Grazie al supporto delle stampanti Xerox, Mopak S.r.l. ha incrementato la propria offerta nella stampa di dati variabili
Milano, 08 marzo 2011 – Mopak S.r.l., azienda leader nel settore dei servizi per l’editoria finalizzata al Direct Marketing, consolida la propria partnership tecnologica con Xerox per la stampa di dati variabili su carta prestampata.
Mopak S.r.l. ha un’esperienza pluriennale nel settore e rappresenta un partner professionale e fidato al servizio di importanti aziende italiane che utilizzano il Direct Marketing come principale forma di promozione. L’azienda, dopo un’attenta analisi della concorrenza, ha deciso di acquistare due stampanti Xerox per la stampa di dati variabili su carta prestampata, ritenendo Xerox un partner dotato della conoscenza del mercato e degli strumenti per supportare adeguatamente il business.
Mopak S.r.l. ha acquistato una Xerox Nuvera 120 EA Production System e una Xerox Nuvera 288 EA Perfecting Production System B/N, due sistemi di stampa bianco e nero, che alimentano fogli di formato A4 e A3, compresi i formati intermedi, con una velocità rispettivamente di 120 e 288 pagine al minuto. Frutto di un perfetto connubio tra tecnologia monocromatica d’avanguardia e progettazione incentrata sul cliente, si basano entrambe sul rivoluzionario toner EA a particelle sottili per produrre immagini sempre perfette. Questi dispositivi, inoltre, sono in grado di offrire potenza, produttività e una vasta gamma di opzioni di finitura, per personalizzare i prodotti adatti alle più svariate esigenze aziendali.
“Abbiamo scelto Xerox perché l’utilizzo di macchinari all’avanguardia e l’investimento continuo in risorse tecnologiche ci consentono di essere sempre al passo con i tempi”, ha dichiarato Michela Poli, Amministratore Delegato di Mopak. “Le stampanti Xerox hanno dimostrato fin da subito di saper rispondere perfettamente alle nostre esigenze di stampa, garantendo una riduzione notevole dei guasti tecnici ed incrementando così la velocità di produzione. L’affidabilità e l’efficienza delle stampanti Nuvera ci hanno consentito inoltre di ampliare ulteriormente i servizi offerti ai nostri clienti, acquisire nuove tipologie di lavorazioni ed intraprendere così nuove opportunità di business”.
Mopak S.r.l. continua a confermare la fiducia nei confronti di Xerox e ha in progetto per il futuro altri investimenti per l’acquisto di una nuova stampante a colori.
“E’ per noi motivo di grande soddisfazione vedere come i clienti riconoscano l’affidabilità e le elevate prestazioni della nostra tecnologia”, ha commentato Sergio Andreani, Large Account Director Xerox Italia – Key, Major & Graphic Art. “Xerox, grazie ai continui investimenti nel campo dell’innovazione, è in grado di supportare i clienti nella crescita del business e di affiancarli con soluzioni grafiche di elevata qualità, per soddisfare le loro più svariate esigenze”.
Xerox Europe
Xerox Europe, la sede europea di Xerox Corporation, offre una gamma completa di prodotti, soluzioni e servizi, oltre alle relative forniture e al software. L’offerta Xerox è focalizzata su tre aree principali: uffici di piccole e grandi dimensioni, stampa di produzione e arti grafiche e servizi tra cui consulenza, ideazione e gestione di sistemi, outsourcing documentale. Tramite ACS, una società che Xerox ha acquisito a febbraio 2010, Xerox è ora in grado di offrire servizi estesi di process outsourcing e servizi outsourcing IT, tra i quali elaborazione dati, gestione delle risorse umane, supporto finanziario, servizi di gestione dei clienti per organizzazioni commerciali e governative a livello mondiale. I 133.000 dipendenti Xerox sono al servizio dei loro clienti in più di 160 paesi.
La società ha sedi produttive in Irlanda, Gran Bretagna e Paesi Bassi e centri di ricerca e sviluppo (Xerox Research Centre Europe) a Grenoble in Francia.
Per ulteriori informazioni visitate il sito www.xerox.it
Per ulteriori informazioni:
Julia Cozzi
Xerox S.p.A., Public Relations
Tel. 02.50989.1
E-mail: julia.cozzi@xerox.com
Enrica Banti / Barbara Papini / Alessandra Fremondi
Fleishman-Hillard Italia
Tel. 02.318041
E-mail: enrica.banti@fleishmaneurope.com
E-mail: barbara.papini@fleishmaneurope.com
E-mail: alessandra.fremondi@fleishmaneurope.com