Xerox si posiziona nel quadrante “Leader” dello studio Gartner 2012 “Global Customer Management Contact Centres”

Milano, 25 gennaio 2013Xerox è stata posizionata da Gartner Inc. nel quadrante “Leader” del report 2012 “Customer Management Contact Centre Business Process Outsourcing” (1).

Lo studio Magic Quadrant, strumento di ricerca proprietario sviluppato da Gartner, offre un’istantanea della direzione, della maturità e degli attori di un determinato mercato valutando le aziende in base a completezza di visione e capacità di esecuzione.

“Il mondo in cui viviamo è ormai altamente connesso e i clienti si aspettano quindi di ricevere attenzione e supporto immediato dai propri brand di riferimento”, ha spiegato Connie Harvey, Chief Operating Officer, Xerox Commercial Services. “Riteniamo di essere stati posizionati nel quadrante “Leader” dello studio Magic Quadrant per la nostra capacità di definire nuovi standard di riferimento nell'ambito del customer care attraverso l'innovazione, la globalizzazione e per la nostra capacità di anticipare e soddisfare le esigenze dei clienti in continua evoluzione.”

Grazie all’ operato di 54.000 agenti specializzati nel customer management, Xerox gestisce ogni giorno più di 1,6 milioni di interazioni con i contact centre in ben 175 centri di assistenza clienti dislocati in tutto il mondo, prestando assistenza in 30 diverse lingue. Xerox fornisce servizi di customer care ad una estesa gamma di settori fra cui tecnologia, comunicazione, servizi bancari e finanziari, trasporti, retail, istruzione, pubblica amministrazione, farmaceutico e sanitario.

1) #Gartner Inc., Magic Quadrant Customer Management Contact Centre Business Process Outsourcing, Worldwide, TJ Singh, Johan Jacobs, 24 dicembre 2012.

– XXX –

Magic Quadrant

Gartner non sostiene alcuna azienda, prodotto o servizio presentato nel Magic Quadrant e consiglia di non limitare la scelta alle sole aziende presenti nel segmento "Leader". Il Magic Quadrant intende essere una fonte informativa da non intendersi come una guida specifica. Gartner non si assume alcuna responsabilità esplicita o implicita per tale ricerca, compresa qualsiasi garanzia di commerciabilità o idoneità per alcuno scopo.

Xerox Italia

Xerox S.p.A. raccoglie, direttamente e tramite le proprie società controllate, le unità operative del Gruppo Xerox presenti in Italia. Il Gruppo Xerox, con un fatturato globale di circa 23 miliardi di dollari, è leader mondiale nei servizi di gestione documentale e dei processi di business. Xerox offre la giusta tecnologia, le competenze ed i servizi consentendo a qualsiasi impresa – dalle piccole aziende fino a realtà globali – di semplificare i processi per operare con maggiore efficacia e focalizzarsi sui reali obiettivi di business. Con sede a Norwalk, nel Connecticut, Xerox offre servizi di outsourcing IT (ITO) e di processi di business (BPO), come elaborazione dati, soluzioni per la sanità, gestione benefit per il personale, supporto amministrativo, soluzioni per i trasporti e servizi di Customer Relationship Management per clienti privati e pubblici di tutto il mondo. In ambito documentale inoltre l’azienda propone un portafoglio completo di tecnologie, servizi, software e materiali di consumo originali Xerox per la stampa nella grafica di comunicazione e negli uffici di ogni dimensione. I 140.000 dipendenti Xerox sono al servizio dei loro clienti in più di 160 paesi.

Per maggiori informazioni è possibile visitare http://www.xerox.it, http://www.xerox.it/news/itit.html o http://www.realbusiness.com. Informazioni per gli investitori sono consultabili all'indirizzo http://www.xerox.com/investor.

Xerox Europe, unità operativa europea di Xerox, ha sedi produttive e logistiche in Irlanda, nel Regno Unito e nei Paesi Bassi e un centro di ricerca e sviluppo – Xerox Research Centre Europe – a Grenoble, in Francia.

Per ulteriori informazioni:

Barbara Papini / Alessandra Fremondi / Elisa Casagrande
Fleishman-Hillard Italia
Tel. 02.318041
E-mail: barbara.papini@fleishmaneurope.com
E-mail: alessandra.fremondi@fleishmaneurope.com
E-mail: elisa.casagrande@fleishmaneurope.com