Xerox lancia un nuovo sistema monocromatico che consente agli stampatori di incrementare la loro produttività

Milano, 9 ottobre 2012 — Gli stampatori che desiderano produrre rapidamente documenti con un’eccezionale qualità d’immagini su una varietà di supporti per dimensione e tipologia, possono contare ora sui nuovi modelli Xerox Nuvera 157 EA Production System e Nuvera 314 EA Perfecting Production System.

Produzione monocromatica rapida e flessibile

I sistemi Nuvera sono i dispositivi di produzione monocromatici a foglio singolo maggiormente produttivi sul mercato, raggiungono rispettivamente velocità di 157 pagine e 314 immagini al minuto. Gli utenti hanno la possibilità di scegliere il sistema a motore singolo o a doppio motore, per produrre documenti fronte/retro a doppia velocità.

Un nuovo impilatore di produzione scarica i lavori di stampa ultimati mentre il sistema è ancora operativo. Questa opzione agevola la raccolta delle pile di fogli rifiniti grazie al raccoglitore posto ad altezza vita, offre la possibilità di configurare anche fino a tre impilatori in tandem per oltre un’ora ininterrotta di stampa e impilatura senza richiedere l’intervento manuale.

I nuovi sistemi sono in grado di gestire diverse grammature di supporti senza ridurre la velocità di stampa, consentendo così agli utenti di incrementare la produttività. Le dimensioni massime dei fogli, pari a 320 x 490 mm, consentono di stampare più immagini su ciascuna pagina, garantendo così un risparmio in termini di costi.

“Gli stampatori possono aspettarsi un notevole ritorno sull’investimento per ogni applicazione prodotta da questi nuovi dispositivi”, ha dichiarato Howard Witt, European business manager, Production Printing di Xerox Europe. “I sistemi Xerox Nuvera 157 EA Production System e Nuvera 314 EA Perfecting Production System garantiscono numerosi vantaggi tra cui eccellenti immagini monocromatiche, produttività, modularità e una ricca gamma di opzioni per la finitura”.

Funzionalità ampliate sull’intera linea Nuvera

Oltre all’impilatore di produzione e alla capacità di gestire fogli di dimensioni maggiori, il portafoglio Nuvera è stato arricchito di ulteriori funzionalità:

  • Aggiornamento a Xerox FreeFlow Print Server: nuovi standard di sicurezza, miglioramenti all'interfaccia utente e ottimizzazione dell'elaborazione delle immagini TIFF su alcuni formati dati mainframe.
  • La nuova stazione di creazione libretti Xerox IntegratedPLUS Finishing Solution for Booklets gestisce i lavori dalla fase di input fino all'uscita, praticamente senza richiedere interventi dell'operatore. Un workflow di prestampa completamente automatizzato incrementa infatti il tempo produttivo eliminando la configurazione manuale delle fasi di prestampa e finitura – mentre l’imposizione e la pre-visualizzazione vengono effettuate secondo i requisiti di ciascun lavoro. Inoltre, i dispositivi di finitura in linea, possono essere condivisi con altre stampanti massimizzando produttività e flessibilità. Questa funzionalità è disponibile per tutti i sistemi Nuvera installati successivamente a ottobre 2009.
  • Production Information Management System: tiene traccia delle informazioni circa le prestazioni, quali lo stato della macchina ed i parametri di produttività, permettendo agli operatori di gestire in tempo reale anche più stampanti Xerox indipendentemente dalla loro collocazione (funzione opzionale).

Disponibilità

Xerox Nuvera 157EA Production System sarà disponibile per ordini a partire dal 15 Ottobre mentre Nuvera 314EA Perfecting Production System potrà essere ordinata ed installata a partire da novembre 2012. Entrambi i modelli sono commercializzati attraverso la forza vendita diretta, i rivenditori e i concessionari Xerox.

– XXX –

Xerox S.p.A.

Xerox S.p.A. è l'unità operativa di Xerox con sede in Italia. Xerox, con un fatturato globale di circa 23 miliardi di dollari, è leader mondiale nei servizi di gestione documentale e dei processi di business. Xerox offre la giusta tecnologia, le competenze ed i servizi consentendo a qualsiasi impresa – dalle piccole aziende fino a realtà globali – di semplificare i processi per operare con maggiore efficacia e focalizzarsi sui reali obiettivi di business. Con sede a Norwalk, nel Connecticut, Xerox offre servizi di outsourcing IT (ITO) e di processi di business (BPO), come elaborazione dati, soluzioni per la sanità, gestione benefit per il personale, supporto amministrativo, soluzioni per i trasporti e servizi di Customer Relationship Management per clienti privati e pubblici di tutto il mondo. In ambito documentale inoltre l'azienda propone un portafoglio completo di tecnologie, servizi, software e materiali di consumo originali Xerox per la stampa nella grafica di comu
nicazione
e negli uffici di ogni dimensione. I 140.000 dipendenti Xerox sono al servizio dei loro clienti in più di 160 paesi.

Per maggiori informazioni è possibile visitare http://www.xerox.it, http://www.xerox.it/news/itit.html o http://www.realbusiness.com. Informazioni per gli investitori sono consultabili all'indirizzo http://www.xerox.com/investor.

Xerox Europe, unità operativa europea di Xerox, ha sedi produttive e logistiche in Irlanda, nel Regno Unito e nei Paesi Bassi e un centro di ricerca e sviluppo – Xerox Research Centre Europe – a Grenoble, in Francia.

Per ulteriori informazioni:

Barbara Papini / Alessandra Fremondi / Elisa Casagrande
Fleishman-Hillard Italia
Tel. 02.318041
E-mail: barbara.papini@fleishmaneurope.com
E-mail: alessandra.fremondi@fleishmaneurope.com
E-mail: elisa.casagrande@fleishmaneurope.com