Stampadivina.it garantisce tempi di stampa e consegna record 24/7 grazie alla tecnologia innovativa di Xerox

Brochure, locandine, manifesti per affissioni e biglietti da visita sono solo alcuni dei prodotti offerti dalla tipografia digitale ai propri clienti.

Milano, 18 ottobre 2012 – Stampa Divina, tipografia e stampa digitale online con sede a Genova, si avvale della tecnologia Xerox per offrire ai propri clienti prodotti di qualità attraverso un servizio automatico e on-line. Il sistema, accessibile 24 ore su 24 tutti i giorni della settimana, permette ai clienti di ordinare le proprie stampe in qualsiasi momento della giornata e riceverli ultimati entro le successive 24 ore.

Biglietti da visita, brochure, cartelline, locandine, manifesti per affissioni, banner e striscioni fanno parte dell’ampio ventaglio di prodotti offerti da Stampa Divina grazie al supporto della tecnologia Xerox. La tipografia vanta una stampante DocuColor 250, per la produzione di buste e carte intestate e una DocuColor 5000AP che, grazie alla sua capacità di gestire tutti i tipi di supporto alla velocità nominale compresi supporti pesanti, di grande formato, patinati e speciali, consente alla tipografia di produrre locandine e stampare su carta chimica. Due Xerox DocuColor 8080 supportano inoltre la stampa di materiali commerciali, come bigliettini da visita, volantini e depliant, garantendo colori omogenei e ripetibili per produrre immagini di qualità eccellente, grazie alla tecnologia di calibrazione del colore.

“Sono diversi i motivi che ci hanno spinto a scegliere la tecnologia Xerox, in particolare la facilità di utilizzo dei prodotti, la presenza di un centro di assistenza tecnica proprio nella nostra città e infine l’assistenza commerciale sempre presente in caso di necessità, tutti fattori fondamentali per aumentare la rapidità di consegna“ ha commentato Walter Ferraro, titolare di Stampa Divina. “Siamo molto soddisfatti di questa partnership tecnologica con Xerox in quanto ci consente di focalizzarci sulle reali priorità del business, riducendo notevolmente i tempi dedicati alla gestione della burocrazia aziendale dei nostri clienti. Grazie a Xerox siamo riusciti inoltre ad aumentare il volume dei lavori prodotti, ottimizzare la gestione e ridurre i costi legati all’infrastruttura di stampa ed incrementare le opportunità di business.”

“Riusciamo a supportare al meglio le piccole e medie imprese come Stampa Divina attraverso una rete globale di partner accreditati. La tipografia genovese nella sua specificità di tipografia e stampa digitale ha dimostrato l’importanza di poter contare su un partner affidabile come Egroupnet, concessionario monomarca di Genova, in grado di garantire la propria presenza in ogni momento e l’intervento immediato” ha commentato Daniele Puccio, General Manager della divisione ECG di Xerox Italia.

Per ulteriori informazioni visitate il sito www.xerox.it e www.stampadivina.it.

– XXX –

Xerox S.p.A.

Xerox S.p.A. è l'unità operativa di Xerox con sede in Italia. Xerox, con un fatturato globale di circa 23 miliardi di dollari, è leader mondiale nei servizi di gestione documentale e dei processi di business. Xerox offre la giusta tecnologia, le competenze ed i servizi consentendo a qualsiasi impresa – dalle piccole aziende fino a realtà globali – di semplificare i processi per operare con maggiore efficacia e focalizzarsi sui reali obiettivi di business. Con sede a Norwalk, nel Connecticut, Xerox offre servizi di outsourcing IT (ITO) e di processi di business (BPO), come elaborazione dati, soluzioni per la sanità, gestione benefit per il personale, supporto amministrativo, soluzioni per i trasporti e servizi di Customer Relationship Management per clienti privati e pubblici di tutto il mondo. In ambito documentale inoltre l'azienda propone un portafoglio completo di tecnologie, servizi, software e materiali di consumo originali Xerox per la stampa nella grafica di comunicazione e negli uffici di ogni dimensione. I 140.000 dipendenti Xerox sono al servizio dei loro clienti in più di 160 paesi.

Per maggiori informazioni è possibile visitare http://www.xerox.it, http://www.xerox.it/news/itit.html o http://www.realbusiness.com. Informazioni per gli investitori sono consultabili all'indirizzo http://www.xerox.com/investor.

Xerox Europe, unità operativa europea di Xerox, ha sedi produttive e logistiche in Irlanda, nel Regno Unito e nei Paesi Bassi e un centro di ricerca e sviluppo – Xerox Research Centre Europe – a Grenoble, in Francia.

Per ulteriori informazioni:

Barbara Papini / Alessandra Fremondi / Elisa Casagrande
Fleishman-Hillard Italia
Tel. 02.318041
E-mail: barbara.papini@fleishmaneurope.com
E-mail: alessandra.fremondi@fleishmaneurope.com
E-mail: elisa.casagrande@fleishmaneurope.com