Al via la partnership tecnologica tra Franklin & Marshall S.r.l e Xerox

L’azienda veronese sceglie Xerox per ottimizzare ed uniformare l’intero ambiente di stampa.

Milano, 14 novembre 2012 – Franklin & Marshall S.r.l., azienda impegnata nel commercio di abbigliamento e accessori, ha scelto Xerox per ottimizzare il proprio parco stampanti.

L’azienda, nata a Verona nel 1999 dalle passioni e dalle intuizioni di Giuseppe Albarelli e Andrea Pensiero, ha commissionato a Punto Doc, concessionario Premier Partner Xerox di Verona, Mantova e Vicenza, l’analisi delle proprie esigenze e problematiche legate ai processi di stampa, individuando quindi un unico partner in grado di gestire l’intera infrastruttura di stampa.

Punto Doc ha riscontrato presso la sede veronese di Franklin & Marshall un parco macchine estremamente variegato ed una gestione complessa ed onerosa dei processi di stampa da parte dei diversi reparti aziendali. Per rispondere a queste esigenze Punto Doc ha consigliato di uniformare il parco attraverso tecnologia e servizi di stampa gestiti (XPPS) offerti da Xerox.

In dettaglio sono state installate 14 apparecchiature, di cui una WorkCentre 7530, presso l’ufficio marketing e un’altra presso l’ufficio stile, garantendo ad entrambi i reparti numerosi vantaggi. L’ufficio stile in particolare, grazie alla nitidezza di colore, all'eccezionale registro delle immagini e l'esclusivo toner EA, potrà svolgere al meglio il proprio lavoro e verificare con precisione tutti i materiali promozionali, tra cui cataloghi, depliant e campionari, in preparazione della stampa.

“L’obiettivo principale della nostra azienda è garantire la qualità: il 95 % dei capi firmati Franklin & Marshall sono prodotti made in Italy, distribuiti da negozi monomarca e in punti vendita scelti con grande cura in tutto il mondo”, ha evidenziato il dott. Daniele Stella – IT Manager di Franklin & Marshall. “Ci siamo rivolti a Punto Doc ottenendo in prima istanza una analisi puntuale del costo totale di gestione del nostro ambiente di stampa. Grazie alla loro specializzazione e alla collaborazione del mio team, siamo stati in grado di analizzare e identificare le principali problematiche assecondando le esigenze dei singoli reparti aziendali, senza perdere di vista la ricerca di maggiore efficienza e di processi più snelli. L’introduzione e l’implementazione dei servizi di stampa gestiti di Xerox ci consente di focalizzarci sui nostri veri obiettivi di business invece che sulla gestione dell’infrastruttura di stampa”.

“Il caso Franklin & Marshall evidenzia come l’implementazione dei servizi di stampa gestiti (XPPS) sia la soluzione ideale per consentire alle aziende di semplificare, ottimizzare la gestione e ridurre i costi legati alla infrastruttura di stampa”, ha evidenziato Daniele Puccio, General Manager della divisione Xerox ECG della Southern Entity. “La fase di analisi di Punto Doc è stata fondamentale nell’identificare la miglior soluzione che consentisse a Franklin & Marshall di rispondere alle esigenze di semplificazione e ottimizzazione del proprio parco macchine. Lavorare per clienti come Franklin & Marshall è motivo di grande orgoglio e riconoscimento per Xerox, che offre ai propri clienti la tecnologia migliore, supportando i processi che li aiutano nel focalizzarsi con successo sui loro veri obiettivi di business”.

– XXX –

Xerox S.p.A.

Xerox S.p.A. è l'unità operativa di Xerox con sede in Italia. Xerox, con un fatturato globale di circa 23 miliardi di dollari, è leader mondiale nei servizi di gestione documentale e dei processi di business. Xerox offre la giusta tecnologia, le competenze ed i servizi consentendo a qualsiasi impresa – dalle piccole aziende fino a realtà globali – di semplificare i processi per operare con maggiore efficacia e focalizzarsi sui reali obiettivi di business. Con sede a Norwalk, nel Connecticut, Xerox offre servizi di outsourcing IT (ITO) e di processi di business (BPO), come elaborazione dati, soluzioni per la sanità, gestione benefit per il personale, supporto amministrativo, soluzioni per i trasporti e servizi di Customer Relationship Management per clienti privati e pubblici di tutto il mondo. In ambito documentale inoltre l'azienda propone un portafoglio completo di tecnologie, servizi, software e materiali di consumo originali Xerox per la stampa nella grafica di comunicazione e negli uffici di ogni dimensione. I 140.000 dipendenti Xerox sono al servizio dei loro clienti in più di 160 paesi.

Per maggiori informazioni è possibile visitare http://www.xerox.it, http://www.xerox.it/news/itit.html o http://www.realbusiness.com. Informazioni per gli investitori sono consultabili all'indirizzo http://www.xerox.com/investor.

Xerox Europe, unità operativa europea di Xerox, ha sedi produttive e logistiche in Irlanda, nel Regno Unito e nei Paesi Bassi e un centro di ricerca e sviluppo – Xerox Research Centre Europe – a Grenoble, in Francia.

Per ulteriori informazioni:

Barbara Papini / Alessandra Fremondi / Elisa Casagrande
Fleishman-Hillard Italia
Tel. 02.318041
E-mail: barbara.papini@fleishmaneurope.com
E-mail: alessandra.fremondi@fleishmaneurope.com
E-mail: elisa.casagrande@fleishmaneurope.com

XEROX®, XEROX e Design®, WorkCentre® e ColorQube® sono marchi registrati Xerox negli Stati Uniti e/o negli altri Paesi.

Prezzi, caratteristiche, specifiche e disponibilità dei prodotti e servizi Xerox sono soggetti a variazioni senza preavviso.