Jean-René Gain assume la carica di Large Enterprise e Country General Manager di Xerox in Italia

Milano, 6 giugno 2012 – Xerox annuncia la nomina di Jean-René Gain come Country General Manager, Presidente ed Amministratore Delegato di Xerox S.p.A. e Direttore della divisione Large Enterprise Operations di Xerox in Italia.

Entrato in Xerox nel 2005 nel ruolo di General Manager della divisione Xerox Global Services (XGS) per la regione Sud Europea, nel corso degli anni ha ricoperto diversi ruoli internazionali, come quello di Direttore Europeo dell’area Strategia, Acquisizioni, Alleanze e Marketing della divisione XGS e successivamente di responsabile di Strategia e M&A di Xerox Europa e del programma Europeo delle sinergie derivanti dall’acquisizione di ACS.

Prima di assumere la guida di Xerox per l’Italia, Jean-René Gain ha inoltre operato nel team globale di Business Transformation dell’organizzazione Global Customer Operations dirigendo alcuni programmi di trasformazione, quale, ad esempio, il Customer/Partner Relationship Programme, implementato da Xerox a livello globale.

“Sono molto felice di poter assumere questo doppio incarico sul mercato italiano, da sempre uno dei più importanti e strategici per Xerox: il mio impegno, come quello di tutto il team di Xerox in Italia, è quello di offrire e fornire soluzioni e servizi d’eccellenza, assicurando la qualità nel servizio a Clienti e Partner, sfruttando la continua innovazione proveniente dai nostri centri in Europa e negli Stati Uniti e prestando la massima attenzione alle risorse umane”, ha annunciato Jean-René Gain“. Da sempre Xerox si impegna ad offrire tecnologia e supportare i processi che aiutano i clienti a focalizzarsi con successo sui loro veri obiettivi di business”.

Prima di entrare in Xerox, Jean-René Gain ha ricoperto le cariche di Presidente europeo di Recall, una delle principali società di outsourcing documentale, e di Managing Director per l’Italia di Intergraph.

Laureato in Ingegneria Meccanica al Politecnico di Milano, Jean-René è madrelingua italiano e francese e fluente in inglese.

-XXX-

Xerox S.p.A.

Xerox S.p.A. è l’unità operativa di Xerox con sede in Italia. Xerox, con un fatturato globale di circa 23 miliardi di dollari, è leader mondiale nei servizi di gestione documentale e dei processi di business. Xerox offre la giusta tecnologia, le competenze ed i servizi consentendo a qualsiasi impresa – dalle piccole aziende fino a realtà globali – di semplificare i processi per operare con maggiore efficacia e focalizzarsi sui reali obiettivi di business. Con sede a Norwalk, nel Connecticut, Xerox offre servizi di outsourcing IT (ITO) e di processi di business (BPO), come elaborazione dati, soluzioni per la sanità, gestione benefit per il personale, supporto amministrativo, soluzioni per i trasporti e servizi di Customer Relationship Management per clienti privati e pubblici di tutto il mondo. In ambito documentale inoltre l’azienda propone un portafoglio completo di tecnologie, servizi, software e materiali di consumo originali Xerox per la stampa nella grafica di comunicazione e negli uffici di ogni dimensione. I 140.000 dipendenti Xerox sono al servizio dei loro clienti in più di 160 paesi.

Per maggiori informazioni è possibile visitare http://www.xerox.it, http://www.xerox.it/news/itit.html o http://www.realbusiness.com. Informazioni per gli investitori sono consultabili all'indirizzo http://www.xerox.com/investor.

Xerox Europe, unità operativa europea di Xerox, ha sedi produttive e logistiche in Irlanda, nel Regno Unito e nei Paesi Bassi e un centro di ricerca e sviluppo – Xerox Research Centre Europe – a Grenoble, in Francia.

Per ulteriori informazioni:

Barbara Papini / Alessandra Fremondi / Elisa Casagrande
Fleishman-Hillard Italia
Tel. 02.318041
E-mail: barbara.papini@fleishmaneurope.com
E-mail: alessandra.fremondi@fleishmaneurope.com
E-mail: elisa.casagrande@fleishmaneurope.com