Xerox è leader nel mercato dei servizi di stampa gestiti secondo lo studio MarketScape di IDC

Milano, 16 gennaio 2012 – Xerox si è posizionata come leader nel segmento Worldwide Managed Print Services (MPS) nel report 2011 MarketScape di IDC.

Lo studio, che analizza le prestazioni dei fornitori nel mercato MPS offrendo una panoramica sulla loro capacità competitiva, ha messo in evidenza come Xerox sia in grado di rispondere alle esigenze delle imprese di qualsiasi dimensione attraverso la sua offerta di servizi MPS erogati tramite i canali di distribuzione diretta e indiretta. Secondo IDC, le aziende che scelgono di implementare gli MPS dovrebbero tenere in considerazione sia l’ampiezza complessiva dell’offerta di un determinato fornitore che la sua visione strategica a lungo termine.

“Xerox ha ottenuto punteggi particolarmente elevati: ciò dimostra come le aziende siano alla ricerca di un partner dotato di grande esperienza nel settore degli MPS, con un approccio in grado di garantire risultati nel lungo termine”, ha osservato Holly Muscolino, Research Director di IDC. “Le capacità di delivery globali che caratterizzano Xerox costituiscono un elemento differenziante di grande importanza, che consente di supportare un'infrastruttura mondiale di servizi di assistenza, inclusi quelli rivolti ai partner del canale indiretto”.

Lo studio di IDC afferma che Xerox sostiene le piccole e medie imprese attraverso i propri Partner Print Services, con un'offerta che include iniziative di formazione, sviluppo del business, marketing ed assistenza. L'analisi evidenzia inoltre come Xerox supporti attivamente i propri clienti nel far fronte alla priorità aziendali, andando oltre la semplice riduzione dei costi e sfruttando le profonde competenze in ambito di business process di ACS, una società Xerox.

“Gli MPS possono essere definiti ed implementati secondo più modalità – ma solo Xerox sta raccogliendo consensi continui in questo settore grazie alla propria leadership, ottenuta attraverso un approccio comprovato e ad uno storico di successi raggiunti, che dimostrano come Xerox supporti i propri clienti nella riduzione dei costi e nell’incremento dell’efficienza del business”, ha spiegato Stephen Cronin, Presidente di Xerox Global Document Outsourcing.

In qualità di leader nel segmento MPS, nel 2011 Xerox ha ampliato il proprio portfolio acquisendo NewField IT, con l'obiettivo di semplificare il processo di valutazione e di accelerare quello di implementazione. L’azienda ha inoltre concluso una partnership con Cisco per l'integrazione degli Xerox MPS e delle soluzioni per la stampa mobile all'interno dei router/switch Cisco e per l’espansione delle opportunità per il midmarket tramite i partner di canale Cisco.

IDC MarketScape
Il modello di analisi dei fornitori IDC MarketScape è progettato per fornire una panoramica del competitive fitness dei fornitori di ICT in un dato mercato. La metodologia di ricerca utilizza un metodo di punteggio rigoroso basato su criteri sia quantitativi sia qualitativi, che fornisce in un’unica visualizzazione grafica la posizione di ciascun vendor all’interno di un dato mercato. IDC MarketScape fornisce una chiara panoramica che consente di comparare in maniera effettiva fattori quali le offerte di prodotti e servizi, le capacità, le strategie ed il successo sul mercato attuale e futuro dei fornitori nel campo IT e telecomunicazioni. La panoramica fornisce inoltre ai buyer di tecnologia una valutazione a 360 gradi dei punti di forza e di debolezza di fornitori attuali e futuri.

– XXX –

Xerox Europe
Xerox Europe, la sede europea di Xerox Corporation, offre una gamma completa di prodotti, soluzioni e servizi, oltre alle relative forniture e al software. L’offerta Xerox è focalizzata su tre aree principali: uffici di piccole e grandi dimensioni, stampa di produzione e arti grafiche e servizi tra cui consulenza, ideazione e gestione di sistemi, outsourcing documentale. Tramite ACS, una società che Xerox ha acquisito a febbraio 2010, Xerox è ora in grado di offrire servizi estesi di process outsourcing e servizi outsourcing IT, tra i quali elaborazione dati, gestione delle risorse umane, supporto finanziario, servizi di gestione dei clienti per organizzazioni commerciali e governative a livello mondiale. I 134.000 dipendenti Xerox sono al servizio dei loro clienti in più di 160 paesi.

La società ha sedi produttive in Irlanda, Gran Bretagna e Paesi Bassi e centri di ricerca e sviluppo (Xerox Research Centre Europe) a Grenoble in Francia.

Per ulteriori informazioni visitate il sito www.xerox.it.

– XXX –

Per ulteriori informazioni:

Julia Cozzi
Xerox S.p.A., Public Relations
Tel. 02.50989.1
E-mail: julia.cozzi@xerox.com

Barbara Papini / Alessandra Fremondi
Fleishman-Hillard Italia
Tel. 02.318041
E-mail: barbara.papini@fleishmaneurope.com
E-mail: alessandra.fremondi@fleishmaneurope.com