Milano, 14 febbraio 2013 – Xerox partecipa all'iniziativa "M'illumino di meno" e il 15 febbraio, dalle 13.00 alle 14.00, spegnerà simbolicamente le luci degli uffici nelle sedi di Milano e Roma.
M'illumino di meno, la celebre giornata del risparmio energetico, è stata lanciata nel 2005 da Caterpillar e Radio 2 per promuovere buone pratiche legate alla riduzione degli sprechi, utilizzo di energie alternative, mobilità sostenibile e riduzione dei rifiuti. L'iniziativa, giunta alla sua nona edizione, prevede un simbolico "silenzio energetico" per sensibilizzare su come consumare e produrre energia in modo efficiente e pulito.
"Posso annunciare con orgoglio che Xerox parteciperà all'iniziativa "M'illumino di meno" spegnendo simbolicamente le luci per un'ora nelle sedi di Milano e Roma ed invitando tutti i dipendenti a spegnere i computer durante la pausa pranzo. Si tratta di un piccolo gesto che conferma l'impegno di Xerox nel perseguire da sempre comportamenti sostenibili anche nell'ambiente di lavoro" ha sottolineato Jean-Renè Gain Amministratore Delegato e Direttore LEO di Xerox in Italia. "Negli ultimi 45 anni, Xerox ha dimostrato la propria leadership nell'ambito della sostenibilità ambientale, impegnandosi costantemente nella creazione di prodotti biodegradabili e investendo sull'innovazione anche a favore dell'ambiente. Il solido impegno di Xerox nel campo della ricerca e dell'innovazione ci consente di offrire ai nostri clienti soluzioni all'avanguardia che consentono alle imprese di migliorare la sostenibilità ambientale dei luoghi di lavoro."
Xerox S.p.A.
Xerox S.p.A. raccoglie, direttamente e tramite le proprie società controllate, le unità operative del Gruppo Xerox presenti in Italia. Il Gruppo Xerox, con un fatturato globale di circa 23 miliardi di dollari, è leader mondiale nei servizi di gestione documentale e dei processi di business. Xerox offre la giusta tecnologia, le competenze ed i servizi consentendo a qualsiasi impresa – dalle piccole aziende fino a realtà globali – di semplificare i processi per operare con maggiore efficacia e focalizzarsi sui reali obiettivi di business. Con sede a Norwalk, nel Connecticut, Xerox offre servizi di outsourcing IT (ITO) e di processi di business (BPO), come elaborazione dati, soluzioni per la sanità, gestione benefit per il personale, supporto amministrativo, soluzioni per i trasporti e servizi di Customer Relationship Management per clienti privati e pubblici di tutto il mondo. In ambito documentale inoltre l'azienda propone un portafoglio completo di tecnologie, servizi, software e materiali di consumo originali Xerox per la stampa nella grafica di comunicazione e negli uffici di ogni dimensione. I 140.000 dipendenti Xerox sono al servizio dei loro clienti in più di 160 paesi.
Per maggiori informazioni è possibile visitare http://www.xerox.it, http://www.xerox.it/news/itit.html o http://www.realbusiness.com. Informazioni per gli investitori sono consultabili all'indirizzo http://www.xerox.com/investor.
Xerox Europe, unità operativa europea di Xerox, ha sedi produttive e logistiche in Irlanda, nel Regno Unito e nei Paesi Bassi e un centro di ricerca e sviluppo – Xerox Research Centre Europe – a Grenoble, in Francia.
Per ulteriori informazioni:
Julia Cozzi
Xerox S.p.A., Public Relations
Tel. 02.50989.1
E-mail: julia.cozzi@xerox.com
Barbara Papini / Alessandra Fremondi / Elisa Casagrande
Fleishman-Hillard Italia
Tel. 02.318041
E-mail: barbara.papini@fleishmaneurope.com
E-mail: alessandra.fremondi@fleishmaneurope.com
E-mail: elisa.casagrande@fleishmaneurope.com