Xerox presenta Freedom to Print, la soluzione che semplifica il lavoro degli stampatori con tecnologia di più vendor

MILANO, 16 maggio 2012 – Sono pochissimi gli stampatori che si affidano ad un unico fornitore di soluzioni di stampa. Questo significa dover gestire flussi di lavoro di diversa natura, con un aumento della complessità e dei colli di bottiglia.

La nuova soluzione Xerox Freedom to Print elimina gli inconvenienti tipici degli ambienti di stampa multi-brand, consentendo agli utenti di gestire i lavori in modo efficiente ed efficace. Si tratta di un programma automatizzato che stabilisce un flusso di lavoro comune per inviare in piena sicurezza i lavori ai diversi dispositivi utilizzati da uno stampatore, consentendo di ottimizzare la gestione e ridurre i costi legati alla loro infrastruttura di stampa.

La soluzione Freedom to Print, presentata in occasione di drupa 2012, consente agli stampatori di:

  • ridurre i costi: grazie alla scelta del sistema di stampa più adeguato alla tipologia di lavoro da realizzare.
  • ottimizzare la gestione dell’infrastruttura di stampa: inviando i lavori a stampanti Xerox e non e mantenendo comunque l’integrità dei lavori e dei job ticket, la soluzione semplifica i flussi di lavoro e riduce i tempi di realizzazione.
  • creare una volta, spedire ovunque: l’automazione garantisce che l’intero lavoro sia legato ad un unico ticket, inclusa la fase di finitura. Non sono richiesti riformattazioni, né risorse aggiuntive o training dedicati,in questo modo viene garantito il risparmio in termini di costi e tempi.

Disponibilità

La soluzione Xerox Freedom to Print sarà disponibile nel corso del 2012.

– XXX –

Xerox Europe

Xerox, con un fatturato di circa 23 miliardi di dollari, è leader mondiale nei servizi di gestione documentale e dei processi di business. Xerox offre la giusta tecnologia, le competenze ed i servizi consentendo a qualsiasi impresa – dalle piccole aziende fino a realtà globali – di semplificare i processi per operare con maggiore efficacia e focalizzarsi sui reali obiettivi di business. Con sede a Norwalk, nel Connecticut, Xerox offre servizi di outsourcing IT (ITO) e di processi di business (BPO), come elaborazione dati, soluzioni per la sanità, gestione benefit per il personale, supporto amministrativo, soluzioni per i trasporti e servizi di Customer Relationship Management per clienti privati e pubblici di tutto il mondo. In ambito documentale inoltre l’azienda propone un portafoglio completo di tecnologie, servizi, software e materiali di consumo originali Xerox per la stampa nella grafica di comunicazione e negli uffici di ogni dimensione. I 140.000 dipendenti Xerox sono al servizio dei loro clienti in più di 160 paesi.

Per maggiori informazioni è possibile visitare http://www.xerox.it, http://www.xerox.it/news/itit.html o http://www.realbusiness.com. Informazioni per gli investitori sono consultabili all'indirizzo http://www.xerox.com/investor.

– XXX –

Per ulteriori informazioni:

Barbara Papini / Alessandra Fremondi / Elisa Casagrande
Fleishman-Hillard Italia
Tel. 02.318041
E-mail: barbara.papini@fleishmaneurope.com
E-mail: alessandra.fremondi@fleishmaneurope.com
E-mail: elisa.casagrande@fleishmaneurope.com