ROXX Group sceglie Xerox per la fase di stampa

Grazie a questa collaborazione, l’azienda ha ampliato la propria offerta con l’innovativo “cross media marketing”, sviluppato in modo autonomo ed integrato

Milano, 21 febbraio 2011 – Xerox consolida la partnership tecnologica con Roxx Group, azienda nata nel 1978 e già molto conosciuta sul mercato della comunicazione come Roxx Technologies.

La svolta nel 2006, quando l’azienda assume in via definitiva le vesti di agenzia di comunicazione offrendo un servizio completo ai propri clienti, dall’ideazione della campagna fino alla consegna dei materiali. Nel 2008, si trasforma poi in Roxx Group ed amplia ulteriormente la propria offerta, inserendovi anche nuovi servizi per la comunicazione digitale.

La continua innovazione, l’investimento in nuove tecnologie e uno staff altamente specializzato che opera nelle 3 divisioni advertising, printing & graphic, web & multimedia, hanno permesso all’azienda milanese di affermasi come fornitore qualificato e di successo.

La scelta delle soluzioni Xerox, dopo un’attenta analisi della concorrenza, inizia nel 2003 quando l’azienda decide di affidarsi a due macchine di produzione Xerox, una DC6060 e una DC7000, per la fase di stampa, parco macchine che si è incrementato nel tempo con l’acquisto della nuova DC1000. La stampante vanta elevati standard di velocità (100 pag/minuto) e affidabilità, grazie ai quali è possibile rispondere ad urgenze ed elevati volumi di produzione, senza dimenticare la possibilità di abbattere i costi unitari e diminuire gli sprechi legati ai guasti e ai fermi macchina per la manutenzione.

“Abbiamo scelto la DC1000 di Xerox perché rispondeva perfettamente alle nostre esigenze e ai nostri volumi di stampa. Avevamo bisogno, infatti, di una stampante digitale che garantisse i più elevati standard qualitativi nonché la massima affidabilità e costanza nel funzionamento”, ha dichiarato Adriano Rossi, Amministratore Unico di Roxx Group. “Grazie alla partnership tecnologica con Xerox, fin dal 2009 abbiamo potuto offrire, probabilmente primi operatori nel mercato italiano a farlo, l’innovativo metodo di comunicazione e marketing relazionale detto “cross media marketing”, assolutamente inedito nello scenario attuale e da noi sviluppato in modo del tutto autonomo ed integrato”.

“La collaborazione con Roxx Group non fa che confermare ancora una volta come i nostri clienti riconoscano l’affidabilità e le prestazioni elevate delle nostre stampanti”, ha commentato Sergio Andreani, Large Account Director Xerox Italia – Key, Major & Graphic Art. “La chiave di questo successo è costituita dal servizio attraverso il quale Xerox sostiene i propri clienti nella fase di crescita e consolidamento sul mercato, consentendo loro di concentrarsi sul business senza dover affrontare le problematiche legate alla manutenzione e al funzionamento dei sistemi di stampa”.

– XXX –

Xerox Europe
Xerox Europe, la sede europea di Xerox Corporation, offre una gamma completa di prodotti, soluzioni e servizi, oltre alle relative forniture e al software. L’offerta Xerox è focalizzata su tre aree principali: uffici di piccole e grandi dimensioni, stampa di produzione e arti grafiche e servizi tra cui consulenza, ideazione e gestione di sistemi, outsourcing documentale. Tramite ACS, una società che Xerox ha acquisito a febbraio 2010, Xerox è ora in grado di offrire servizi estesi di process outsourcing e servizi outsourcing IT, tra i quali elaborazione dati, gestione delle risorse umane, supporto finanziario, servizi di gestione dei clienti per organizzazioni commerciali e governative a livello mondiale. I 133.000 dipendenti Xerox sono al servizio dei loro clienti in più di 160 paesi.
La società ha sedi produttive in Irlanda, Gran Bretagna e Paesi Bassi e centri di ricerca e sviluppo (Xerox Research Centre Europe) a Grenoble in Francia.

Per ulteriori informazioni visitate il sito www.xerox.it

Per ulteriori informazioni:
Julia Cozzi
Xerox S.p.A., Public Relations
Tel. 02.50989.1
E-mail: julia.cozzi@xerox.com

Enrica Banti / Barbara Papini / Alessandra Fremondi
Fleishman-Hillard Italia
Tel. 02.318041
E-mail: enrica.banti@fleishmaneurope.com
E-mail: barbara.papini@fleishmaneurope.com
E-mail: alessandra.fremondi@fleishmaneurope.com