Xerox partecipa al Convegno “Rifiuti degli uffici: come gestirli?” di ESO, Ecological Services Outsourcing

Le norme di riferimento, la corretta gestione, le soluzioni disponibili e le esperienze italiane saranno le tematiche condivise con produttori e esperti del settore.

Milano, 13 settembre 2013 – Xerox è presente al convegno che avrà luogo il 18 settembre presso il Museo Nazionale della Scienza e della Tecnologia “Leonardo Da Vinci. L’evento, Patrocinato da FISE Assoambiente (Associazione Imprese Servizi Ambientali), ha lo scopo di approfondire le tematiche legate al rispetto delle norme per la tutela e il rispetto dell’ambiente ed evitare gli ecofurbi nello smaltimento di prodotti per ufficio.

Xerox Italia sarà presente nel corso della Tavola Rotonda della quarta sessione alle ore 15.30 con un intervento di Silvia Bonacossa, General Counsel di Xerox Italy dal titolo: “Le esperienze e le soluzioni” dove saranno illustrate le politiche ambientali e le soluzioni in atto nella filiale italiana.

"Siamo lieti di partecipare a questa importante manifestazione dove poter approfondire le tematiche ambientali e illustrare la nostra esperienza e le nostre soluzioni nel rispetto delle politiche e legislazioni ambientali nazionali, oltre alle certificazioni in ambito green poste in essere nel corso degli ultimi anni, infatti Xerox da oltre 50 anni dimostra un impegno costante nell’ambito della responsabilità sociale” ha affermato Silvia Bonacossa, General Counsel di Xerox Italia.

I contenuti dell’evento e il calendario della giornata sono disponibili all’indirizzo www.eso.it.

-XXX-

Xerox Europe

Fin dall’invenzione della Xerografia, 75 anni fa, Xerox ha aiutato le imprese a semplificare i loro processi di business. Oggi, siamo leader mondiale nel settore dei processi di business e di gestione dei documenti, servizi consentendo a qualsiasi impresa di semplificare i processi per operare con maggiore efficacia e focalizzarsi sui reali obiettivi di business. Con sede a Norwalk, nel Connecticut, i 140.000 dipendenti Xerox sono al servizio dei loro clienti in più di 160 paesi, fornendo servizi, apparecchiature per la stampa digitale e software per organizzazioni commerciali e governative. Per maggiori informazioni è possibile visitare www.xerox.com.

Xerox Europe, unità operativa europea di Xerox, ha sedi produttive e logistiche in Irlanda, nel Regno Unito e nei Paesi Bassi e un centro di ricerca e sviluppo – Xerox Research Centre Europe – a Grenoble, in Francia.

Xerox S.p.A

Julia Cozzi
Xerox S.p.A., Public Relations
Tel. 02.50989.1
E-mail:julia.cozzi@xerox.com

Per ulteriori informazioni:

Barbara Papini / Alessandra Fremondi / Chiara Laudicina
FleishmanHillard Italia
Tel. 02.318041
E-mail: barbara.papini@fleishmaneurope.com
E-mail: alessandra.fremondi@fleishmaneurope.com
E-mail: chiara.laudicina@fleishmaneurope.com

Note: To receive RSS news feeds, visit http://news.xerox.com/rss. For open commentary, industry perspectives and views visit http://www.linkedin.com/company/xerox, http://twitter.com/xeroxcorp, http://realbusinessatxerox.blogs.xerox.com, http://www.facebook.com/XeroxCorp, http://www.youtube.com/XeroxCorp.

Xerox®, Xerox and Design® and FreeFlow® are trademarks of Xerox in the United States and/or other countries. Prices, features, specifications, capabilities, appearance and availability of Xerox products and services are subject to change without notice.