La vostra azienda necessita di un accesso semplificato alle informazioni? I Managed Print Services vi aiutano nella gestione dei vostri dati cartacei e digitali

MILANO, 5 novembre 2012Xerox, presente al Gartner Symposium ITxpo a Barcellona dal 5 all’8 novembre 2012 con la sua offerta dedicata ai servizi di stampa gestiti, metterà in evidenza come le aziende possano sfruttare gli MPS (Managed Print Services) per organizzare intelligentemente le informazioni provenienti da fonti digitali e cartacee, rendendole prontamente accessibili sia a chi lavora in ufficio che da remoto o in mobilità.

Nel corso del Gartner Symposium ITxpo Andy Jones, Director & General Manager di Xerox Europe, spiegherà come le funzioni di routing e acquisizione documentale integrate nei dispositivi multifunzione siano in grado di garantire numerosi vantaggi alle aziende, supportando i processi di business e semplificando l’accesso alle informazioni, ad esempio nell’ambito delle risorse umane, della finanza o della contabilità. Una maggiore semplicità nella gestione dei dati garantisce benefici in termini di incremento della produttività e abbattimento dei costi, e consente di avvicinarsi sempre più al concetto di ufficio “paperless”.

Tra gli appuntamenti Xerox in agenda:

  • martedì 6 novembre (18.45 – 19.05), nel Teatro 2 dell'ITexpo, avrà luogo la sessione “The next generation MPS – from cost reduction to the paperless office” avrà luogo
  • mercoledì 7 novembre (10.45-11.45 – sala 211), presso l’aula 211, si terrà una discussione sullo stesso tema, durante la quale il Vice President IT Infrastructure and Operations di un player mondiale dell'elettronica presenterà il processo di implementazione di una soluzione MPS in ben 64 paesi, mettendo in evidenza la significativa riduzione dei costi e il valore di business derivanti del progetto.

“Le imprese di oggi desiderano sapere come poter estendere i servizi di stampa gestiti in funzione dei lavoratori in mobilità, abituati ad accedere alle applicazioni ovunque si trovino”, ha evidenziato Andy Jones. “Un altro aspetto di interesse è costituito dalla possibilità di creare una connessione tra MPS, processi di business e infrastrutture IT a sostegno dell'innovazione e del valore”.

Presso il proprio stand (#O3) Xerox mostrerà inoltre:

  • Business Process Automation: dimostrazione di come i processi di routing e acquisizione documentale di un dispositivo multifunzione si possano integrare in un processo di business;
  • CompleteView: strumento di analisi per la stampa che raccoglie e restituisce i dati relativi ad un intero ambiente di stampa aziendale, fornendo dettagli importanti ed offrendo ai manager la possibilità di comprendere e mantenere sotto controllo lo stato attuale e futuro dell’infrastruttura di stampa;
  • Realtà aumentata: una panoramica in tempo reale sull’ambiente di stampa di un utente e i relativi costi. Offre inoltre una realtà aumentata alternativa che mette in mostra dove e come sia possibile ridurre i costi;
  • Virtual Desktop Infrastructure: una soluzione pensata per semplificare la gestione del desktop per gli utenti business. Questo strumento fornisce all'utente aziendale una soluzione desktop completa dove e quando necessario, su thin client, deskside, laptop o iPad, in modalità connessa o disconnessa, con stampa mobile integrata e sicurezza all'interno del data centre.

I 5.000 partecipanti al Gartner Symposium avranno la possibilità di toccare con mano in vantaggi del servizio di stampa mobile Xerox, cimentandosi nella stampa di agende, presentazioni e altri documenti business-critical direttamente dai propri smartphone, ritirando i materiali stampati presso i chioschi distribuiti in tutta la fiera e presso gli hotel vicini.

In qualità di leader del mercato MPS, Xerox collabora con aziende di ogni dimensione alla semplificazione dei processi operativi, affinché i dipendenti possano dedicare meno tempo alla gestione documentale e possano focalizzarsi sui loro veri obiettivi di business. I Managed Print Services Xerox consentono alle imprese di ridurre i costi, incrementare la produttività, migliorare la sicurezza dei documenti e la sostenibilità ambientale dei luoghi di lavoro.

Xerox è stata posizionata da Gartner Inc. nel quadrante Leaders dello studio 2012 Magic Quadrant for Managed Print Services Worldwide e nominata leader mondiale per market share.

Per prendere parte alla conversazione del Gartner Symposium su Twitter seguire @xeroxevents e @xeroxsonia, e utilizzare #GartnerSym.

– XXX –

Xerox S.p.A.

Xerox S.p.A. è l'unità operativa di Xerox con sede in Italia. Xerox, con un fatturato globale di circa 23 miliardi di dollari, è leader mondiale nei servizi di gestione documentale e dei processi di business. Xerox offre la giusta tecnologia, le competenze ed i servizi consentendo a qualsiasi impresa – dalle piccole aziende fino a realtà globali – di semplificare i processi per operare con maggiore efficacia e focalizzarsi sui reali obiettivi di business. Con sede a Norwalk, nel Connecticut, Xerox offre servizi di outsourcing IT (ITO) e di processi di business (BPO), come elaborazione dati, soluzioni per la sanità, gestione benefit per il personale, supporto amministrativo, soluzioni per i trasporti e servizi di Customer Relationship
Management
per clienti privati e pubblici di tutto il mondo. In ambito documentale inoltre l'azienda propone un portafoglio completo di tecnologie, servizi, software e materiali di consumo originali Xerox per la stampa nella grafica di comunicazione e negli uffici di ogni dimensione. I 140.000 dipendenti Xerox sono al servizio dei loro clienti in più di 160 paesi.

Per maggiori informazioni è possibile visitare http://www.xerox.it, http://www.xerox.it/news/itit.html o http://www.realbusiness.com. Informazioni per gli investitori sono consultabili all'indirizzo http://www.xerox.com/investor.

Xerox Europe, unità operativa europea di Xerox, ha sedi produttive e logistiche in Irlanda, nel Regno Unito e nei Paesi Bassi e un centro di ricerca e sviluppo – Xerox Research Centre Europe – a Grenoble, in Francia.

Per ulteriori informazioni:

Barbara Papini / Alessandra Fremondi / Elisa Casagrande
Fleishman-Hillard Italia
Tel. 02.318041
E-mail: barbara.papini@fleishmaneurope.com
E-mail: alessandra.fremondi@fleishmaneurope.com
E-mail: elisa.casagrande@fleishmaneurope.com