Xerox e System Graphic: una collaborazione di successo da oltre 15 anni

Grazie alle soluzioni Xerox, System Graphic offre una gamma di servizi completa per supportare le aziende nella comunicazione aziendale

Milano, 26 novembre 2012System Graphic, nata nel 1976 a Roma come tipografia digitale, grazie alla pluriennale partnership con Xerox ha messo in atto nel corso degli anni un importante processo di crescita nel mercato italiano.

System Graphic ha investito notevoli risorse nell’aggiornamento tecnologico e nello sviluppo di prodotti e servizi complementari alla stampa. L’azienda è oggi in grado di offrire soluzioni su misura per la creazione e la gestione di documenti dinamici e per la comunicazione cross mediale delle aziende, grazie all’offerta di servizi di prestampa, stampa tipografica, stampa digitale, in piccolo e grande formato, allestimento e finitura, software e applicazioni.

Per poter offrire questo tipo di soluzioni avanzate System Graphic utilizza la tecnologia Xerox, in particolare sistemi di stampa monocromatica Nuvera DPS 288 e Xerox 1300 CF e quattro sistemi di stampa iGen per quanto riguarda l’area colore. Per completare il flusso di lavoro, System Graphic lavora con applicazioni di prestampa e gestione documentale Freeflow Makeready e Docushare, unitamente a scanner della serie 665 che consentono l’acquisizione dei documenti legacy in cartaceo.

La collaborazione con Xerox prosegue con successo dal 1997 ed ha consentito a System Graphic di crescere in un’ottica di continuo rinnovamento superando la nicchia del processo di stampa, per arrivare ad ottenere benefici sull’intero processo di gestione e produzione documentale: prestampa, gestione documentale, logistica.

“Da un’analisi di mercato, Xerox ha sempre offerto un mix superiore in termini di costi, flessibilità, qualità del supporto e completezza di gamma. La tecnologia e l’eccellenza offerta da Xerox ci hanno consentito negli anni di supportare aziende di livello internazionale, quali ad esempio importanti compagnie aeree”, ha evidenziato Andrea Pasquali, Amministratore Delegato di System Graphic. “Proprio in queste settimane stiamo valutando con Xerox l’espansione del nostro installato entro la fine del 2012, esaminando insieme ai loro esperti il rapporto costo – benefici fornito da soluzioni a foglio e a bobina”.

“Quella con System Graphic è una collaborazione di successo collaudata negli anni. Dal 2000 System Graphic è diventata anche un Premier Partner Xerox, entrando a fare parte dell’esclusiva comunità globale dei clienti Xerox costituita dai principali fornitori di servizi di marketing e stampa”, ha evidenziato Sergio Andreani, Graphic Communications Director di Xerox Italia. “Xerox si dimostra ancora una volta un partner estremamente affidabile, in grado di supportare le aziende del mercato della comunicazione grafica nel focalizzarsi sulle reali priorità del business: anche nel caso di System Graphic, infatti, Xerox consente all’azienda di offrire il meglio ai propri clienti, aumentare il volume dei lavori prodotti, ridurre i costi ed incrementare le opportunità di business”.

Dalla collaborazione tra queste due aziende nasce anche l’evento “The Unexpected Digital” – Il digitale che non ti aspetti”, organizzato da System Graphic in co-branding con Xerox. L’appuntamento, che avrà luogo venerdì 30 novembre alle ore 10:00 presso il Complesso Ex Cartiera Latina a Roma, sarà un momento importante per approfondire le potenzialità delle tecnologie e le applicazioni maggiormente promettenti nel settore della stampa digitale e nella comunicazione cross mediale.

Per maggiori informazioni visitare www.xerox.it e http://www.sysgraph.com.

– XXX –

Xerox Italia

Xerox Italia è l'unità operativa di Xerox con sede in Italia. Xerox, con un fatturato globale di circa 23 miliardi di dollari, è leader mondiale nei servizi di gestione documentale e dei processi di business. Xerox offre la giusta tecnologia, le competenze ed i servizi consentendo a qualsiasi impresa – dalle piccole aziende fino a realtà globali – di semplificare i processi per operare con maggiore efficacia e focalizzarsi sui reali obiettivi di business. Con sede a Norwalk, nel Connecticut, Xerox offre servizi di outsourcing IT (ITO) e di processi di business (BPO), come elaborazione dati, soluzioni per la sanità, gestione benefit per il personale, supporto amministrativo, soluzioni per i trasporti e servizi di Customer Relationship Management per clienti privati e pubblici di tutto il mondo. In ambito documentale inoltre l'azienda propone un portafoglio completo di tecnologie, servizi, software e materiali di consumo originali Xerox per la stampa nella grafica di comunicazione e negli uffici di ogni dimensione. I 140.000 dipendenti Xerox sono al servizio dei loro clienti in più di 160 paesi.

Per maggiori informazioni è possibile visitare http://www.xerox.it, http://www.xerox.it/news/itit.html o http://www.realbusiness.com. Informazioni per gli investitori sono consultabili all'indirizzo http://www.xerox.com/investor.

Xerox Europe, unità operativa europea di Xerox, ha sedi produttive e logistiche in Irlanda, nel Regno Unito e nei Paesi Bassi e un centro di ricerca e sviluppo – Xerox Research Centre Europe – a Grenoble, in Francia.

Per ulteriori informazioni:

Barbara Papini / Alessandra Fremondi / Elisa Casagrande
Fleishman-Hillard Italia
Tel. 02.318041
E-mail: barbara.papini@fleishmaneurope.com
E-mail: alessandra.fremondi@fleishmaneurope.com
E-mail: elisa.casagrande@fleishmaneurope.com