ADP ha implementato una partnership tecnologia con Xerox

Grazie alla collaborazione con Xerox, ADP ha ottimizzato i costi e i tempi di gestione dei processi di stampa

Milano, 9 febbraio 2012 – ADP, azienda leader nei servizi di outsourcing per la gestione delle risorse umane, ha implementato una partnership tecnologica con Xerox per ottimizzare il proprio ambiente di stampa, grazie all’adozione dei servizi di stampa gestiti Xerox MPS (Managed Print Services), di una Xerox Nuvera 288 e di un sistema di Disaster Recovery.

ADP, presente da oltre quarant’anni nel nostro paese con sedi a Milano, Torino e Roma, si propone quale partner di aziende di ogni settore e dimensione, con un'offerta completa di outsourcing e soluzioni per l'amministrazione del personale e la gestione dei processi di organizzazione e sviluppo HR.

Nella fase iniziale di collaborazione, Xerox ha svolto un attento monitoraggio delle esigenze di stampa di ADP, per comprendere al meglio quali fossero le soluzioni più adatte per rispondere alle necessità aziendali. Attraverso un’attenta analisi dei livelli di servizio attesi, delle criticità, delle policy e della legislatura vigente, Xerox ha identificato una soluzione adatta per rispondere alle esigenze emerse in fase di analisi. In particolare, è stata implementata una piattaforma di servizi di stampa gestiti per ottimizzare l’ambiente di stampa e una stampante Xerox Nuvera 288, per rispondere al meglio agli elevati flussi di stampa dell’azienda.

Numerosi i vantaggi emersi grazie all’implementazione delle soluzioni Xerox: in primis l’ottimizzazione dei processi di stampa, assicurando al cliente un considerevole incremento dell’efficienza. Nel dettaglio, ADP ha potuto soddisfare le esigenze di personalizzazione e diversificazione dei moduli payroll dei propri clienti, normalizzando il flusso dei dati e migliorando la qualità degli output offerti. Ha ottenuto inoltre notevoli vantaggi nella riduzione dei tempi di produzione di cedolini e CUD, oltre all’ottimizzazione dei costi legati alla produzione di materiali stampati.

“Abbiamo scelto la tecnologia Xerox dopo un’attenta analisi del mercato: la concorrenza è stata per noi il metro di misura, che ci ha consentito di certificare il valore aggiunto offerto da Xerox nel mondo dei servizi”, ha dichiarato Omar Di Salvatore, Facility Manager di ADP. “Le aziende che scelgono ADP apprezzano la flessibilità e la completezza dell’offerta: l’implementazione della soluzione Xerox ci ha consentito infatti di migliorare ulteriormente la qualità dei nostri servizi, rispondendo al meglio alle esigenze del mercato e dei nostri clienti ed offrendo l’eccellenza in termini di qualità ed efficienza”.

“E’ per noi motivo di grande soddisfazione essere riconosciuti sul mercato come un partner di fiducia, in grado di supportare i clienti nell’ottimizzazione dei costi e delle risorse legate alla gestione dell’ambiente di stampa e nell’incremento dell’efficienza del loro business”, ha commentato Gualtiero Bravo, Large Account Director Xerox Italia. “Grazie alla partnership tecnologica con Xerox, ADP ha potuto migliorare ulteriormente la qualità di servizio offerto ai propri clienti e assicurasi una maggiore capacità ricettiva di clienti, incrementando quindi il proprio volume d’affari e creando nuove opportunità di business”.

ADP ha in programma di rinnovare la fiducia nei confronti di Xerox e prospetta l’estensione dell’utilizzo di nuove applicazioni tecnologiche, non appena si verificherà un’ulteriore estensione della sua capacità produttiva interna.

– XXX –

Xerox Europe
Xerox Europe, la sede europea di Xerox Corporation, offre una gamma completa di prodotti, soluzioni e servizi, oltre alle relative forniture e al software. L’offerta Xerox è focalizzata su tre aree principali: uffici di piccole e grandi dimensioni, stampa di produzione e arti grafiche e servizi tra cui consulenza, ideazione e gestione di sistemi, outsourcing documentale. Tramite ACS, una società che Xerox ha acquisito a febbraio 2010, Xerox è ora in grado di offrire servizi estesi di process outsourcing e servizi outsourcing IT, tra i quali elaborazione dati, gestione delle risorse umane, supporto finanziario, servizi di gestione dei clienti per organizzazioni commerciali e governative a livello mondiale. I 134.000 dipendenti Xerox sono al servizio dei loro clienti in più di 160 paesi.

La società ha sedi produttive in Irlanda, Gran Bretagna e Paesi Bassi e centri di ricerca e sviluppo (Xerox Research Centre Europe) a Grenoble in Francia.

Per ulteriori informazioni visitate il sito www.xerox.it.

– XXX –

Per ulteriori informazioni:

Julia Cozzi
Xerox S.p.A., Public Relations
Tel. 02.50989.1
E-mail: julia.cozzi@xerox.com

Barbara Papini / Alessandra Fremondi / Elisa Casagrande
Fleishman-Hillard Italia
Tel. 02.318041
E-mail: barbara.papini@fleishmaneurope.com
E-mail: alessandra.fremondi@fleishmaneurope.com
E-mail: elisa.casagrande@fleishmaneurope.com