Cataloghi, riviste, biglietti da visita e altro ancora: è l’ampio ventaglio di soluzioni stampate in modalità eco-sostenibili sia in digitale che in offset
Milano, 2 novembre 2011 – StampaQua è un'azienda web-to-print che utilizza la tecnologia Xerox, per rispondere alle richieste di stampa digitale inviate dalla propria clientela nazionale tramite il sito www.stampaqua.it, mentre in caso di tirature più elevate fa ricorso a macchinari Man-Roland e Heidelberg.
In particolare StampaQua ha implementato due stampanti Xerox: una DocuColor 5000 e una DocuColor 7000. La DocuColor 5000 offre un’eccellente qualità di stampa grazie ad una risoluzione di 2400 x 2400 dpi con una velocità massima di 50 pagine al minuto; consente grande flessibilità di supporti pesanti, patinati e speciali per soddisfare tutte le richieste. La DocuColor 7000 consente di stampare ancora più velocemente, fino a 70 pagine al minuto, ottimizzando produttività e redditività. La sua versatilità e la sua affidabilità consentono inoltre di soddisfare la crescente domanda di stampa a informazioni variabili.
“Abbiamo scelto la tecnologia Xerox per molteplici ragioni, fra queste l’impegno dell’azienda nella Direttiva dell’Unione Europea sulla limitazione di sostanze dannose, denominate RoHs (Restriction of Hazardous Substances), sostenendo in questo modo una collaborazione tecnologica che ci supporti nelle attività di stampa eco-sostenibili” ha dichiarato Marco Zangheri di StampaQua. “La tecnologia Xerox ha dimostrato inoltre grande affidabilità e flessibilità, caratteristiche per noi fondamentali per garantire una qualità di stampa ottimale.”
StampaQua va inoltre consolidando la propria fiducia nei confronti di Xerox, tanto da avere in progetto ulteriori investimenti in nuovi macchinari che le consentano di espandere sempre più il proprio business, continuando ad offrire prezzi estremamente competitivi.
“In questo senso, Xerox garantisce ai propri clienti massimi livelli di produttività e la possibilità di ridurre i costi, incrementando al tempo stesso le opportunità di business nel rispetto di ambiziosi obiettivi ambientali”, ha commentato a tal proposito Sergio Andreani di Xerox Italia.
Per quanto riguarda invece le grandi tirature, StampaQua si avvale di macchinari per l'offset quali una Man-Roland 200, che supporta un'ampia gamma di applicazioni di grande valore, inclusi lavori a supporti misti come ad esempio cataloghi, brochure, manuali e libri; una Man-Roland 900 7B, la quale garantisce un'elevata precisione di registro e una consistenza ottimale del colore, risultando formidabilmente produttiva grazie all'ampio formato supportato e la capacità di stampare fino a 12.000 fogli all'ora; una Heidelberg Speedmaster SM 102, le cui capacità uniche permettono di stampare su entrambi i lati del foglio in un singolo passaggio, abbattendo i costi e i tempi di stampa e mantenendo al tempo stesso una qualità d'immagine eccezionale.
Tutto questo utilizzando inchiostri di stampa offset a base vegetale e toner disinchiostrabili Xerox, che permettono una completa riciclabilità della carta.
Infine, StampaQua offre un servizio di rifinitura della massima qualità: taglio e cordonatura sono garantiti da una Duplo DC 645e, la rilegatura a punto metallico da una Duplo System 5000, la brossura da Horizon. Ma la novità assoluta in questo caso è costituita dalla possibilità di rilegatura a dorso quadro, che ha la capacità di trasformare semplici cataloghi e opuscoli in una pubblicazione perfettamente rilegata e visibile, proprio come un libro con dorso brossurato, ma con costi decisamente inferiori.
Per ulteriori informazioni e preventivi è possibile visitare il sito www.stampaqua.it
Xerox Europe
Xerox Europe, la sede europea di Xerox Corporation, offre una gamma completa di prodotti, soluzioni e servizi, oltre alle relative forniture e al software. L’offerta Xerox è focalizzata su tre aree principali: uffici di piccole e grandi dimensioni, stampa di produzione e arti grafiche e servizi tra cui consulenza, ideazione e gestione di sistemi, outsourcing documentale. Tramite ACS, una società che Xerox ha acquisito a febbraio 2010, Xerox è ora in grado di offrire servizi estesi di process outsourcing e servizi outsourcing IT, tra i quali elaborazione dati, gestione delle risorse umane, supporto finanziario, servizi di gestione dei clienti per organizzazioni commerciali e governative a livello mondiale. I 133.000 dipendenti Xerox sono al servizio dei loro clienti in più di 160 paesi.
La società ha sedi produttive in Irlanda, Gran Bretagna e Paesi Bassi e centri di ricerca e sviluppo (Xerox Research Centre Europe) a Grenoble in Francia.
Per ulteriori informazioni visitate il sito www.xerox.it
Per ulteriori informazioni:
Julia Cozzi
Xerox S.p.A., Public Relations
Tel. 02.50989.1
E-mail: julia.cozzi@xerox.com
Barbara Papini / Alessandra Fremondi
Fleishman-Hillard Italia
Tel. 02.318041
E-mail: barbara.papini@fleishmaneurope.com
E-mail: alessandra.fremondi@fleishmaneurope.com