Xerox si posiziona nel quadrante “Leader” nello studio Gartner 2011 dedicato al mercato MPS

Milano, 10 novembre 2011 – Xerox è stata posizionata da Gartner Inc. nel quadrante “Leader” del report globale 2011 “Magic Quadrant for Managed Print Services (MPS)”.

Lo studio Magic Quadrant, strumento di ricerca proprietario sviluppato da Gartner, offre un’istantanea della direzione, della maturità e degli attori di un determinato mercato valutandone le aziende in base a completezza di visione e capacità di esecuzione.

Riconfermandosi leader di mercato nel segmento MPS, Xerox propone soluzioni che consentono alle imprese di qualsiasi dimensione di ridurre fino al 30% i costi di stampa e copia grazie ad una serie di nuove funzionalità avanzate, per esempio la print governance, ovvero linee guida automatizzate che reindirizzano gli utenti verso l'opzione più efficiente in termini sia di costi che di consumi energetici. Integrando i servizi di IT e i processi di business forniti in outsourcing da ACS, una società Xerox, e collaborando con partner del calibro di Cisco, Xerox supporta le aziende nell’utilizzare le soluzioni MPS a vantaggio di una semplificazione della gestione IT e delle operazioni di stampa.

“Riteniamo che Xerox abbia riaffermato la propria leadership nel settore dei servizi di stampa gestiti grazie alla sua capacità di comprendere le reali esigenze dei clienti – dal supporto alla forza lavoro mobile fino ad un approccio semplificato per le piccole imprese”, ha spiegato Stephen Cronin, Presidente di Xerox Global Document Outsourcing. “Siamo in una posizione di vantaggio rispetto ai nostri competitor poiché siamo costantemente impegnati nel campo dell’innovazione e nell’offerta di tecnologie e servizi che, oltre a consentire una riduzione dei costi e un’ottimizzazione dei tempi, aggiungono valore alle attività di business e facilitano la trasformazione dei processi di gestione documentale”.

La fidelizzazione dei clienti Xerox passa attraverso le valutazioni basate sulla metodologia Lean Six Sigma, mirate a valutare i processi lavorativi quotidiani per mettere a punto strategie MPS in grado di garantire importanti risparmi sui costi, grazie ad informazioni e valutazioni specifiche. Xerox estende la propria offerta alle imprese di piccole e medie dimensioni attraverso una rete globale di partner di canale che a loro volta assemblano i rispettivi programmi MPS personalizzati, avvalendosi dei servizi di assistenza e formazione Xerox.

Magic Quadrant
Magic Quadrant Copyright 2011, Gartner Inc. riprodotto su autorizzazione. Magic Quadrant è una rappresentazione grafica di un certo mercato e relativo ad uno specifico periodo di tempo. Descrive l'analisi svolta da Gartner per valutare i vari produttori con criteri particolari per quel determinato mercato, così come definito da Gartner. Gartner non sostiene alcuna azienda, prodotto o servizio presentato nel Magic Quadrant, e consiglia di non limitare la scelta alle sole aziende presenti nel segmento "Leader". Il Magic Quadrant intende essere una fonte informativa da non intendersi come una guida specifica. Gartner non assume alcuna responsabilità esplicita o implicita per tale ricerca, compresa qualsiasi garanzia di commerciabilità o idoneità per alcuno scopo.

– XXX –

Xerox Europe
Xerox Europe, la sede europea di Xerox Corporation, offre una gamma completa di prodotti, soluzioni e servizi, oltre alle relative forniture e al software. L’offerta Xerox è focalizzata su tre aree principali: uffici di piccole e grandi dimensioni, stampa di produzione e arti grafiche e servizi tra cui consulenza, ideazione e gestione di sistemi, outsourcing documentale. Tramite ACS, una società che Xerox ha acquisito a febbraio 2010, Xerox è ora in grado di offrire servizi estesi di process outsourcing e servizi outsourcing IT, tra i quali elaborazione dati, gestione delle risorse umane, supporto finanziario, servizi di gestione dei clienti per organizzazioni commerciali e governative a livello mondiale. I 133.000 dipendenti Xerox sono al servizio dei loro clienti in più di 160 paesi.
La società ha sedi produttive in Irlanda, Gran Bretagna e Paesi Bassi e centri di ricerca e sviluppo (Xerox Research Centre Europe) a Grenoble in Francia.

Per ulteriori informazioni visitate il sito www.xerox.it

Per ulteriori informazioni:
Julia Cozzi
Xerox S.p.A., Public Relations
Tel. 02.50989.1
E-mail: julia.cozzi@xerox.com

Barbara Papini / Alessandra Fremondi
Fleishman-Hillard Italia
Tel. 02.318041
E-mail: barbara.papini@fleishmaneurope.com
E-mail: alessandra.fremondi@fleishmaneurope.com