Xerox inserita nel quadrante Leaders del nuovo studio Gartner dedicato ai processi finanziari e contabili

MILANO, 27 giugno 2012Xerox è stata posizionata da Gartner Inc. nel quadrante Leaders del report "2012 Magic Quadrant for Comprehensive Finance and Accounting Business Process Outsourcing, Global"¹

Secondo lo studio "i vendor posizionati nel quadrante Leaders registrano ottime prestazioni grazie ad una visione chiara del mercato e all'acquisizione di nuove competenze a supporto della posizione di leadership conquistata. In genere i player F&A BPO presenti in questo quadrante condividono una maggiore capacità di comprendere il mercato; vantano una base clienti di respiro globale; fanno leva su una rete capillare di centri di delivery ben distribuiti e gestiti che offrono competenze linguistiche diversificate; vantano un equilibrio ideale fra capacità di delivery F&A transazionale e high-end; propongono offerte ben formulate sotto il profilo promozionale e commerciale".

L'impegno di Xerox a favore della crescita nei settori finance & accounting trova conferma nell'ampliamento delle proprie attività a livello mondiale: oggi Xerox gestisce infatti ben 90 centri in 47 Paesi, con un incremento significativo rispetto alle 47 strutture distribuite in 20 nazioni registrate lo scorso anno.

"Nuove capacità e supporto alla crescita sono gli obiettivi sui quali continuiamo ad investire, senza distogliere mai l'attenzione dalla produttività e dalla capacità di offrire ai clienti una più vasta gamma di opzioni disponibili: siamo impegnati nell'offrire soluzioni all'avanguardia in grado di anticipare e soddisfare le loro esigenze in continua evoluzione e consentire ai clienti di focalizzarsi sui loro reali obiettivi di business", ha osservato Rich Dobbs, Senior Managing Director Finance & Accounting, Xerox Financial Services Group. "Oltre ad aver integrato le tecnologie di document management Xerox all'interno delle nostre proposte, abbiamo rafforzato le nostre funzionalità F&A end-to-end attraverso nuovi servizi relativi alla tecnologia e analisi di business".

Con l'obiettivo di arricchire ulteriormente l'offerta diretta al settore dei servizi finanziari, Xerox ha recentemente acquisito Symcor Services U.S. per supportare gli istituti finanziari nel processo di adattamento ai cambiamenti che interessano lo scenario dei pagamenti, in particolare nel passaggio dalla carta all'elettronica – dando vita ad una delle più articolate offerte disponibili in questo comparto.

Il Magic Quadrant è uno strumento di ricerca proprietario messo a punto da Gartner per fornire una rappresentazione grafica di un certo mercato, valutandone il grado di maturità e gli attori che ne fanno parte. Offre una valutazione basata su completezza di visione e capacità di esecuzione.

Magic Quadrant Gartner non sostiene alcuna azienda, prodotto o servizio presentato nel Magic Quadrant, e consiglia di non limitare la scelta alle sole aziende presenti nel segmento "Leader". Il Magic Quadrant intende essere una fonte informativa da non intendersi come una guida specifica. Gartner non assume alcuna responsabilità esplicita o implicita per tale ricerca, compresa qualsiasi garanzia di commerciabilità o idoneità per alcuno scopo.

Xerox S.p.A.
Xerox S.p.A. raccoglie, direttamente e tramite le proprie società controllate, le unità operative del Gruppo Xerox presenti in Italia.
Il Gruppo Xerox, con un fatturato globale di circa 23 miliardi di dollari, è leader mondiale nei servizi di gestione documentale e dei processi di business. Xerox offre la giusta tecnologia, le competenze ed i servizi consentendo a qualsiasi impresa – dalle piccole aziende fino a realtà globali – di semplificare i processi per operare con maggiore efficacia e focalizzarsi sui reali obiettivi di business. Con sede a Norwalk, nel Connecticut, Xerox offre servizi di outsourcing IT (ITO) e di processi di business (BPO), come elaborazione dati, soluzioni per la sanità, gestione benefit per il personale, supporto amministrativo, soluzioni per i trasporti e servizi di Customer Relationship Management per clienti privati e pubblici di tutto il mondo. In ambito documentale inoltre l'azienda propone un portafoglio completo di tecnologie, servizi, software e materiali di consumo originali Xerox per la stampa nella grafica di comunicazione e negli uffici di ogni dimensione. I 140.000 dipendenti Xerox sono al servizio dei loro clienti in più di 160 paesi.

Per maggiori informazioni è possibile visitare http://www.xerox.it, http://www.xerox.it/news/itit.html o http://www.realbusiness.com. Informazioni per gli investitori sono consultabili all'indirizzo http://www.xerox.com/investor.

Xerox Europe, unità operativa europea di Xerox, ha sedi produttive e logistiche in Irlanda, nel Regno Unito e nei Paesi Bassi e un centro di ricerca e sviluppo – Xerox Research Centre Europe – a Grenoble, in Francia.

¹Gartner "Magic Quadrant for Finance and Accounting BPO" by Cathy Tornbohm, May 30, 2012.

Per ulteriori informazioni:

Barbara Papini / Alessandra Fremondi / Elisa Casagrande
Fleishman-Hillard Italia
Tel. 02.318041
E-mail: barbara.papini@fleishmaneurope.com
E-mail: alessandra.fremondi@fleishmaneurope.com
E-mail: elisa.casagrande@fleishmaneurope.com