Il rapporto IDC MarketScape nomina Xerox leader nei Managed Print Services

MILANO, 29 luglio 2013Xerox è stata riconosciuta leader, per il quarto anno consecutivo, nel rapporto IDC MarketScape "Worldwide Managed Print and Document Services (MPDS) 2013Hardcopy Vendor Analysis1".

Secondo il rapporto, la cui analisi coinvolge i produttori di MPDS e fornisce una panoramica di adeguatezza concorrenziale, l'offerta proposta da Xerox è risultata essere tra le più complete tra tutte le 9 offerte dei fornitori esaminati. A Xerox, società  basata sui servizi e guidata dalla tecnologia, è stata riconosciuta una leadership non solo per la sua vasta gamma di servizi ma anche per la sua capacità  di progettare soluzioni innovative e di guidare il risparmio per grandi, piccole e medie imprese.

"Le aziende sono sempre più alla ricerca di possibili soluzioni che consentano loro di integrare i flussi di stampa e di gestione documentale in tutte le divisioni delle loro infrastrutture IT, per aiutare i propri clienti non solo a stampare più economicamente ma anche meno", ha dichiarato Mike Feldman, Vice Presidente Senior, Xerox Global Document Outsourcing e Managed Print Services. "La nostra esperienza negli ambienti di stampa ci consente di implementare strategie per la gestione dei documenti e per l'automazione dei processi di business in grado di semplificare il lavoro dei nostri clienti".

Gli investimenti di Xerox effettuati nei software e nelle soluzioni comprendono strumenti che forniscono analisi e dati predittivi per semplificare gli ambienti di stampa e fornire ulteriori risparmi in termini di costi. Inoltre, Xerox ConnectKey™ consente ai dipendenti di scansionare e caricare materiali in archivio su cloud, inviare importanti documenti di lavoro direttamente attraverso processi di workflow, oltre che stampare in piena sicurezza e in modo semplice da qualsiasi dispositivo.

In qualità  di leader mondiale nel mercato dei servizi di stampa gestiti2, Xerox collabora con aziende di ogni dimensione, supportandole a focalizzarsi con successo sui loro veri obiettivi di business.

1IDC MarketScape: Worldwide Managed Print and Document Services, Hardcopy Vendor Analysis 2013. Doc #242217, luglio 2013
2 IDC EMEA Managed Print Services Hardcopy Vendor Analysis 2012, gennaio 2013

Xerox
Fin dall'invenzione della Xerografia, 75 anni fa, Xerox ha aiutato le imprese a semplificare i loro processi di business. Oggi, siamo leader mondiale nel settore dei processi di business e di gestione dei documenti, servizi consentendo a qualsiasi impresa di semplificare i processi per operare con maggiore efficacia e focalizzarsi sui reali obiettivi di business. Con sede a Norwalk, nel Connecticut, i 140.000 dipendenti Xerox sono al servizio dei loro clienti in più di 160 paesi, fornendo servizi, apparecchiature per la stampa digitale e software per organizzazioni commerciali e governative. Per maggiori informazioni è possibile visitare www.xerox.com.

Informazioni su IDC MarketScape
Il modello di analisi dei produttori IDC MarketScape vuole offrire una panoramica dell'adeguatezza concorrenziale dei produttori di IT, telecomunicazioni, o settoriali in un determinato mercato. La metodologia di ricerca utilizza un rigoroso metodo di valutazione basato su criteri qualitativi e quantitativi che ha come risultato una singola illustrazione grafica della posizione di ogni produttore in un determinato mercato. IDC MarketScape offre un quadro chiaro in cui si possono paragonare in modo sensato offerte di prodotti e servizi, funzionalità  e strategie, e attuali e futuri fattori di successo nel mercato di produttori di IT, telecomunicazioni o settoriali. L'analisi offre anche agli acquirenti di tecnologia una base trasparente per permettere alle aziende di confrontare in modo indipendente forze e debolezze degli attuali e potenziali fornitori.

Per ulteriori informazioni:
Julia Cozzi
Xerox S.p.A., Public Relations
Tel. 02.50989.1
E-mail: julia.cozzi@xerox.com

Per ulteriori informazioni:
Barbara Papini / Alessandra Fremondi / Elisa Casagrande
Fleishman-Hillard Italia
Tel. 02.318041
E-mail: barbara.papini@fleishmaneurope.com
E-mail: alessandra.fremondi@fleishmaneurope.com
E-mail: elisa.casagrande@fleishmaneurope.com