Milano, 10 aprile 2013 – Xerox ha presentato la nuova iGen4 Diamond Edition, il dispositivo di stampa di nuova generazione della pluripremiata piattaforma iGen4®, per rispondere alla crescente richiesta di tecnologie in grado di mantenere redditizie le operazioni di stampa.
La nuova Xerox iGen4 Diamond Edition consente di impostare il lavoro in modo più semplice ed immediato, riducendo i tempi di produzione e garantendo agli stampatori un maggiore margine competitivo nella realizzazione di brochure, cataloghi, riviste e materiali di direct mail. Il nuovo dispositivo assicura inoltre una qualità precisa e ripetibile nella stampa di immagini a colori, consentendo di mantenere invariate tutte le stampe prodotte, caratteristica di fondamentale importanza nella riproduzione dei colori di loghi aziendali. Grazie alla nuova iGen4, le aziende del mercato della comunicazione grafica potranno offrire il meglio ai propri clienti, aumentare il volume dei lavori prodotti ed incrementare le opportunità di business.
Tra le principali implementazioni offerte, da sottolineare un risparmio in termini di tempi e funzioni automatizzate, già disponibili con il dispositivo Xerox iGen® 150 Press, tra cui un impilatore da 660mm e il controllo del colore automatico, in grado di garantire un prodotto uniforme di alta qualità senza la necessità di intervento manuale.
Tutte le implementazioni apportate alla Xerox iGen4 Diamond Edition saranno a disposizione degli attuali fruitori della iGen4, inclusi:
- Impostazione automatizzata dell'immagine sulla carta – le impostazioni manuali sono sostituite da un'affidabile procedura di routine automatizzata, che elimina le lunghe e laboriose procedure di adattamento delle immagini.
- Soluzione di finitura per libretti Xerox® IntegratedPLUS – la tecnologia JDF semplifica la creazione di brochure, consentendo l’avvio delle lavorazione tramite un semplice tocco e mediante impostazioni di prestampa automatizzate.
- Aumento dell’efficienza – grazie a EFI Fiery Controller o a FreeFlow® Controller di Xerox, iGen4 Diamond Edition sarà in grado di gestire varie soluzioni di flusso di lavoro incrementando l’efficienza di produzione.
- Controllo automatizzato del colore – questa funzionalità sostituisce ed elimina le impostazioni manuali, analizzando l'impiego del colore e avvertendo l’operatore non appena la stampante è pronta per la stampa.
I fornitori di soluzioni di stampa potranno inoltre utilizzare le risorse di stampa digitale ProfitAccelerator®, la più estesa gamma di strumenti e servizi di sviluppo dell’attività di stampa nel settore, che consentirà di ottenere il meglio dal proprio investimento tecnologico.
Ritorno di investimenti
Secondo SpencerLab Digital Color Laboratory, la piattaforma iGen4 garantisce un positivo ritorno di investimento. In uno studio effettuato dall’azienda, Xerox iGen4 ha ottenuto la massima valutazione in termini di prestazioni tra le stampanti commerciali valutate, superando la concorrenza. Questo si traduce in prestazioni più elevate, maggiore produttività e reddittività per i possessori di stampanti digitali.1
Disponibilità
Xerox iGen4 Diamond Edition sarà disponibile a partire dal primo di maggio.
Xerox S.p.A.
Xerox S.p.A. raccoglie, direttamente e tramite le proprie società controllate, le unità operative del Gruppo Xerox presenti in Italia. Il Gruppo Xerox, con un fatturato globale di circa 23 miliardi di dollari, è leader mondiale nei servizi di gestione documentale e dei processi di business. Xerox offre la giusta tecnologia, le competenze ed i servizi consentendo a qualsiasi impresa – dalle piccole aziende fino a realtà globali – di semplificare i processi per operare con maggiore efficacia e focalizzarsi sui reali obiettivi di business. Con sede a Norwalk, nel Connecticut, Xerox offre servizi di outsourcing IT (ITO) e di processi di business (BPO), come elaborazione dati, soluzioni per la sanità, gestione benefit per il personale, supporto amministrativo, soluzioni per i trasporti e servizi di Customer Relationship Management per clienti privati e pubblici di tutto il mondo. In ambito documentale inoltre l’azienda propone un portafoglio completo di tecnologie, servizi, software e materiali di consumo originali Xerox per la stampa nella grafica di comunicazione e negli uffici di ogni dimensione. I 140.000 dipendenti Xerox sono al servizio dei loro clienti in più di 160 paesi.
Per maggiori informazioni è possibile visitare http://www.xerox.it, http://www.xerox.it/news/itit.html o http://www.realbusiness.com. Informazioni per gli investitori sono consultabili all'indirizzo http://www.xerox.com/investor.
Xerox Europe, unità operativa europea di Xerox, ha sedi produttive e logistiche in Irlanda, nel Regno Unito e nei Paesi Bassi e un centro di ricerca e sviluppo – Xerox Research Centre Eur
ope – a Grenoble, in Francia.
Per ulteriori informazioni:
Julia Cozzi
Xerox S.p.A., Public Relations
Tel. 02.50989.1
E-mail: julia.cozzi@xerox.com
Per ulteriori informazioni:
Barbara Papini / Alessandra Fremondi / Elisa Casagrande
Fleishman-Hillard Italia
Tel. 02.318041
E-mail: barbara.papini@fleishmaneurope.com
E-mail: alessandra.fremondi@fleishmaneurope.com
E-mail: elisa.casagrande@fleishmaneurope.com