Una collaborazione di successo tra Xerox e GBR Rossetto

Milano, 19 giugno 2012 – Xerox e GBR Rossetto, rivenditore multi-marca di prodotti e soluzioni per l'ufficio, collaborano con successo dal 2010. Grazie a questa partnership GBR Rossetto ha potuto ampliare la propria offerta e soddisfare così le esigenze dei propri clienti in continua evoluzione, offrendo consulenza professionale, assistenza tecnica on-site, servizi di vendita e noleggio di dispositivi di stampa e di soluzioni per la gestione dei documenti.

GBR Rossetto, con sede a Rubano (Padova), in 54 anni di storia ha acquisito il titolo di leader di mercato per la fornitura globale di soluzioni per l'ufficio, dalla vendita di prodotti, al noleggio e vendita di macchine per l'ufficio, alla proposta di soluzioni per la gestione dei documenti nell'ufficio.

La partnership tecnologia con Xerox ha consentito al rivenditore veneto di estendere la propria gamma d'offerta, garantire un miglior approccio al cliente nell'alto volume ed ampliare il proprio portafoglio con prodotti, soluzioni e servizi all'avanguardia. Un esempio à Xerox WorkCentre 7120, il sistema di stampa multifunzione A3 a colori che offre, ad un costo contenuto, funzionalità di copia, stampa, scansione di rete e fax, dalle dimensioni compatte e dal basso impatto ambientale.

"Abbiamo scelto Xerox tra i nostri partner in quanto à in grado di darci quel valore aggiunto che consente di differenziarci sul mercato attraverso prodotti, servizi e soluzioni che offrono vantaggi quali affidabilità, produttività, riduzione dei costi, sicurezza e sostenibilità", ha dichiarato Antonio Rossetto, amministratore delegato di GBR Rossetto. "Xerox garantisce infatti elevati standard qualitativi nella stampa a colori, oltre ad una gamma di prodotti costantemente aggiornata e rinnovata nella tecnologia, consentendoci così di anticipare e soddisfare le esigenze dei nostri clienti in continua evoluzione".

"GBR Rossetto à uno dei nostri maggiori partner XAR (Xerox Authorized Reseller) italiani, la rete di rivenditori autorizzati che dal 2010 fa parte dell'European Channel Group", spiega Daniele Puccio, General Manager della divisione ECG di Xerox Italia. "Il canale à per noi una priorità assoluta: in Xerox siamo infatti costantemente impegnati nel realizzare investimenti significativi per semplificare i processi di business e facilitare il più possibile la collaborazione con i nostri partner".

Per ulteriori informazioni visitate il sito www.xerox.it e www.gbr.it

Xerox S.p.A.
Xerox S.p.A. raccoglie, direttamente e tramite le proprie società controllate, le unità operative del Gruppo Xerox presenti in Italia.
Il Gruppo Xerox, con un fatturato globale di circa 23 miliardi di dollari, à leader mondiale nei servizi di gestione documentale e dei processi di business. Xerox offre la giusta tecnologia, le competenze ed i servizi consentendo a qualsiasi impresa – dalle piccole aziende fino a realtà globali – di semplificare i processi per operare con maggiore efficacia e focalizzarsi sui reali obiettivi di business. Con sede a Norwalk, nel Connecticut, Xerox offre servizi di outsourcing IT (ITO) e di processi di business (BPO), come elaborazione dati, soluzioni per la sanità, gestione benefit per il personale, supporto amministrativo, soluzioni per i trasporti e servizi di Customer Relationship Management per clienti privati e pubblici di tutto il mondo. In ambito documentale inoltre l’azienda propone un portafoglio completo di tecnologie, servizi, software e materiali di consumo originali Xerox per la stampa nella grafica di comunicazione e negli uffici di ogni dimensione. I 140.000 dipendenti Xerox sono al servizio dei loro clienti in più di 160 paesi.

Per maggiori informazioni à possibile visitare http://www.xerox.it, http://www.xerox.it/news/itit.html o http://www.realbusiness.com. Informazioni per gli investitori sono consultabili all'indirizzo http://www.xerox.com/investor.

Xerox Europe, unità operativa europea di Xerox, ha sedi produttive e logistiche in Irlanda, nel Regno Unito e nei Paesi Bassi e un centro di ricerca e sviluppo – Xerox Research Centre Europe – a Grenoble, in Francia.

Per ulteriori informazioni:

Barbara Papini / Alessandra Fremondi / Elisa Casagrande
Fleishman-Hillard Italia
Tel. 02.318041
E-mail: barbara.papini@fleishmaneurope.com
E-mail: alessandra.fremondi@fleishmaneurope.com
E-mail: elisa.casagrande@fleishmaneurope.com