Xerox pubblica l’edizione 2012 del Global Citizenship Report

Milano, 10 ottobre 2012Xerox ha pubblicato la nuova edizione del proprio Global Citizenship Report.

Nella lettera di presentazione del report agli stakeholders Ursula Burns, Presidente e Ceo di Xerox, ha commentato le attività intraprese dall’azienda per sostenere il principio di innovazione sostenibile, in linea con l’obiettivo cardine di Xerox per semplificare la gestione del business delle aziende di qualsiasi dimensione in ogni parte del mondo.

“La semplicità non è questione di rimuovere il contenuto o banalizzare: si tratta invece di eliminare l'eccesso dai processi, rimuovere i passaggi che non aggiungono valore e applicare la tecnologia e l'innovazione in modo intelligente e strategico”, ha sottilineato Ursula Burns. “Questo garantisce non solo un risparmio in termini di costi e tempi ma consente anche di salvare risorse preziose ed eliminare gli sprechi.”

Xerox dimostra un impegno costante nell’ambito della responsabilità sociale, per il quinto anno consecutivo ha soddisfatto i criteri FTSE4Good per la corporate responsability, il coinvolgimento degli stakeholder e delle parti sociali, i diritti umani e l'impegno nella salvaguardia dell'ambiente. Creato nel 2001, l'indice FTSE4Good racchiude una serie di benchmark per gli investitori socialmente responsabili che desiderano misurare le performance mediante standard globalmente riconosciuti.

Informazioni in merito a questi ed altri risultati sono contenuti all’interno del report, il quale prende in esame quattro tematiche specifiche:

  • Supporto al cliente: Xerox ha creato Open Xerox, un portale online che invita i clienti a diventare parte attiva nella ricerca esplorativa di nuovi prodotti, applicazioni e servizi. Il portale fornisce l’accesso istantaneo alle ultime innovazioni della società e permette a chiunque di provare tecnologie pilota e fornire feedback direttamente agli scienziati e agli ingegneri dei laboratori Xerox.
  • Miglioramento dell’ambiente di lavoro: Xerox ha ottenuto un punteggio del 100% nell'indagine 2011 Corporate Equality Index and Best Places to Work svolta dalla Human Rights Campaign Foundation.
  • Difesa dell’ambiente: Xerox è stata premiata per il proprio impegno nei confronti dell'innovazione sostenibile entrando a far parte della classifica Newsweek Green Ranking List, Xerox è stata inserita nella top 50 delle aziende per performance ambientali.
  • Sostegno alle comunità: Undici dipendenti Xerox hanno ottenuto nel 2011 un periodo di aspettativa completamente pagato per dedicarsi a organizzazioni no-profit attive nelle rispettive comunità locali. Questi dipendenti hanno potuto condividere l'esperienza lavorativa e in alcuni casi anche la propria formazione Xerox Lean Six Sigma per migliorare l'efficienza e l'efficacia di queste organizzazioni.

Per consultare il report e ottenere maggiori informazioni sulle attività Xerox in ambito CSR è possibile visitare l'indirizzo http://www.xerox.com/citizenship.

– XXX –

Xerox S.p.A.

Xerox S.p.A. è l'unità operativa di Xerox con sede in Italia. Xerox, con un fatturato globale di circa 23 miliardi di dollari, è leader mondiale nei servizi di gestione documentale e dei processi di business. Xerox offre la giusta tecnologia, le competenze ed i servizi consentendo a qualsiasi impresa – dalle piccole aziende fino a realtà globali – di semplificare i processi per operare con maggiore efficacia e focalizzarsi sui reali obiettivi di business. Con sede a Norwalk, nel Connecticut, Xerox offre servizi di outsourcing IT (ITO) e di processi di business (BPO), come elaborazione dati, soluzioni per la sanità, gestione benefit per il personale, supporto amministrativo, soluzioni per i trasporti e servizi di Customer Relationship Management per clienti privati e pubblici di tutto il mondo. In ambito documentale inoltre l'azienda propone un portafoglio completo di tecnologie, servizi, software e materiali di consumo originali Xerox per la stampa nella grafica di comunicazione e negli uffici di ogni dimensione. I 140.000 dipendenti Xerox sono al servizio dei loro clienti in più di 160 paesi.

Per maggiori informazioni è possibile visitare http://www.xerox.it, http://www.xerox.it/news/itit.html o http://www.realbusiness.com. Informazioni per gli investitori sono consultabili all'indirizzo http://www.xerox.com/investor.

Xerox Europe, unit&a
grave; operativa europea di Xerox, ha sedi produttive e logistiche in Irlanda, nel Regno Unito e nei Paesi Bassi e un centro di ricerca e sviluppo – Xerox Research Centre Europe – a Grenoble, in Francia.

Per ulteriori informazioni:

Barbara Papini / Alessandra Fremondi / Elisa Casagrande
Fleishman-Hillard Italia
Tel. 02.318041
E-mail: barbara.papini@fleishmaneurope.com
E-mail: alessandra.fremondi@fleishmaneurope.com
E-mail: elisa.casagrande@fleishmaneurope.com

XEROX®, XEROX e Design®, WorkCentre® e Phaser® sono marchi registrati Xerox negli Stati Uniti e/o negli altri Paesi.