchiude una serie di benchmark per gli investitori socialmente responsabili che desiderano misurare le performance mediante standard globalmente riconosciuti.
Per consultare il report completo è possibile visitare l'indirizzo www.xerox.com/citizenshipreport2013.
Xerox Europe
Fin dall’invenzione della Xerografia, 75 anni fa, Xeroxha aiutato le imprese a semplificare i processi di business. Oggi, siamo leader mondiale nel settore dei processi di business e di gestione dei documenti, consentendo a qualsiasi impresa di operare con maggiore efficacia e focalizzarsi sui reali obiettivi di business. Con sede a Norwalk, nel Connecticut, i 140.000 dipendenti Xerox sono al servizio dei loro clienti in più di 160 paesi, fornendo servizi, sistemi di stampa digitale e software per organizzazioni commerciali e governative. Per maggiori informazioni è possibile visitare il sito www.xerox.com.
Xerox Europe, unità operativa europea di Xerox, ha sedi produttive e logistiche in Irlanda, nel Regno Unito e nei Paesi Bassi e un centro di ricerca e sviluppo – Xerox Research Centre Europe – a Grenoble, in Francia.
Xerox S.p.A
Julia Cozzi
Xerox S.p.A., Public Relations
Tel. 02.50989.1
E-mail:julia.cozzi@xerox.com
Per ulteriori informazioni:
Barbara Papini / Alessandra Fremondi / Chiara Laudicina
FleishmanHillard Italia
Tel. 02.318041
E-mail: barbara.papini@fleishmaneurope.com