Xerox lancia il nuovo dispositivo Wide Format IJP 2000, in grado di garantire maggiore rapidità di stampa per grandi formati

MILANO, 27 giugno 2013 – Xerox introduce Wide Format IJP 2000, un dispositivo che consente di rispondere alla crescente richiesta di poster per interni e riproduzioni di grande formato, insegne, grafiche per punti vendita e banner. Il nuovo dispositivo garantisce maggiore rapidità di stampa, prende a carico e produce un numero superiore di stampe in grande formato, incluse quelle generate da richieste dell'ultimo minuto permettendo agli stampatori di realizzare lavori di elevata qualità in minor tempo.

"Il nuovo dispositivo IJP 2000 rompe gli schemi in termini di velocità e fornisce ai nostri clienti un enorme vantaggio competitivo, consentendo loro di aumentare il volume dei lavori prodotti, ridurre i costi ed incrementare le opportunità di business continuando ad offrire il meglio ai propri clienti“, ha commentato Dustin Graupman, Vice Presidente di Inkjet Business di Xerox. "Uno dei problemi tipici dei lavori di grande formato è che rallentano il processo produttivo, diminuendo di conseguenza la redditività. Ecco perché abbiamo progettato questo dispositivo, in grado di garantire un'operatività praticamente ininterrotta".

Le principali caratteristiche del modello Xerox Wide Format IJP 2000 con sistema a singolo passaggio includono:

  • Maggiore velocità di stampa: esegue lavori 40 volte più velocemente rispetto ai sistemi di stampa per grandi formati tradizionali (fino a 420 metri quadri all'ora per una risoluzione pari a 1600×1600 dpi). Questo si traduce in una stampa di alta qualità, i cartelloni possono essere stampati in cinque secondi, banner di 9 metri in un minuto e tirature di 200 stampe in circa 20 minuti.
  • Testine di stampa fisse: consente alla carta di muoversi sotto cinque testine di stampa in un unico passaggio; un minor numero di parti in movimento garantisce maggiore velocità e minore manutenzione.
  • Vivacità di colori con l’inchiostro secco: produce una varietà di prodotti a colori – da striscioni per fiere e grafiche di presentazione a foto a grandezza naturale e manifesti promozionali – riproducendo immagini nette e precise.
  • Vasta gamma di supporti speciali: consente agli stampatori di offrire ai propri clienti una maggiore scelta nell’applicazione delle stampe di grande formato, il dispositivo stampa infatti su una vasta varietà di supporti: da carte patinate, satinate, lucide e adesive a pellicole retroilluminate e rifrangenti, banner telato e supporti blueback.
  • Innovativo software per flussi di lavoro di grande formato: Caldera GrandRIP+ fa lavorare costantemente la stampante alla sua massima velocità nominale. Il software è facile da usare, anche per i nuovi operatori, e comprende funzioni di composizione e gestione del colore per una riproduzione uniforme in tutte le copie e su tutti i supporti.
  • Software personalizzato (optional): grazie al software Xerox FreeFlow® VI Design Express, è possibile produrre materiali personalizzati in modo rapido ed efficiente. Questo plug-in di Adobe InDesign semplifica la progettazione e realizzazione di pannelli variabili e include modelli e istruzioni passo per passo.

Il dispositivo Xerox Wide Format IJP 2000 è stato presentato nel corso di FESPA 2013, la manifestazione in corso a Londra dal 25 al 29 giugno, presso lo stand Xerox Q39N e sarà esposto dal 8 al 12 settembre durante il PRINT 13 a Chicago.

Disponibilità
Sarà possibile ordinare il nuovo dispositivo a partire dal mese di luglio.

Xerox Europe
Fin dall’invenzione della Xerografia, 75 anni fa, Xerox ha aiutato le imprese a semplificare i loro processi di business. Oggi, siamo leader mondiale nel settore dei processi di business e di gestione dei documenti, servizi consentendo a qualsiasi impresa di semplificare i processi per operare con maggiore efficacia e focalizzarsi sui reali obiettivi di business. Con sede a Norwalk, nel Connecticut, i 140.000 dipendenti Xerox sono al servizio dei loro clienti in più di 160 paesi, fornendo servizi, apparecchiature per la stampa digitale e software per organizzazioni commerciali e governative. Per maggiori informazioni è possibile visitare www.xerox.com.

Xerox Europe, unità operativa europea di Xerox, ha sedi produttive e logistiche in Irlanda, nel Regno Unito e nei Paesi Bassi e un centro di ricerca e sviluppo – Xerox Research Centre Europe – a Grenoble, in Francia.

– XXX –

Xerox S.p.A
Julia Cozzi
Xerox S.p.A., Public Relations
Tel. 02.50989.1
E-mail: julia.cozzi@xerox.com

Per ulteriori informazioni:
Barbara Papini / Alessandra Fremondi / Elisa Casagrande
Fleishman-Hillard Italia
Tel. 02.318041
E-mail: barbara.papini@fleishmaneurope.com
E-mail: alessandra.fremondi@fleishmaneurope.com
E-mail: elisa.casagrande@fleishmaneurope.com

Note: To receive RSS news feeds, visit http://news.xerox.com/rss. For open commentary, industry perspectives and views visit http://twitter.com/xeroxcorp, http://realbusinessatxerox.blogs.xerox.com, http://www.facebook.com/XeroxCorp, http://www.youtube.com/XeroxCorp.

XEROX®, XEROX e Design® sono marchi registrati Xerox negli Stati Uniti e/o negli altri Paesi. Prices, features, specifications, capabilities, appearan
ce and availability of Xerox products and services are subject to change without notice.